MINIGP E MINIMOTARD

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: MINIGP E MINIMOTARD

Messaggioda mully1 » gio mar 10, 2016 10:02 am

steu ha scritto:ballack purtroppo non puoi correre col tuo 2t kawa

devo dire che sono in questo mondo delle pit da abbastanza tempo per aver visto cresce , cambiare , diventare qualcos'altro questo piccolo e non piu' piccolo mondo delle pit

questa crescita un po' e' dovuta alla possibilita' per quasi tutti di poter girare nei kartodromi a costi relativamente bassi e con piste quasi sempre vicine.

ma il vero collante , quello che ha riunito e stimolato tanti appassionati , professionalizzato l'ambiente e' anche mully .
( ci sono anche altri bravi organizzatori )

mully che per primo ha capito, creduto e trasformato un movimento " pizza e fichi" (simpatico tra l'altro) e un movimento controllato da gente a cui fregava solo il guadagno finale...... in un equilibrato movimento dove convivono passioni e interessi diversi... dall'amatore tutelato dalle regole alle case professionali ...

addirittura sta diventando quasi un passo obbligato per far crescere giovani marmotte dopo le minimoto. nelle minigp ( e nella ohvale di altri campionati) ci potrebbero essere i piloti di domani.



oggi incredibilmente si parla di sospensioni mupo/tech/sasch... telai in AL ... gomme e colossi come mitas .... componentistica da sbk... sono rimasti solo i motori cinesi..e non sempre (crf, 2t ec)

questa e' la conseguenza tangibile di cosa hanno fatto gente come mully, jaco ... gente attaccata costantemente ed ingiustamente dal passato , presente e futuro...

hanno un' umilta' e pazienza infinita.

cercare di coniugare interessi ed esigenze di 300 teste di azz . non e' facile , non e' difficile ...e' quasi impossibile!!

credo che sia grazie a loro un fenomeno quasi totalmente italiano (ma potrei sbagliarmi)

tu che sei un piccolo vulcano ballack , dovresti a mio avviso usare il tuo entusiasmo e la tua esuberanza per far crescere ulteriormente sta gabbia di matti invce di fare sempre il bastian contrario :D

:like:


Grazie per le belle parole Ste, ha differenza di quasi tutti gli organizzatori rimasti, ho la fortuna di aver vissuto questo ambiente fin dalle origini, bazzico i kartodromi su una pit dal 2006, un po' come quasi tutte le "case" e da prima di alcune di loro, questo mi ha consentito di stringere rapporti spesso anche di amicizia con molti piloti e molti addetti ai lavori, ho visto cominciare la maggior parte dei piloti oggi nel "giro" dei campionati, ricordo ad esempio un signore Piemontese che accompagnava nella sua credo prima e quasi unica gara pitbike un fuoriclasse delle ruote alte al WLB di Busca 2012 :) .
Sicuramente questo ambiente è cresciuto molto, ricordo quando nel 2008 si cercava di mettere in piedi la primissima rivista pitbike dal titolo "Braaap" che però non parti mai,conservo ancora tutti e 5 i numeri di Mini4t Magazine che però uscì solo in 5 numeri, mentre oggi le pit hanno trovato spazio su motociclismo, motosprint, moto.it, ed hanno anche (che piaccia o meno) una trasmissione dedicata su AutomotoTV, cose vi garantisco impensabili qualche anno fa, credo senza falsa modestia di aver fatto il mio in questa crescita, organizzando (e anche qui senza falsa modestia) i campionati più di successo dal 2011 ad oggi, ed a parlare sono i numeri ed ogni tipo di record organizzativo polverizzato in questi anni.
Leggo spesso però che le pitbike sono cambiate, che il livello è salito ecc. ecc. mi spiace ma è FALSO! almeno a livello race.
Io ricordo bene il campionato italiano minibike motard FMI organizzato magistralmente da Fxaction del 2007, vinto da Levi su WT07, e ricordo anche molto bene quella pit, Ohlins e Marzocchi (tutto sapientemente preparato da Andreani) impianto freno da GP, telaio rivisto ed alleggerito, motore kitako su base honda da 3000 euro esclusa preparazione ecc. ecc. (dovrei avere anche qualche foto da qualche parte), insomma una pit che è stata venduta usata dal buon MicheleWT a dicembre di quell'anno a 8000 euro, e le moto di Cannistraro, Pallotta, Iellamo, Ciannavei e tutti i piloti che concorrevano per giocarsi il podio garantisco che non erano molto diverse a livello di componentistica, allora la "guerra" tra WT, Rotek, Bucci, Holeshot, DoppiozeroFly ecc. era di gran lunga più accesa rispetto ad oggi, oggi dove tutti i costruttori o quasi hanno capito che ha poco senso correre con pit diverse da quelle che si vendono, e corrono con moto realmente con componentistica standard.
Discorso diverso per l'ambiente extra gare, qui sono sicuramente cresciute le esigenze, nel 2006-7 erano molti a montare il classico "palo" al posto del mono (perchè i mono cinesi erano veramente mono cinesi) si trovava chi entrava con il cerchio da 14 all'anteriore gommato slick, (alle prime pitbike motard di importazione cambiavano solo le gomme ma lasciavano i cerchi in configurazione 14-12), al posteriore si montava tutti la gomma da 100 perchè tutti avevamo il canale da 1,85 sia davanti che dietro, li si l'approccio è cambiato, è cambiato l'approccio dell'amatore, del "domenicale", li il livello è salito, ma nelle gare garantisco che gli animi si sono addirittura placati, sono finiti i tempi della Open, sono finiti i tempi dei motori da 3-4-5000 euro.
Per quanto riguarda gli attacchi personali ricevuti, sono cambiati un po' i tempi anche li, o forse semplicemente ci ho fatto il callo, le "guerre" più difficili le ho combattute in passato, ho avuto la fortuna di riuscire a portare avanti il mio modo di vedere questo ambiente, aggiustando il tiro con l'esperienza e circondandomi delle persone giuste, ora ho la fortuna di poter fare la mia strada non curandomi degli altri, sono pienamente convinto del mio operato e non ho problemi a giustificarlo a chiunque, perchè tutto è fatto alla luce del sole, senza "giochini" e false ipocrisie, vedo e sento frequentemente alcuni miei "competitor", rispetto il loro operato così come loro credo rispettino il mio, da questo punto di vista invece i tempi sono senza dubbio cambiati e molto.

ballack
Pit-Amatore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:48 pm

Re: MINIGP E MINIMOTARD

Messaggioda ballack » gio mar 10, 2016 3:35 pm

ok, capito quindi col minmotard 2t o hai il cr o se hai ktm o kwa o yz non puoi correre giusto? no perchè quando l'ho scritto mi dicevano di leggere il regolamento. spero di aver capito bene, questo era quello che mi interessava sapere.

Avatar utente
verci
Pitbiker
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven giu 14, 2013 11:41 am
Località: Gallarate

Re: MINIGP E MINIMOTARD

Messaggioda verci » gio mar 10, 2016 4:06 pm

ballack ha scritto:ok, capito quindi col minmotard 2t o hai il cr o se hai ktm o kwa o yz non puoi correre giusto? no perchè quando l'ho scritto mi dicevano di leggere il regolamento. spero di aver capito bene, questo era quello che mi interessava sapere.



mully1 ha scritto:Ballack se il tuo minimotard è dotato di semimanubri e carenatura completa può correre, però diventa una minigp, non trovi spiegata a regolamento la categoria minimotard 2t perché non c'è una categoria minimotard 2t, l'unica categoria dove corrono i minimotard è il monomarca honda ma devono essere minimotard di marca honda crf o cr



Beh dai, ci hai messo SOLO 48 ore a capirlo... stai migliorando.
Si vede che ti hanno dato dei buoni integratori alla scuola speciale stamattina.
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso


Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Mikikawa76
Pit-Amatore
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:59 am

Messaggioda Mikikawa76 » ven mar 11, 2016 8:05 am

Che pit sarebbe la doppiozerofly?

ballack
Pit-Amatore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:48 pm

Re: MINIGP E MINIMOTARD

Messaggioda ballack » ven mar 11, 2016 2:14 pm

Verci non capisci mica niente te, leggi le altre discussioni prima di intervenire all'ultimo con la sveglia al collo! Io ho sempre capito e sostenuto questo ma qualche genio ha iniziato a dire che potevo liberamente correre col minimotard, poi un'altro genio ha detto che non sapevo leggere il regolamento e che se volevo potevo correre con le minigp ahhaah! omg wtf i have to say! Io dico che avevo ben capito e che era come avevo detto da subito nel primo posta che si chiamava "perchè crf si e minimotard no?" però qualcuno ha sviato la cosa per non ammettere sta cosa che nel 12 pollici col minimotard non ci corri!

Avatar utente
verci
Pitbiker
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven giu 14, 2013 11:41 am
Località: Gallarate

Re: MINIGP E MINIMOTARD

Messaggioda verci » ven mar 11, 2016 3:43 pm

GomBlotto !!! :DDD

primo post di contaballack:

ballack ha scritto:Visto che quest'anno nel dodici pollici fanno correre insieme minigp e minimotard, cosa a mio gusto personale scarsamente gradita.
Qualcuno sa un campionato dove i minimotard possono correre nella loro categoria? Perchè di fare un mischione con moto diverse non mi gustava per niente.


inizi dicendo che minigp e minimotard corrono insieme

segue una serie di perculate varie per l'idiozia da te detta

arriva quindi mully e mette bene in chiaro tutto

mully1 ha scritto:Minigp e minimotard al dodici pollici corrono separate, chi ha scritto o detto che corrono insieme è male informato garantisco


poi entri nel baratro della tua mente

ballack ha scritto:in un altro post hai riposto tu con le minigp mully, e infatti nel regolamento sono messe in categoria: "minigp e minimotard di cilindrata fino a 85cc"


e citi anche parti del regolamento 12 pollici CHE NON ESISTONO ! :DDD :DDD
per referenza il regolamento lo trovi qui: http://mullyracingasd.altervista.org/al ... to2016.pdf

il buon mully permane basito, il regolamento l'ha scritto lui e tu citi parti inesistenti... il dubbio che ballck sia contaballck si fa sempre più sostenuto

mully1 ha scritto:Ma hai mai letto il regolamento? Mi riporti il post dove avrei detto che minigp e minimotard corrono insieme? Io ho detto che il motore 2t può correre nella categoria minigp non che un minimotard 2t può correre i sieme alle minigp è molto diverso



ballack entra in panico.
il suo già labile cervello da forfait e se ne va, non tollera nemmeno lui contaballack :DDD

ballack ha scritto:http://mullyracingasd.altervista.org/alterpages/files/regolamento2016.pdf

al paragrafo 23.6 il regolamento delle minigp over, POTENZA FINO A 22CV. I minimnotard non li vedo speigati bene, sarò un po' tonto io :D


e riporta il paragrafo 23.6 (relativo alle minigp) e dice che i minimotard non sono spiegati bene... In effetti è un po' come dire che sei andato in farmacia a fare spesa ma il prosciutto non l'hai trovato...


nulla da fare il cervello di contaballack è andato a sbronzarsi con qualche trans in statale, lasciandolo da solo con i suoi dubbi...
ballack ha scritto:ahahh ma scusa se corrono nella minigp che è la categoria perchè dovrei pensare che corrano separatamente? oltretutto non sono menzionati minimamente i minimotard nel regolamento



mully trova pazienza non si sa dove e riprova a spiegare...
mully1 ha scritto:Ballack se il tuo minimotard è dotato di semimanubri e carenatura completa può correre, però diventa una minigp, non trovi spiegata a regolamento la categoria minimotard 2t perché non c'è una categoria minimotard 2t, l'unica categoria dove corrono i minimotard è il monomarca honda ma devono essere minimotard di marca honda crf o cr



da outsider Fabry cita il compianto pedofilo toscano
Fabry31 ha scritto:Cmq era meglio ma molto mldox

sai mai che siano parenti ?



