Consigli per acquisto

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
penna_85
Pit-Amatore
Messaggi: 157
Iscritto il: sab ago 20, 2016 10:18 am

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda penna_85 » gio ago 25, 2016 4:09 pm

verci ha scritto:pitbike = telaio culla aperta, motore 4t a cilindro orizzonatale (solitamente cinese)
minimotard = un motard vero e proprio fatto partendo da un minicross, quindi da una moto 85cc 2t oppure 150cc 4t, telaio culla chiusa, cilindro verticale


per darti un'idea:

honda CRF450 = motard
honda CRF150 = minimotard


minimotard:
honda crf150
honda cr85
ktm sx85
kawasaki kx85
suzuky rm85
yamaha yz85


se scegli 2t ktm migliore di tutti, se scegli 4t... c'è solo honda ;)


Spettacolo!! :yeah:
Ma come dimensioni/quote le minimotard sono uguali alle pitbike?
Perdonatemi se dico un'eresia: ma le pitbike mi SEMBRANO delle minimotard "a basso prezzo"..... :\







Fabry31 ha scritto:
Repo ha scritto:Se ti può interessare ho una dream atom in vendita con mono wp con molla ohlins, forcelle fastace rifatte, impianto frenante Nissin, dischi e forcellone bucci, motore yx 160 e carburatore mikuni vm 26 originale, frizione x-fun, sui 1000 euro, zona ravenna


Penna questo è l'esempio che ti facevo di una cina sistemata. E' vero che a poco + trovi cina nuove ma con freni che non vanno, forche che vanno a scatti con l'anteriore che ti sichiude ad ogni curva, carbu molkt che è cinese che a volte va e a volte no. Quindi il cina nuovo dipende cos'ha. io ripeto sotto i 1000 una cina sistemata dai 1000 ai 1500 una ita usata ma ben messa.

Ripeto sempre che una cina al massimo la rivendi a chi inizia una ita puoi tenerla negli anni o rivenderla a chi inizia o a chi da una cina vuole passare ad un prodotto migliore.

Si, perfetto :yeah:
Mi sono state offerte delle Bucci BR1 (possibile??), com'è??
Purtroppo nell'acquisto dovrò valutare anche il prezzo...vediamo cosa trovo :banghead:

Repo
Pit-Amatore
Messaggi: 246
Iscritto il: sab mar 23, 2013 7:22 pm

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda Repo » gio ago 25, 2016 4:26 pm

Br1 è stata la prima bucci ma praticamente è tutta cun'esercitazione, il telaio risulta piuttosto pesante e le pedane davvero troppo basse per il motard

Avatar utente
Fabry31
Pit-Amatore
Messaggi: 293
Iscritto il: sab lug 04, 2015 8:37 am

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda Fabry31 » gio ago 25, 2016 6:32 pm

la br1 era prodotta in cina, una dei primi modelli, lasciala perdere.

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda drake33 » gio ago 25, 2016 7:31 pm

i minimotard sono simili alle pit bike perchè hanno le ruote da 12 e le sospensioni accorciate ma non ce nulla a che vedere sono più prestanti e più affidabili però sono un pò più lunghe e più alte e più goffe delle pit inoltre i prezzi sono molto più alti, un crf 150 lo trovi a partire da 3000 euro e un 2t a partire da 2000 inoltre se spacchi sono dolori! lascia pedere
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

silvio
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 634
Iscritto il: mar set 28, 2010 8:10 pm

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda silvio » gio ago 25, 2016 9:15 pm

Ciao Penna. un consiglio da chi e' passato prima di te:
vai per cartodromi, guarda, chiedi, cerca di farti un po di "cultura" sul mondo pitbike/minimotard, e se non hai premura vedrai che capirai un po' di piu'.
il tempo che perdi adesso a informarti sul posto verra' a tuo vantaggio per non fare
acquisti sbagliati.
p.s. di dove sei ?

Avatar utente
penna_85
Pit-Amatore
Messaggi: 157
Iscritto il: sab ago 20, 2016 10:18 am

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda penna_85 » ven ago 26, 2016 9:38 am

Ok, allora niente BR1 :buono:



Nei prossimi giorni proverò una Honda 85(??) 2t...la curiosità è tanta anche se per i miei gusti (ma parlo da ignorante) preferisco "la schiena" del 4t.
Vedremo... :blob8:



Ciao Silvio, grazie del consiglio, sto infatti cercando di acquisire più info possibili e farmi un'idea su cosa orientarmi in base alle mie "esigenze"...
Sono della provincia di Parma, sono a 20 min dal Cremona Circuit (pista dove andrei a girare l'80% delle volte), a 40 min da Codogno e altrettanti da Viadana

gasgas
Pit-Curioso
Messaggi: 120
Iscritto il: dom dic 14, 2014 7:54 pm
Località: Calcara (Bo)

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda gasgas » ven ago 26, 2016 12:09 pm

Il 4t è più facile ...
Probabilmente, almeno per me, il 2 t è più divertente.

Un Cr 85, se ben carburato, e lo compri messo bene di motore, ci metti miscela e cambi delle gomme e vai sempre ...
Una pit per quanto sia, ha sempre un motore cinese che costa quanto un cilindro honda ...e qualche grattacapo te lo puoi aspettare sempre ...
Riassumendo rapporto spesa divertimento, pit con motore cina imbattibile a patto che accetti ogni tanto di smadonnarci un po su ...
Se devi prendere un motore cina pensando di pomparlo allora non vale piu la pena, 2t tutta la vita o se hai soldi da spendere Crf

silvio
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 634
Iscritto il: mar set 28, 2010 8:10 pm

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda silvio » ven ago 26, 2016 3:10 pm

ciao Penna, domenica (28 agosto) 2 miei amici vanno a san martino del lago a girare con
2 crf. se hai tempo va a fare un giro
per quanto riguarda il cr 85 ( o le altre 2 tempi ) e' molto difficile da guidare,
devi sempre stare sopra gli 8/9000 giri ed allora spinge forte ma sotto non c' e' niente.

Avatar utente
penna_85
Pit-Amatore
Messaggi: 157
Iscritto il: sab ago 20, 2016 10:18 am

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda penna_85 » ven ago 26, 2016 3:13 pm

I soldi non ci sono, quindi..... :banghead: :banghead: :DDD
Il 4t lo preferisco (parlo di moto, non pit) mi piace sfruttare la coppia e non dover tenerlo solo entro un certo range...ma degustibus, magari provando le pit 2t mi innamoro di quelle :\

Sul cina o non cina...è un bel dilemma!!
Come già detto pretese sulle prestazioni non ne ho, gradirei quindi una moto che oltre alla normale manutenzione ordinaria non crei troppi problemi e rotture ogni 3x2...non voglio cose spinte/elaborate; da quel che sento in giro però, le stesse cina originali sono davvero pessime a livello di affidabilità, va molto "a culo" in base a come si è svegliato la mattina chi ha assemblato quel motore........ :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
penna_85
Pit-Amatore
Messaggi: 157
Iscritto il: sab ago 20, 2016 10:18 am

Re: Consigli per acquisto

Messaggioda penna_85 » ven ago 26, 2016 3:15 pm

silvio ha scritto:ciao Penna, domenica (28 agosto) 2 miei amici vanno a san martino del lago a girare con
2 crf. se hai tempo va a fare un giro
per quanto riguarda il cr 85 ( o le altre 2 tempi ) e' molto difficile da guidare,
devi sempre stare sopra gli 8/9000 giri ed allora spinge forte ma sotto non c' e' niente.


Grazie Silvio, già domani ci andrò per girare nel circuito grande...tempo permettendo ci tornerò anche domenica "in borghese" per curiosare!!
Grazie :yeah:


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti