Info generali

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Luke66
Pit-Neonato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 04, 2018 1:42 am

Re: Info generali

Messaggioda Luke66 » mer dic 05, 2018 8:20 pm

https://minis.it/modelli/c-motard-169900-euro/

Che ne dite di questa? Ci sono capitato per caso perché è dietro casa....roba seria o porcheria ?

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: Info generali

Messaggioda drake33 » gio dic 06, 2018 2:02 am

luke il mio consiglio era riferito al fatto che essendo già un motociclista è più facile arrivare prima a tirare il collo alla moto e le italy di solito hanno già telaio e componenti di alto livello per spremerle in sicurezza, però aimè i prezzi sono almeno il doppio sul nuovo, comunque col tuo budget se la vuoi nuova, puoi puntare a delle pit cina gia messe bene di buon livello, nella tua zona ci sono un paio di rivenditori dove andare a fare un giro http://www.mobsterpitbike.com/ vende ycf che poi è la moto che usa Rolfo sono delle pit cina già di buon livello e pronto pista sui modelli top di gamma oppure cè anche http://www.pitbikeshop.it/ che sono di asti anche loro hanno pit cina di buon livello sui modelli top di gamma
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

Avatar utente
Dende
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 542
Iscritto il: lun mar 10, 2014 11:26 pm

R: Re: R: Info generali

Messaggioda Dende » gio dic 06, 2018 9:00 am

Luke66 ha scritto:
Dende ha scritto:Per il trasporto confermo che in una macchina medio-grande ci entra intera e senza patemi. Io ho un citroen nemo e, tolti i sedili posteriori, carico la pit da solo. Considera che sono lunghe 150-155cm, alte circa 100-110 e larghe circa 80.
à[emoji6]

Ho preso le misure del piano carico a sedili posteriori abbattuti di una meecedes classe A di 10 anni che uso un Po come "furgone" per il negozio. :DD
La diagonale a portellone chiuso è 165 cm.
Stando alle Misure che dicevi dovrei starci, no ??
È più l'altezza che mi preoccupa: arrivo a malapena a 95...

Non so darti una risposta precisa, non conosco bene la macchina in questione... però devi considerare che in diagonale avrai anche l'ingombro del manubrio(75-80cm circa) che può andare vicino ai vetri. Per farti capire: sul mio nemo(o fiat qubo, sono uguali) ho la.ruota davanti in mezzo ai sedili anteriori, molto vicina al portabottiglie e dietro, girando la moto verso un lato, la ruota posteriore mi arriva quasi a filo del portellone. Se la mettessi dritta non si chiuderebbe dietro... la classe A secondo me è un pò piccola per farci entrare la pit intera senza smontare nulla...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
penna_85
Pit-Amatore
Messaggi: 157
Iscritto il: sab ago 20, 2016 10:18 am

Re: Info generali

Messaggioda penna_85 » ven dic 07, 2018 4:42 pm

Luke66 ha scritto:
penna_85 ha scritto:Proprio qui sul sito c'è una mappa con le piste, prova a darci un occhio ;)

Ti hanno già consigliato bene, le italiane costano di più...ma non è tutto oro ciò che luccica ;)
Alcune "italiane" montano tantissimi particolari cinesi (cerchio, sospensioni...) e di italiano hanno solo...il telaio!! Quindi occhio ;)
Con quel budget ti prendi una buona pit italiana usata, sul nuovo invece una discreta cinese; personalmente al tuo posto o spenderei meno (la metà) per una cinese usata o aggiungerei 500€ al budget e prenderei una più che buona italiana usata...magari sistemata da qualcuno di competente (i cazzari li riconosci subito!!).
Per iniziare, vedere se piace e se ti trovi bene forse potrebbe fare al caso tuo anche la cinese...al max se dopo un po capisci che ti piace il mondo guardi per un'italiana ;)

Costi bassi...con circa 50€ giri tutto il giorno (tra ingresso in pista e benzina), manutenzione bassa (cambio olio ogni 10-15 ore con motore stock) e se lo tratti bene anche se un motore sfigato può sempre capitare :((

Ciao penna.
Da cio che scrivi Mi pare di capire che 2k non sono poi il budget "alto" che pensavo x una pit medio alta senza velleità da campionato. Non bastano nemmeno per una buona cinese che non dia problemi, quindi ? L'usato mi spaventa un Po...già su moto e auto che conosco...figurati su una pit che non conosco proprio.
L'idea era andare a gennaio a spendere un paio di centinaio di euro a busca per una giirnata in pista con rolfo e le sue pit... capire com'è la storia e a quel punto prendere una decisione.


Il discorso è abbastanza ampio...
Il grosso crocevia è la scelta tra pit cinese o pit italiana...ma come telaio.
Perchè spesso e volentieri, soprattutto usato di pochi anni fa, trovi telai italiani con componentistica cinese: sospensioni, cerchi...ecc... (il motore è per tutti, il 98% delle volte, cinese).
Telai italiani con componentistica di alto livello, usate, si trovano attorno ai 3000 mediamente...ma quelle sono davvero ben fatte: sospensioni Tech/Mupo, freni Formula/Stage6, dischi flottanti italiani, cerchi alleggeriti, piastre ricavate dal pieno...
Per finire se ti affacci sul nuovo sei oltre i 4000 con componentistica di livello!!
A mio modestissimo parere ci sono italiane e "italiane"...il prezzo (e non solo quello!!) giustamente cambia ;)
Con questo non voglio dire che telai italiani con sospensioni cinesi fanno schifo, però di italiano, quindi di qualità, hanno "solo" il telaio, per il resto sono uguali alle cinesi...
Ultimo ma non per importanza, quello che ancora fa tanta differenza (per fortuna) è il manico :headbang:

Avatar utente
penna_85
Pit-Amatore
Messaggi: 157
Iscritto il: sab ago 20, 2016 10:18 am

Re: Info generali

Messaggioda penna_85 » ven dic 07, 2018 4:46 pm

Luke66 ha scritto:https://minis.it/modelli/c-motard-169900-euro/

Che ne dite di questa? Ci sono capitato per caso perché è dietro casa....roba seria o porcheria ?


Guarda tipo una Dream Atom/Speed, quel telaio come cinese non è male...
Ah, i telai china...son sempre quelli che girano quindi potresti trovarlo sotto altro nome assemblato da un'altra azienda ;)

Luke66
Pit-Neonato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 04, 2018 1:42 am

Re: Info generali

Messaggioda Luke66 » ven dic 07, 2018 10:36 pm

drake33 ha scritto:luke il mio consiglio era riferito al fatto che essendo già un motociclista è più facile arrivare prima a tirare il collo alla moto e le italy di solito hanno già telaio e componenti di alto livello per spremerle in sicurezza, però aimè i prezzi sono almeno il doppio sul nuovo, comunque col tuo budget se la vuoi nuova, puoi puntare a delle pit cina gia messe bene di buon livello, nella tua zona ci sono un paio di rivenditori dove andare a fare un giro http://www.mobsterpitbike.com/ vende ycf che poi è la moto che usa Rolfo sono delle pit cina già di buon livello e pronto pista sui modelli top di gamma oppure cè anche http://www.pitbikeshop.it/ che sono di asti anche loro hanno pit cina di buon livello sui modelli top di gamma


Ottimo. Grazie Drake :like:

Luke66
Pit-Neonato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 04, 2018 1:42 am

Re: R: Re: R: Info generali

Messaggioda Luke66 » ven dic 07, 2018 10:38 pm

Dende ha scritto:
Luke66 ha scritto:
Dende ha scritto:Per il trasporto confermo che in una macchina medio-grande ci entra intera e senza patemi. Io ho un citroen nemo e, tolti i sedili posteriori, carico la pit da solo. Considera che sono lunghe 150-155cm, alte circa 100-110 e larghe circa 80.
à[emoji6]

Ho preso le misure del piano carico a sedili posteriori abbattuti di una meecedes classe A di 10 anni che uso un Po come "furgone" per il negozio. :DD
La diagonale a portellone chiuso è 165 cm.
Stando alle Misure che dicevi dovrei starci, no ??
È più l'altezza che mi preoccupa: arrivo a malapena a 95...

Non so darti una risposta precisa, non conosco bene la macchina in questione... però devi considerare che in diagonale avrai anche l'ingombro del manubrio(75-80cm circa) che può andare vicino ai vetri. Per farti capire: sul mio nemo(o fiat qubo, sono uguali) ho la.ruota davanti in mezzo ai sedili anteriori, molto vicina al portabottiglie e dietro, girando la moto verso un lato, la ruota posteriore mi arriva quasi a filo del portellone. Se la mettessi dritta non si chiuderebbe dietro... la classe A secondo me è un pò piccola per farci entrare la pit intera senza smontare nulla...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Temo anche io.
Solo che non ho una pit con l quale provare :banghead:

Luke66
Pit-Neonato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 04, 2018 1:42 am

Re: Info generali

Messaggioda Luke66 » ven dic 07, 2018 10:39 pm

penna_85 ha scritto:
Luke66 ha scritto:
penna_85 ha scritto:Proprio qui sul sito c'è una mappa con le piste, prova a darci un occhio ;)

Ti hanno già consigliato bene, le italiane costano di più...ma non è tutto oro ciò che luccica ;)
Alcune "italiane" montano tantissimi particolari cinesi (cerchio, sospensioni...) e di italiano hanno solo...il telaio!! Quindi occhio ;)
Con quel budget ti prendi una buona pit italiana usata, sul nuovo invece una discreta cinese; personalmente al tuo posto o spenderei meno (la metà) per una cinese usata o aggiungerei 500€ al budget e prenderei una più che buona italiana usata...magari sistemata da qualcuno di competente (i cazzari li riconosci subito!!).
Per iniziare, vedere se piace e se ti trovi bene forse potrebbe fare al caso tuo anche la cinese...al max se dopo un po capisci che ti piace il mondo guardi per un'italiana ;)

Costi bassi...con circa 50€ giri tutto il giorno (tra ingresso in pista e benzina), manutenzione bassa (cambio olio ogni 10-15 ore con motore stock) e se lo tratti bene anche se un motore sfigato può sempre capitare :((

Ciao penna.
Da cio che scrivi Mi pare di capire che 2k non sono poi il budget "alto" che pensavo x una pit medio alta senza velleità da campionato. Non bastano nemmeno per una buona cinese che non dia problemi, quindi ? L'usato mi spaventa un Po...già su moto e auto che conosco...figurati su una pit che non conosco proprio.
L'idea era andare a gennaio a spendere un paio di centinaio di euro a busca per una giirnata in pista con rolfo e le sue pit... capire com'è la storia e a quel punto prendere una decisione.


Il discorso è abbastanza ampio...
Il grosso crocevia è la scelta tra pit cinese o pit italiana...ma come telaio.
Perchè spesso e volentieri, soprattutto usato di pochi anni fa, trovi telai italiani con componentistica cinese: sospensioni, cerchi...ecc... (il motore è per tutti, il 98% delle volte, cinese).
Telai italiani con componentistica di alto livello, usate, si trovano attorno ai 3000 mediamente...ma quelle sono davvero ben fatte: sospensioni Tech/Mupo, freni Formula/Stage6, dischi flottanti italiani, cerchi alleggeriti, piastre ricavate dal pieno...
Per finire se ti affacci sul nuovo sei oltre i 4000 con componentistica di livello!!
A mio modestissimo parere ci sono italiane e "italiane"...il prezzo (e non solo quello!!) giustamente cambia ;)
Con questo non voglio dire che telai italiani con sospensioni cinesi fanno schifo, però di italiano, quindi di qualità, hanno "solo" il telaio, per il resto sono uguali alle cinesi...
Ultimo ma non per importanza, quello che ancora fa tanta differenza (per fortuna) è il manico :headbang:


Claro. Grazie :like:

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: Info generali

Messaggioda drake33 » mar dic 11, 2018 7:13 pm

ho visto ora che sul sito PBS puoi configurarti a piacimento la moto cambiando scarico mono forcelle ecc..molto interessante se vuoi avere ad esempio sospensioni top oppure freni formula o lo scarico lm con una moto che ha un'ottimo telaio per essere una cina, ma a costi contenuti, ovviamente parlando di moto nuove

http://www.pitbikeshop.it/
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti