Pitom Evo R VS Bucci F15R

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
An493
Pit-Curioso
Messaggi: 104
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:46 pm

Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda An493 » lun mag 15, 2017 8:28 am

Ciao a tutti,
a fine anno vorrei cambiare la mia Pit Bike (F6). Però in questi ultimi tempi mi piace molto anche la Pitom Evo R Motard.
Qualcuno sa dirmi le differenza tra F15R e Pitom R Motard? Qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe?

Avatar utente
verci
Pitbiker
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven giu 14, 2013 11:41 am
Località: Gallarate

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda verci » lun mag 15, 2017 9:15 am

vai in pista e provale... ognuno ha un feeling e una guida differente, per cui scegli quella che meglio si adatta a te
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso


Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

An493
Pit-Curioso
Messaggi: 104
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:46 pm

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda An493 » lun mag 15, 2017 10:17 pm

Certo non sarebbe una brutta idea.. ma comunque io non riesco a capire come si guida una moto in 5 giri di pista. Diciamo che ti fai un'idea. Semplicemente volevo info magari da qualcuno che le ha avute entrambe e le ha usate per un pò di tempo.

Avatar utente
verci
Pitbiker
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven giu 14, 2013 11:41 am
Località: Gallarate

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda verci » mar mag 16, 2017 9:44 am

purtroppo non ci saranno mai feedback che vanno bene per te...

è come se chiedessi ad altri come deve essere il pompino perfetto: ci sono alcuni punti base su cui tutti si è d'accordo (es: niente denti) ma poi c'è chi lo preferisce fatto senza mani, chi vuole la leccata lunga, chi preferisce una bella succhiata... è soggettivo e ciò che va bene a te magari non piace ad altri e viceversa.


La stessa cosa si applica alla guida delle moto e ai giudizi sulle stesse.


Per tornare in tema: sia con la pitom evo che con la bucci f15r sei sicuro di non beccarti un pompino fatto coi denti, però poi devi sapere tu provandole se preferisci leccato o succhiato.



Spero di essere stato chiaro ;-)
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso


Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Avatar utente
Indy8976
Pitbiker
Messaggi: 923
Iscritto il: ven ago 19, 2011 1:30 pm

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda Indy8976 » mer mag 17, 2017 9:46 am

Verci sei pessimo :D

Comunque io ho una Pitom EVO e una F6, sono allestite in modo molto diverso::
Paioli DNM -->pitom
Tech Sachs -->F6
Cerchi ultraleggeri in lega per F6 e cerchi "standard" per Pitom, piastre FAOR regolabili per F6 standard per Pitom, motore leggermente pompato per Pitom, stock punzonato per la Bucci...
Alla fine? Come al solito...la differenza ( quella vera) la fa il pilota; io giro praticamente identico con tutte e due, questo significa che il limite sono io e non certo la pit...
Se devi cambiare e cambiare "forte" allora sai che vedrei? La Yes con telaio in alluminio...una goduria per gli occhi e leggerissima!

Repo
Pit-Amatore
Messaggi: 246
Iscritto il: sab mar 23, 2013 7:22 pm

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda Repo » gio mag 18, 2017 10:07 am

Ciao, innanzitutto quoto tutto quello che ti hanno detto sopra, è tutto molto soggettivo. Io personalmente ho una pitom evo R mentre un mio amico ha la F15R e ogni tanto capita che ci scambiamo le moto. A mio parere sono entrambe ottime ed equiparabili. Io preferisco la pitom perchè la trovo un po' più semplice da guidare, nel senso che mi affatica meno. Ovviamente la bucci del mio amico ha settaggi diversi dalla mia pitom quindi fare un paragone risulta anche difficile. Se vuoi provare la pitom basta che contatti Alfredo Tomassini che è il titolare, prima di prenderla me l'ha fatta provare una giornata intera praticamente. Per bucci penso sia un pochino più difficile. In sintesi: prendi quella che ti piace di più o che trovi ad un'offerta migliore, ti assicuro che in ogni caso non sbagli ;)

Avatar utente
Fabry31
Pit-Amatore
Messaggi: 293
Iscritto il: sab lug 04, 2015 8:37 am

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda Fabry31 » ven mag 19, 2017 7:32 am

io ho una evo r full mupo e devo dire che la differenza da forche cina si sente molto e infatti ormai yes, pitom, sm1 ecc usano tutti le mupo perchè la guida migliora notevolmente e da un gran sostegno. E' una moto facile e con un limite molto alto. Bucci mai provata ma da quel che mi dicono in diversi la pitom è + facile e immediata da guidare, come se la conoscessi da sempre mentre la bucci è un pò + estrema. Va bene per alcuni e meno per altri. Come detto da Repo provare la pitom è facile per la bucci prova a sentire.

ale_thunder90
Pit-Neonato
Messaggi: 36
Iscritto il: mer mag 25, 2016 3:02 pm
Località: Monza

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda ale_thunder90 » gio giu 08, 2017 12:10 pm

ciao io ho appena acquistato una pitom evo r motard anche io full MUPO e con solo un uscita che ho fatto devo dire che è fantastica da guidare per non parlare comunque dei particolari.
ho anche una ayrton legend e la qualità si vede anche se può sembrare una cagata ma già il fatto che la evo r ha l adesivo che trotegge il telaio il freno posteriore FORMULA radiale...
la qualità giustamente la paghi ma ne vale la pena ;)

Davi52
Pit-Neonato
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 17, 2022 9:14 pm

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda Davi52 » lun gen 17, 2022 9:17 pm

cosa mi dite della yes in alluminio? la consigliate rispetto ad una pitom evo r?

Cipryboss
Pit-Amatore
Messaggi: 396
Iscritto il: sab mag 21, 2016 9:26 am

Re: Pitom Evo R VS Bucci F15R

Messaggioda Cipryboss » mar gen 18, 2022 9:04 am

Ciao Yes in alluminio gran moto, però è un po’ più fisica da guidare, pitom evo r più agile e un po’ più “facile†da intuire.
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti