yes/zrs/2r

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
marcolet
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 674
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:33 pm
Località: palermo

yes/zrs/2r

Messaggioda marcolet » lun dic 16, 2013 6:47 pm

salve a tutti,
apro questo post per chiedere qualche parere. Ho letto qui e anche su altre piattaforme, che le doti di queste pit sono eccellenti; ma continuando a leggere ho visto che molti affermano che visto le migliorie di questi telai, è anche sufficente avere delle sospensioni china, piuttosto che avere il top anche nelle sospensioni.
ora vi chiedo, essendo possessore di una dream vega, abbastanza vecchiotta, ma neanche tanto, con forcellone in allumino ecc ecc, vale la pena prendere uno di questi telai e magari mettere sospensioni china? (il mio budget è limitato haimè)
grazie per le risposte

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » lun dic 16, 2013 6:53 pm

le sospensioni china sono quello che sono....

per renderle meno determinanti , alcuni han fatto quote poco reattive (moto lunghe e baricentro basso)

ma e' un effetto ottico la moto deve essere reattiva al limite del controllo umano e delle sospensioni...

percui una moto reattiva e con sospensioni preparate , di fatto gli girerebbe intorno a ste pit che a guidarle " sembrano delle moto"

credo invero che il primo ad accorgersene sia stato proprio 2r e ora mi risulta che abbia esasperato un po' piu' le quote , in buona sostanza alzando il baricentro ;)

insomma se le sospensioni china non vanno in crisi non e' merito del telaio ma di quote addomesticate.. che pero' possono diminuire la prestazione pura... sono piu' facili ma piu' limitate :)
Ultima modifica di steu il lun dic 16, 2013 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.

thor
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 492
Iscritto il: mar mar 30, 2010 8:10 pm
Località: Vevey, Svizzera
Contatta:

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda thor » lun dic 16, 2013 7:06 pm

non ti serve a niente avere un buon telaio, con delle suspension china.. meglio fare preparare le tue suspension, per esempio da Fuccelli a Marsciano (PG)
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

marcolet
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 674
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:33 pm
Località: palermo

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda marcolet » lun dic 16, 2013 7:07 pm

quindi, da quello che dici tu, è allora superfluo su questi telaio mettere sospensioni top? penso che allora questi telaio siano indicati per piste molto veloci e non nei misti stretti diciamo... o mi sbaglio?
anche perchè a questo punto dico: la dream vega, che posseggo, con sospensioni al top, può essere allora paragonata a queste pit, con sospensioni china?

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » lun dic 16, 2013 7:23 pm

la pit vega con sospensioni top , magari e' piu' nervosa ma in mano ad un pilota farebbe tempi piu' bassi di una italiana con sosp. china . una 2r con sospensioni top e quote racing in mano ad un pilota forse darebbe qualcosa in piu' per via di un angolo sterzo piu' chiuso che si porta dietro mille migliorie : dalla distribuzione dei pesi ad una moto leggermente piu' facile da manovrare in condizioni limite tipo curvare coi freni in mano.... patirebbe qualcosa sulle curvette perche' si accorcia meno quando si comprime ...

tutto in linea teorica ...in pratica conta il feeling del pilota..

edit arriccia solo il naso quando senti dire " sembra una moto" : e' di fatto un sintomo negativo.. anche i camion sono stabili...

marcolet
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 674
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:33 pm
Località: palermo

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda marcolet » lun dic 16, 2013 7:40 pm

tutto relativo, dunque... il feeling è tutto. sinceramente io mi trovo benino (non sono un pilota) con la vega; l'unica cosa che noto è una leggera mancanza di feeling all'anteriore, me credo che derivi a) dalle sospensioni B) dalla gomma dunlop c) da mie seghe menali. intanto però c'è chi giura che appena salito fa gli stessi tempi con sospensioni china, rispetto a pit top :banghead:
boh

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » lun dic 16, 2013 7:51 pm

io nei vari trofei ho visto vincere un po' di tutto da miele su un avt da 1000euro a bastianini vincere gara 2 a SML su una b2 battendo pastorino su bucci .... senza far nomi alcune italiane che "sembravano moto " ... sottosterzavano in uscita curva pure peggio di una ducati motogp... :lol:

marcolet
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 674
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:33 pm
Località: palermo

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda marcolet » lun dic 16, 2013 7:53 pm

ah bene hehe
tutto fumo allora?? :blob8:

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » lun dic 16, 2013 7:59 pm

marcolet ha scritto:ah bene hehe
tutto fumo allora?? :blob8:



diciamo che le italiane non sboccolano, alcune hanno telai piu leggeri , non si dissaldano e dovrebbero essere piu' in squadra ....dovrebbero... sono certamente piu' curate ma non ho visto maghi ...solo tentativi bizzarri tipo chiudere l'angolo sterzo senza logica ....perche' cosi' fan tutti!! :D

poi senti non e' bello cio' che e' bello ma ....... ;)

marcolet
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 674
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:33 pm
Località: palermo

Re: yes/zrs/2r

Messaggioda marcolet » lun dic 16, 2013 8:08 pm

sei stato chiarissimo... :headbang:


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti