Classifica Pit italiane

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda ninja636 » lun nov 16, 2015 8:34 pm

Sono d'accordo con te....
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda steu » lun nov 16, 2015 8:36 pm

drake33 ha scritto:grazie per la spiegazione diciamo che un pò ho compreso se non capito a fondo, quindi le piastre faor che compito hanno se peggiorano la situazione? dovrei fare delle prove per campire realmente come si comporta la moto

vai con la spiegazione dell'off set che sono pronto :yeah:


vanno usate con intelligenza , e hanno in certi casi il loro perche'

prima dell'off set.. finiamo un attimo il discorso avancora se no e' zoppo

l' avancorsa non e' solo quella che si misura in maniera statica...ma sopratutto quella che abbiamo col pilota a bordo e in dinamica (movimento)

e' ben diversa se si siede uno di 60 kg o uno di 100kg sulla moto...

quello che pesa 100kg tendera' sempre ad aprire la moto rispetto a quello di 60kr

anche la durezza del mono : un mono morbido "apre la moto" con pilota abordo e aumenta 'l'avancorsa
un mono duro , tende a tenere l'avancorsa minore

anche la posizione di guida avanzata o arretrata , incide


ora , detto cio' e ovvio che una pitbike con poca avancorsa , quindi con cannotto chiuso ...funziona -meno peggio- con mono morbidi, guida arretrata e piloti pesanti...

il contrario con cannotti aperti...

:like:

Ark30
Pit-Neonato
Messaggi: 23
Iscritto il: mar set 29, 2015 8:43 pm

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda Ark30 » lun nov 16, 2015 9:17 pm

drake33 ha scritto:ho provato diverse moto italiane e alla fine i pareri sono tutti personali tra cui ho avuto

polini xp4 è un pò piccola e con ruote da 10 molto rapida nei cambi di direzione veloce a scendere ma un pò instabile nelle curve un pò veloci, l'ho provata poi con ruote da 12 e forcelle rovesciate ed era un'altra moto però per modificarla ce ne da spendere

bucci f4 ottima moto e ottima ciclistica le paioli sono ottime inoltre avendo anche il precarico molla sono più regolabili di altre forcelle, la moto è molto stabile e agile, scende veloce in curva ma le pedane basse andrebbero alzate se no si toccano subito

bucci f6 che ho venduto pochi giorni fa è un'ottima moto e molto stabile le sospensioni lavorano bene ma le tech originali sono un pò morbide andrebbero riviste, anche a questa andrebbero messe delle pedane rialzate perchè le si tocca in fretta, la bucci non è pesante ma ti d'ha quella sensazione... nel senso che non è agilissima nei cambi di direzione

pitom xxone R che ora possiedo è un'ottima moto molto agile e leggera però pecca di un'angolo del canotto troppo chiuso e quindi nelle curve strette tende un pò a chiudere ma è ottima nelle piste piccole e tecniche, infatti nella versione EVO a parità di telaio, oltre a cambiare altri particolari,tra cui plastiche serbatoio sella e telaietto posteriore, per ovviare a questo problema è stato ampliato l'angolo di 2 gradi del canotto, che a detta di qualcuno un pò troppo, mi piacerebbe provarne una per valutare le differenza con la mia, comunque per ovviare a questo problema, consiglio di montare una piastra faor regolabile, cosa che io ho fatto, la moto è molto divertente e la si trova a prezzi onesti, la si deve indurire parecchio di sospensioni perchè faccia il suo sporco lavoro, la mia è equipaggiata di forcelle paioli e mono sachs, al momento mi trovo molto bene

poi ho provato di recente la yes 2016 e la rotek 2016 nella pista di ottobiano

yes è un'ottima moto molto stabile nei curvoni veloci non si scompone di un millimetro, un pò meno agile nelle curve strette la si deve buttare giu di forza, la componentistica è di alto livello tutta la moto è scomponibile e regolabile a piacimento dall'attacco del mono al forcellone che si apre a metà come una cozza, mi sembrava di stare su un lego :D poi provata con motore tokawa 160 4v era un missile terra aria,abituato al mio yx 160 stock!!! comunque è una moto che più avanti sicuramente comprerò al momento il listino è troppo alto per le mie tasche

rotek mi ha fatto un'ottima impressione agile nello scendere in piega, veloce nei cambi di direzione, però mi sembrava di guidare la mia f6, non sono moto simili ma l'impressione di guida per me è la medesima, comunque è una moto facile e molto divertente

raga queste sono le mie considerazione su moto che ho provato potrei dire altro su altre moto ma "il sentito dire da altri senza avere provato la moto" non mi piace esprimerlo se avete qualche parere discordante dal mio mi piacerebbe sentirlo :yeah:

Ragazzi scusate se interrompo il vostro discorso,qualcuno ha qualcosa da aggiungere alle interessantissime impressioni di drake33? :)
Un altro dubbio il telaio pitom chi lo produce?perchè sul loro sito non c è scritto(o non l ho trovato) in ogni caso chi vende moto italiane dal 2014 in poi mi può contattare in privato :)!

Avatar utente
Fabry31
Pit-Amatore
Messaggi: 293
Iscritto il: sab lug 04, 2015 8:37 am

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda Fabry31 » lun nov 16, 2015 9:49 pm

Pitom fa fare il telaio completo a dm telai

Ark30
Pit-Neonato
Messaggi: 23
Iscritto il: mar set 29, 2015 8:43 pm

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda Ark30 » mar nov 17, 2015 3:35 pm

e la x revo chi la conosce?molto bella a vedersi :)

Avatar utente
verci
Pitbiker
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven giu 14, 2013 11:41 am
Località: Gallarate

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda verci » mar nov 17, 2015 6:47 pm

a vedersi la x-revo è stupenda, sembra sia stata inizialmente creata con le quote del telaio pitom e poi riviste. Sarebbe da provare...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso


Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Avatar utente
mldox
Pit-Amatore
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 20, 2014 7:44 pm
Località: GROSSETO

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda mldox » mar nov 17, 2015 7:40 pm

io presto la provero di persona. poi vi faro sapere
si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata . :)

Ark30
Pit-Neonato
Messaggi: 23
Iscritto il: mar set 29, 2015 8:43 pm

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda Ark30 » gio nov 26, 2015 1:28 pm

Mentre della AMR titan che mi dite?

Repo
Pit-Amatore
Messaggi: 246
Iscritto il: sab mar 23, 2013 7:22 pm

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda Repo » gio nov 26, 2015 1:55 pm

Il telaio sembra buono, ma la componentistica di serie è k2, dnm e impianto frenante cinese penso. È anche vero che si trovano a buoni prezzi. Sarei curioso di provarne una :)

Avatar utente
verci
Pitbiker
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven giu 14, 2013 11:41 am
Località: Gallarate

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda verci » gio nov 26, 2015 5:29 pm

amr lascia stare
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso


Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti