yes/zrs/2r

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enzo82
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda enzo82 » mer dic 18, 2013 10:48 am

steu ha scritto:inoltre non sono d'accordo che l'utente medio vada meglio con una moto da 3000 euro.

e' un messaggio sbagliato ... chi legge e si avvicina a questo mondo deve sapere che con un buget limitato di circa 1500 euro , puo' benissimo lottare , divertirsi e competere alla pari di altri. dipende solo dal suo polso. poi dopo come tutti vorra' qualcosa che per lui e' piu' bello...

poi sta cosa scritta da omar non fa bene ne a BUCCI che sembra quasi una schifezza di moto utile solo ad esperti ,ne' a 2r che sembra una spudorata pubblicita' senza senso..

questo e' quello che penso! :hello2:



Io non dico assolutamente che la bucci non va invece, ne sono stato sempre innamorato per la sua trazione stratosferica, ho sempre constestato l'anteriore leggerino e poco agile forse perchè mi sono sempre ostinato a tenerla alta d'avanti innescando così una serie di problemi, a onor del vero l'amico gambadilegno l'ha sempre guidata bassissima, molto sfilata a livello di forche e sedendosi praticamente con le palle nel serbatoio, e i risultati si sono visti, ma queste prerogative che ho elencato non descrivono altro che una moto da cross adattata al motard (un po come l'xx one che ha gli stessi problemi, forse ancora più accentuati dal peso inferiore).
La cosa che invece intendo rimarcare è che la 2R nasce e viene sviluppata per fare motard, anzi velocità, di conseguenza ha il peso molto spostato in avanti, il motore molto alto, inclinato e avanzato, il posteriore e le pedane belle alte, l'angolo di sterzo aperto il giusto, sembra di guidare una R6 ed è per questo che io, che sono alto e grosso e sono costretto a sedermi abbastanza dietro, riesco a trovare un feeling immediato con questa pit.

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steu
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » mer dic 18, 2013 10:56 am

bravo Enzo ;) ...hai confermato l'analisi sul baricentro che avevo scritto prima senza mai provarle!!

si riccardo ha fatto un bel lavoro , ha reso la moto piu' facile proprio lavorando sul baricentro... non ti nego che ne abbiamo parlato spesso...

anche la mia ha quote simili . pero' insisto la bucci ha un grande potenziale e sulle pitbke il ruolo del pilota e' fondamentale , perche' sposta una percentuale di peso importante..

la bucci va settata bassa e lunga con il perno ruota dietro . in questo modo riesci ad aprire il gas prima e allungare il rettilineo ... non e' una cosa da poco...

ciao vado in bici a pensare!! :occasion5:

enzo82
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda enzo82 » mer dic 18, 2013 10:58 am

Ste ma tutto questo comporta una forte perdita di agilità per la bucci, e sai che questo non è un bene.....

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Omar
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda Omar » mer dic 18, 2013 11:10 am

Steu non ho assolutamente detto che la bucci fa schifo se non ti è chiaro e non sto facendo pubblicità a nessuno se è x questo anzi se mi sono trovato bene con una moto lo ho sempre detto,qui si parla di una moto con sospensioni cinesi e di una con sospensioni al top e ho semplicemente dato la mia impressione ovvero come dice enzo la bucci x me ha l'anteriore leggero e perde di stabilità mentre la 2r no è stabile sempre!anche la yes mi ha dato quell'impressione di stabilità ma con sospensioni a regola d'arte...dopo lo so anch'io che dipende dal manico e dalla guida di una persona!qui si parlava di telai validi con sospensioni cinesi al momento secondo me 2r è un passo avanti,non ho mai visto una bucci che non avesse paioli e sachs o una yes con k2 e dnm,sono gran moto con sospensioni buone la 2r è una gran moto con sospensioni cinesi...questo è il punto che ti stia bene o no questa è la realtà...
IN VINO VERITAS :) SE SEI INCERTO TIENI APERTO!

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max cbr
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda max cbr » mer dic 18, 2013 12:00 pm

enzo82 ha scritto:
Io non dico assolutamente che la bucci non va invece, ne sono stato sempre innamorato per la sua trazione stratosferica, ho sempre constestato l'anteriore leggerino e poco agile forse perchè mi sono sempre ostinato a tenerla alta d'avanti innescando così una serie di problemi, a onor del vero l'amico gambadilegno l'ha sempre guidata bassissima, molto sfilata a livello di forche e sedendosi praticamente con le palle nel serbatoio, e i risultati si sono visti, ma queste prerogative che ho elencato non descrivono altro che una moto da cross adattata al motard (un po come l'xx one che ha gli stessi problemi, forse ancora più accentuati dal peso inferiore).


Non puoi dire una cosa del genere..... la xx one è molto simile alla ZRS come impostazione di guida e velocità/feeling in inserimento.... non c'entra proprio nulla con la bucci :angel4:
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda enzo82 » mer dic 18, 2013 12:25 pm

max cbr ha scritto:
enzo82 ha scritto:
Io non dico assolutamente che la bucci non va invece, ne sono stato sempre innamorato per la sua trazione stratosferica, ho sempre constestato l'anteriore leggerino e poco agile forse perchè mi sono sempre ostinato a tenerla alta d'avanti innescando così una serie di problemi, a onor del vero l'amico gambadilegno l'ha sempre guidata bassissima, molto sfilata a livello di forche e sedendosi praticamente con le palle nel serbatoio, e i risultati si sono visti, ma queste prerogative che ho elencato non descrivono altro che una moto da cross adattata al motard (un po come l'xx one che ha gli stessi problemi, forse ancora più accentuati dal peso inferiore).


Non puoi dire una cosa del genere..... la xx one è molto simile alla ZRS come impostazione di guida e velocità/feeling in inserimento.... non c'entra proprio nulla con la bucci :angel4:



PURTROPPO è COSI', chiedi a chi ce l'ha, ai ragazzi del lazio o a Riccardo Ricorda che di WT è stato il capotecnico per qualche anno a livello ufficiale.

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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda max cbr » mer dic 18, 2013 12:32 pm

enzo82 ha scritto:
max cbr ha scritto:
enzo82 ha scritto:
Io non dico assolutamente che la bucci non va invece, ne sono stato sempre innamorato per la sua trazione stratosferica, ho sempre constestato l'anteriore leggerino e poco agile forse perchè mi sono sempre ostinato a tenerla alta d'avanti innescando così una serie di problemi, a onor del vero l'amico gambadilegno l'ha sempre guidata bassissima, molto sfilata a livello di forche e sedendosi praticamente con le palle nel serbatoio, e i risultati si sono visti, ma queste prerogative che ho elencato non descrivono altro che una moto da cross adattata al motard (un po come l'xx one che ha gli stessi problemi, forse ancora più accentuati dal peso inferiore).


Non puoi dire una cosa del genere..... la xx one è molto simile alla ZRS come impostazione di guida e velocità/feeling in inserimento.... non c'entra proprio nulla con la bucci :angel4:



PURTROPPO è COSI', chiedi a chi ce l'ha, ai ragazzi del lazio o a Riccardo Ricorda che di WT è stato il capotecnico per qualche anno a livello ufficiale.


Ho una xx one, ho provato la ZRS e le bucci F4/F6 e per me non è così..... con il DNM e le marzocchine, l'anteriore è fin troppo reattivo e preciso nell'inserimento (la forca non posso sfilarla per più di 15 mm poiché la ciclistica diventa troppo ballerina) :D
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda enzo82 » mer dic 18, 2013 12:54 pm

Ho una xx one, ho provato la ZRS e le bucci F4/F6 e per me non è così..... con il DNM e le marzocchine, l'anteriore è fin troppo reattivo e preciso nell'inserimento (la forca non posso sfilarla per più di 15 mm poiché la ciclistica diventa troppo ballerina) :D


e vabbè siamo in democrazia ;)

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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda max cbr » mer dic 18, 2013 12:58 pm

enzo82 ha scritto:
Ho una xx one, ho provato la ZRS e le bucci F4/F6 e per me non è così..... con il DNM e le marzocchine, l'anteriore è fin troppo reattivo e preciso nell'inserimento (la forca non posso sfilarla per più di 15 mm poiché la ciclistica diventa troppo ballerina) :D


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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » mer dic 18, 2013 1:09 pm

enzo82 ha scritto:Ste ma tutto questo comporta una forte perdita di agilità per la bucci, e sai che questo non è un bene.....


cavolo enzo son pit ... agilita' ne hanno da vendere ... diciamo che non hai il fisico allora!! :lol: :lol:

solo in linea teorica col baricentro basso si deve piegareun po' di piu' , per disequilibrare e uscire dalla sezione del pneumatico ..none' un caso che bucci consigli canali stretti.

tutto mi torna ...data la mia immensa cultura!! :lol: :lol: :lol:


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