ormai è il mattino del giorno dopo e mully, armato di speranza e pazienza, si illude di parlare ancora con una persona con QI superiore a 75
mully1 ha scritto:credo che ballack abbia mal inteso questa parte di un mio post:

mully1 ha scritto:per quanto riguarda i 2t oltre al cr85 nel monomarca Redmoto, possono correre i 2t in tutte le categorie miniGP, ovviamente i 2t non possono correre nelle pitbike che per definizione ha motore orizzontale 4t.


io parlavo della motorizzazione 2t, ma non ho specificato montata su una minigp (l'ho dato erroneamente per scontato), e parlando in quel post di minimotard era assolutamente possibile fraintendere, non credo ballack possa avercela con me ne con il dodici pollici dato che non ci conosciamo e non penso abbia mai assistito ad una mia gara, credo e spero sia solo un'incomprensione da forum :thumbup:



no, nulla da fare, il cervello di contaballack ancora è disperso in qualche rave della bassa sassonia... lasciando così il povero primate senza alcuna proprietà cognitiva...
ballack ha scritto:Certo Mully io sto cercando solo di capire non ce l'ho con nessuno e ritengo molto bello il dodici pollici. Come tutte le cose che richiedono una grande organizzazione posso esserci delle imprecisioni. Mi ripeto più chiaro: mi si dice che c'è la categoria minimotard 2t, allora chiedo come mai non la vedo tra le categorie enunciate dal regolamento? nel senso, se questa categoria c'è e corre perchè non è tra le categorie del regolamento?



si prova a spiegare in modo semplice la questione...
verci ha scritto:Ballack... seriamente...

ci sei o ci fai ?


minimotard è monomarca honda, quindi CRF (4t) o CR (2t)



mully non si sa dove riesca a prendere tanta pazienza e ci riprova, sperando per una volta di avere un interlocutore che possa comprendere anche i più basilari concetti...

mully1 ha scritto:
ballack ha scritto:Certo Mully io sto cercando solo di capire non ce l'ho con nessuno e ritengo molto bello il dodici pollici. Come tutte le cose che richiedono una grande organizzazione posso esserci delle imprecisioni. Mi ripeto più chiaro: mi si dice che c'è la categoria minimotard 2t, allora chiedo come mai non la vedo tra le categorie enunciate dal regolamento? nel senso, se questa categoria c'è e corre perchè non è tra le categorie del regolamento?


Ballack ci riprovo, probabilmente ci siamo fraintesi, tu mi hai chiesto in una discussione:

ballack ha scritto:Vedo che nel 12 pollici non corrono più i 2t ma c'è solo il monomarca honda, come mai? Perché se sei un appassionato di moto devi togliere i 2t?
Qualcuno sa il perché? Magari Mully direttamente può dare chiarimenti più specifici



io ti ho risposto:

mully1 ha scritto:per quanto riguarda i 2t oltre al cr85 nel monomarca Redmoto, possono correre i 2t in tutte le categorie miniGP, ovviamente i 2t non possono correre nelle pitbike che per definizione ha motore orizzontale 4t.


la mia risposta non era riferita ai minimotard 2t ma hai motori 2t, che possono essere installati su una MiniGP, non ho mai detto che i minimotard 2t possono correre al dodici pollici, perchè per il 2016 l'unico minimotard 2t a poter partecipare è l'honda cr85 nella categoria Minimotard Honda Redmoto, purtroppo per gli altri Minimotard 2t per la stagione 2016 non c'è una categoria nel Dodici pollici a cui possono partecipare, ed è per questo che non risultano a regolamento.


