Fastace e LSD

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
alberto86
Pit-Neonato

Fastace e LSD

Messaggioda alberto86 » mer gen 17, 2018 9:25 am

Ciao a tutti,

ho deciso di far rifare le mie forche Fastace e il mio mono DMN da mastro Gigi LSD. Giusto per curiosità e per iniziare ad assaporare il cambiamento vorrei sapere se c'è qualcuno tra di voi che ha effettuato tale operazione e che riscontro positivo\negativo mi può dare.

Grazie in anticipo a tutti

verci
Pitbiker
LocalitĂ : Gallarate

Re: Fastace e LSD

Messaggioda verci » mer gen 17, 2018 9:34 am

vanno meglio che originali se ha lavorato bene
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

penna_85
Pit-Amatore

Messaggioda penna_85 » mer gen 17, 2018 10:11 am

Una sistemata no gli fa male...anzi!!

Per curiosità mi piacerebbe sapere che interventi ci fa...perchè si sente spesso parlare di LSD, se farai il lavoro fammi sapere per favore!!
Grazie ;)

Speedman
Pit-Curioso

Messaggioda Speedman » mer gen 17, 2018 10:14 am

io gli ho chiesto per il mono dnm ma mi ha detto che siccome non ci sono ricambi non si può fare niente, ho il sospetto che non volesse darmi informazioni visto che sono un collega . io il mio l'ho revisionato

Dende
Aspirante Pitbiker

R: Fastace e LSD

Messaggioda Dende » mer gen 17, 2018 10:27 am

Mah, di solito tipicaments interviene cambiando/variando posizione delle lamelle, sia di forcella che mono e cambiando gradazione di olio.Perlomeno a me ha fatto così(paioli ant. e sachs post.). Forse intendeva che non si trovano ricambi per parti rotte e/o usurate, per il resto è una persona che con me ha tenuto ben pochi segreti: mi ha invitato direttamente da lui quando ha sistemato e revisionato il tutto e ho visto il lavoro in diretta. E non è che ci conosciamo, non c'avevo mai parlato prima, era per dire che mi è sembrata una persona molto disponibile[emoji6]

penna_85
Pit-Amatore

Messaggioda penna_85 » mer gen 17, 2018 10:33 am

I ricambi per i cinesi non è effettivamente così scontato trovarli...ma le lamelle le vendono ;)
Per il mono penso sia un segreto di pulcinella: cambio lamelle, revisione generale e via andare ;)

Tu Dende hai sospensioni serie :DDD :DDD

alberto86
Pit-Neonato

Re: R: Fastace e LSD

Messaggioda alberto86 » mer gen 17, 2018 10:49 am

Dende ha scritto:Mah, di solito tipicaments interviene cambiando/variando posizione delle lamelle, sia di forcella che mono e cambiando gradazione di olio.Perlomeno a me ha fatto così(paioli ant. e sachs post.). Forse intendeva che non si trovano ricambi per parti rotte e/o usurate, per il resto è una persona che con me ha tenuto ben pochi segreti: mi ha invitato direttamente da lui quando ha sistemato e revisionato il tutto e ho visto il lavoro in diretta. E non è che ci conosciamo, non c'avevo mai parlato prima, era per dire che mi è sembrata una persona molto disponibile[emoji6]

Come hai trovato la moto dopo l'operazione?

Anche io sarò da lui a vedere il lavoro in diretta! Ci siamo sentiti telefonicamente ed è super gentile e disponibile! Non vedo l'ora di andare a trovarlo :headbang:

Dende
Aspirante Pitbiker

R: Fastace e LSD

Messaggioda Dende » mer gen 17, 2018 11:07 am

La pit, dopo l'operazione e anche i suoi consigli su regolazioni varie, va molto meglio. Personalmente ho levato 1.5-2 secondi in un paio di piste su cui avevo dei riferimenti pre modifica. Però considera che io sono uno lento(1.08.0 di passo a ottobiano tanto per darti un'idea) quindi ho ampi margini di miglioramento, che non necessariamente dipendono al 100% dal lavoro sulle sospensioni. Il dato oggettivo però è che soprattutto la forcella con un olio 7.5W(di meno sulle paioli non si riesce) riesce finalmente a passare da completamente libera a bloccata sia in estensione che compressione, garantendo ampio margine di regolazione...

alberto86
Pit-Neonato

Re: R: Fastace e LSD

Messaggioda alberto86 » mer gen 17, 2018 11:10 am

Dende ha scritto:La pit, dopo l'operazione e anche i suoi consigli su regolazioni varie, va molto meglio. Personalmente ho levato 1.5-2 secondi in un paio di piste su cui avevo dei riferimenti pre modifica. Però considera che io sono uno lento(1.08.0 di passo a ottobiano tanto per darti un'idea) quindi ho ampi margini di miglioramento, che non necessariamente dipendono al 100% dal lavoro sulle sospensioni. Il dato oggettivo però è che soprattutto la forcella con un olio 7.5W(di meno sulle paioli non si riesce) riesce finalmente a passare da completamente libera a bloccata sia in estensione che compressione, garantendo ampio margine di regolazione...

Bè.. 2 secondi a giro.. mica poco!! Grazie mille! Vi aggiorno a lavoro effettuato!

lc86
Pit-Curioso

Messaggioda lc86 » ven gen 19, 2018 8:26 am

io ho appena fatto revisionare forcelle gpx e mono sachs da lui, ma fino a bella stagione non riesco a provarle..
comunque per telefono è sempre stato molto disponibile..
CRF 150 '08 (motard)
Zx6R '09 (solopista)
Vespa 125 ET3 Primavera '81

Torna a “Generale”