rifare forcelle e mono

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
valemt07
Pit-Neonato
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 17, 2015 8:24 pm

rifare forcelle e mono

Messaggioda valemt07 » mer mar 02, 2016 10:34 pm

Buonasera a tutti per far rifare forcelle e mono dove si possono portare zona marche o anche spedirle e di che costi parliamo più o meno.
grazie a tutti

Repo
Pit-Amatore
Messaggi: 246
Iscritto il: sab mar 23, 2013 7:22 pm

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda Repo » gio mar 03, 2016 8:35 am

Tutti consigliano lsd mi pare sia di Milano, per un lavoro completo ci vogliono sui 280 euro

Avatar utente
carmine79
Pit-Amatore
Messaggi: 194
Iscritto il: gio dic 31, 2015 6:43 pm

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda carmine79 » gio mar 03, 2016 9:36 am

280 tra anteriore e posteriore??
:DD :DD ATOM 160SPORT MOTARD MY2016 :figo: :figo:

ballack
Pit-Amatore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:48 pm

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda ballack » gio mar 03, 2016 8:24 pm

Poletti, Andreani o Monti, dove sono non in porta le spedisci e gli comunichi il tuo peso con abbigliamento e il tuo peso senza. comunque poletti bologna, monti imola, Andreani ha varie sedi

ballack
Pit-Amatore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:48 pm

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda ballack » gio mar 03, 2016 8:27 pm

Lsd lascia perdere ho chiesto per le sospensioni del ktm e sotiene che tagliando le molle per accorciarle non c'è bisogno di cambiarle perchè accorciandole si irrigidiscono. Come se la costante elastica dipendesse anche dalla lunghezza L della molla hahahah comico per uno che ritiene di fare il sospensionista. Comunque dipende come guidi e cosa cerchi tu, sicuramente è più economico però non mi sembra molto franco di ciò che dice ahah

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda steu » gio mar 03, 2016 8:28 pm

ballack ha scritto:Lsd lascia perdere ho chiesto per le sospensioni del ktm e sotiene che tagliando le molle per accorciarle non c'è bisogno di cambiarle perchè accorciandole si irrigidiscono. Come se la costante elastica dipendesse anche dalla lunghezza L della molla hahahah comico per uno che ritiene di fare il sospensionista. Comunque dipende come guidi e cosa cerchi tu, sicuramente è più economico però non mi sembra molto franco di ciò che dice ahah


e ovvio che tagliandole si irrigidiscono ....capra! :DDD :DDD :DDD

e certo che il k dipenda dal numero di spire! capra!! :DDD :DDD :DDD

prova a mettere due molla una sopra l'altra e ragiona!! capra!! :DDD :DDD :DDD

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda steu » gio mar 03, 2016 8:36 pm

Immagine


come vedi la costante elastica e' inversamente proporzionale a n (numero di spire) e alla lunghezza della molla se aumentano/diminuiscono le spire

ora se tagli una molla 'l'unica cosa che cambia e' il numero di spire : ci sei???

e quindi il k aumenta... :roll:

e sei aspirante ingegnere !! che figure di mer...a!! :DDD

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda steu » gio mar 03, 2016 9:09 pm

toh! studia va'!!

...... mentre tagliando esattamente a metà una molla si ottengono due molle ciascuna con costante elastica doppia di quella
di partenza.....

http://www.aif.it/LFNS/molle.pdf

ballack
Pit-Amatore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:48 pm

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda ballack » gio mar 03, 2016 9:16 pm

ahahah lo so bene ma scoltami capra: Il motivo fisico microscopico per il quale la molla accumula energia potenziale è lo stiramento dei legami intermolecolari, mentre il suo comportamento macroscopico è definito per molti materiali dalla legge di Hooke, che afferma che l'allungamento di un corpo elastico è direttamente proporzionale alla forza di trazione applicata. Allo stesso modo la contrazione è proporzionale alla forza di compressione.
Questo vale entro il limite di deformazione elastica, definito come il limite di forza massima applicata entro il quale il corpo elastico, rilasciato, ritorna alle sue dimensioni precedenti all'applicazione della forza.

sono progettate le molle se gli cambi il k accorciandola e aumentando la forza di compressione in uno smorzatore idraulico che non è solo una molla se no rimbalzeresti come in un moto armonico e la moto non la guidi!!! Tagliando ottieni deformazione elastiche che non sono assolutamente dentro il limite di compressione poichè non erano calcolate per quella forza, conseguenza si smosciano subito, provato sul mie!

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: rifare forcelle e mono

Messaggioda steu » gio mar 03, 2016 9:23 pm

si si gira la frittata !!

questo chi l 'ha scritto??

"Come se la costante elastica dipendesse anche dalla lunghezza L della molla hahahah comico per uno che ritiene di fare il sospensionista. "


vedi dovresti solo fare un atto di umilta' e dire

e' vero ho scritto una cazzata galattica!!

ma non ti si addice eh!!

quanto crollera' un ponte da te progettato che dirai? si si lo sapevo ma....bla bla bla??


sei un fenomeno!! :like:


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti