Prima volta sulle pit: SPETTACOLO!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ACME
Pit-Neonato
Messaggi: 33
Iscritto il: gio ott 18, 2018 12:20 pm
Località: Paola CS

Prima volta sulle pit: SPETTACOLO!

Messaggioda ACME » lun nov 12, 2018 11:38 am

Salve ragazzi,ieri per la prima volta sono stato a noleggio sulle pit bike. Era la prima volta che ne provavo una. Appena salito é stato stranissimo.la pit é una Lem 160 credo.... Piccole, reattive, pedane altissime, freno anteriore inesistente :O
I primi giri sembravo un mongoloide cercando di capire posizione di guida, come impostare le curve e memorizzare la pista. Piano piano ho preso un po' il ritmo e ho cominciato a divertirmi..correggetemi se sbaglio ma ho capito questo:
- spostamenti più docili possibili
- non c'è bisogno di tirare staccate(anche perché non avevo freni e dovevo adeguarmi)
- piegare la moto meno possibile e uscire più possibile
- non caricare il posteriore ma l'anteriore (infatti per caricare il posteriore come ho ripreso il gas mi é partita dietro e sono caduto)
-fidarsi dell'anteriore perché tiene a dire basta( capito questo le ultime curve le ho fatte caricando sul manubrio e la moto aveva una direzionalità e una precisione spettacolare)
Che dire ragazzi, a parte il ginocchio in po' dolorante per la caduta perché volevo tenerla alla Marquez, mi sono divertito da matti. La Pit non cammina che devi spingerla ma ti verrebbe da non scendere mai...son sempre più convinto di comprarne una, anche usata... :yeah:

LoStEe
Pit-Neonato
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 16, 2018 1:16 am

Re: Prima volta sulle pit: SPETTACOLO!

Messaggioda LoStEe » mar ago 13, 2019 11:30 am

Ciao Acme , quasi tutto corretto sulle sensazioni avute. Si il trucco, soprattutto in piste strette è quello di caricare molto l'anteriore.
Così facendo gira molto di più nello stretto.

- piegare la moto meno possibile e uscire più possibile
No non lo trovo corretto, può darsi che le gomme di quella pit fossero un pò consumate. Puoi benissimo piegare a patto di avere gomme e ciclistica in ordine come qualsiasi 2 ruote :headbang:


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 68 ospiti