increbile, dopo 2 giorni di assenza il cervellino di contaballack decide di provare a tornare e... siii ce l'abbiamo fatta !!!!

ballack ha scritto:ok, capito quindi col minmotard 2t o hai il cr o se hai ktm o kwa o yz non puoi correre giusto? no perchè quando l'ho scritto mi dicevano di leggere il regolamento. spero di aver capito bene, questo era quello che mi interessava sapere.






c'è da ammettere comunque che l'ego di contaballack è fantastico...
forse è colpa del LSD che il cervellino si è preso mentre era in ferie all'after in bassa sassonia, ma adesso è lui che ha sempre avuto ragione da sempre e ha sempre capito tutto fin da subito ! :DDD :DDD :DDD
ballack ha scritto:Verci non capisci mica niente te, leggi le altre discussioni prima di intervenire all'ultimo con la sveglia al collo! Io ho sempre capito e sostenuto questo ma qualche genio ha iniziato a dire che potevo liberamente correre col minimotard, poi un'altro genio ha detto che non sapevo leggere il regolamento e che se volevo potevo correre con le minigp ahhaah! omg wtf i have to say! Io dico che avevo ben capito e che era come avevo detto da subito nel primo posta che si chiamava "perchè crf si e minimotard no?" però qualcuno ha sviato la cosa per non ammettere sta cosa che nel 12 pollici col minimotard non ci corri!




niente, 4 pagine di post e ancora non ha capito un cazzo di come funzionano le categorie nel 12 pollici...

mully, l'anno prossimo fai scrivere a lui il regolamento, come scrivi tu non si capisce un cazzo.
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso


Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

ballack
Pit-Amatore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:48 pm

Re: MINIGP E MINIMOTARD

Messaggioda ballack » ven mar 11, 2016 4:28 pm

Menomale che non ti hanno insegnato a parlare nel merito se no non potrei fregarti così bene! AHAHAH mi piace il tuo taglia e cuci ma il post non iniziava così! "Vedo che nel 12 pollici non corrono più i 2t ma c'è solo il monomarca honda, come mai? Perché se sei un appassionato di moto devi togliere i 2t?
Qualcuno sa il perché? Magari Mully direttamente può dare chiarimenti più specifici" iniziava così ignorante!!! e infatti era come dicevo! dai verci torna a darci di lima che vai meglio!

ballack
Pit-Amatore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:48 pm

Re: MINIGP E MINIMOTARD

Messaggioda ballack » ven mar 11, 2016 4:33 pm

Comunque vi ringrazio per l'attenzione che dedicate ad ogni mio commento/post. Mi fa piacere che si dia tanta importanza a ciò che scrivo. In questo il forum svolge perfettamente la sua funzione.

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re:

Messaggioda mully1 » ven mar 11, 2016 4:49 pm

Mikikawa76 ha scritto:Che pit sarebbe la doppiozerofly?


La doppiozerofly era una pit prodotta in Italia e venduta dal buon Mario Augello di Pitbikepro verso al fine del decennio scorso, non so se ho qualche foto in giro, questa è l'unica immagine trovata in rete, anche se in questa foto non versa diciamo in buone condizioni, l'ufficiale era parecchio più bellina. :thumbup:
Immagine

Mikikawa76
Pit-Amatore
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:59 am

Re: Re:

Messaggioda Mikikawa76 » ven mar 11, 2016 5:08 pm

mully1 ha scritto:
Mikikawa76 ha scritto:Che pit sarebbe la doppiozerofly?


La doppiozerofly era una pit prodotta in Italia e venduta dal buon Mario Augello di Pitbikepro verso al fine del decennio scorso, non so se ho qualche foto in giro, questa è l'unica immagine trovata in rete, anche se in questa foto non versa diciamo in buone condizioni, l'ufficiale era parecchio più bellina. [emoji106]
Immagine

Capito... Pit che ha avuto anche qualche risultato?


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti