Aggiornamento pitom xxone a evo

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Rava03
Pit-Neonato
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2019 11:27 pm

Aggiornamento pitom xxone a evo

Messaggioda Rava03 » lun apr 29, 2019 9:26 am

Buongiorno a tutti!

Sono in possesso di una Pitom xxone, con la pit mo ci trovo veramente bene. Ciclistica facile leggera, purtroppo come sappiamo tutti e un po datata e i ricambi a livello di plastiche e selle sono rari come l’oro.

Pertanto mi era venuta l’idea di aggiornare la parte estetica alla versione evo.

In teoria sulla carta sarebbe da cambiare serbatoio e telaietto (oltre a plastiche e sella) il tutto ad un prezzi di 600€

Qualcuno ha avuto occasione di fare questo aggiornamento oppure sa se le nuove parti sono compatibili?

Cipryboss
Pit-Amatore
Messaggi: 396
Iscritto il: sab mag 21, 2016 9:26 am

Re: Aggiornamento pitom xxone a evo

Messaggioda Cipryboss » lun apr 29, 2019 12:23 pm

Ciao, se ti rivolgi direttamente ad Alfredo (pitom) ti sa sicuramente aiutare.
Comunque non ho capito devi cambiare serbatoio e telaietto o anche il telaio centrale?
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.

Rava03
Pit-Neonato
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2019 11:27 pm

Re: Aggiornamento pitom xxone a evo

Messaggioda Rava03 » lun apr 29, 2019 1:14 pm

Cipryboss ha scritto:Ciao, se ti rivolgi direttamente ad Alfredo (pitom) ti sa sicuramente aiutare.
Comunque non ho capito devi cambiare serbatoio e telaietto o anche il telaio centrale?


Ciao! In realtà avevo provato a contattare Alfredo e mi aveva “liquidato” dicendo che esiste un kit a 1200€ (non specificando cosa comprende) però facendo i conti sul sito con 600 euro dovresti cavartela.

Il telaio nudo e crudo dovrebbe essere, appunto, lo stesso.

Cipryboss
Pit-Amatore
Messaggi: 396
Iscritto il: sab mag 21, 2016 9:26 am

Re: Aggiornamento pitom xxone a evo

Messaggioda Cipryboss » lun apr 29, 2019 2:43 pm

Avevo la xxone anche io, la differenza sostanziale tra i 2 telai è che quello della evo ha il canotto di sterzo più aperto quindi più stabile, magari un pelo meno agile nei cambi di direzione ma comunque meglio rispetto alla xxone dove lo sterzo tendeva a chiudere e mi pare che cambia qualche quota da un telaio all’altro..
a mio avviso se vuoi spender poco per avvicinarti il più possibile è comprare le piastre faor regolabili, per le forche davanti, variare un po’ l’angolo dell’inclinazione delle forcelle e aver “quasi” lo stesso risultato.
Le faor usate si trovano poi dipende anche dalle forcelle che monti e dallo spessore.

https://www.subito.it/accessori-moto/pi ... 201411.htm

Ecco qui l’annuncio di chi le vende!
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.

Rava03
Pit-Neonato
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2019 11:27 pm

Re: Aggiornamento pitom xxone a evo

Messaggioda Rava03 » lun apr 29, 2019 8:50 pm

Quello dell inclinazione diversa dello sterzo lo avevo letto gia da qualche parte ma al di la i mio pallino era solo dal punto di vista estetico :)

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
LocalitĂ : Venegono (VA)

Re: Aggiornamento pitom xxone a evo

Messaggioda drake33 » lun apr 29, 2019 9:48 pm

se la moto ti va bene e la vuoi rinfrescare di estetica potresti farlo, la evo è molto bella, sulla mia vecchia xxone avevo le piastre faor regolabili e facevano il suo sporco lavoro, la moto era più stabile rispetto all'originale
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

Rava03
Pit-Neonato
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2019 11:27 pm

Re: Aggiornamento pitom xxone a evo

Messaggioda Rava03 » mar apr 30, 2019 9:30 am

drake33 ha scritto:se la moto ti va bene e la vuoi rinfrescare di estetica potresti farlo, la evo è molto bella, sulla mia vecchia xxone avevo le piastre faor regolabili e facevano il suo sporco lavoro, la moto era più stabile rispetto all'originale


Ciao Drake! Difatti il nodo cruciale era proprio quello di capire se acquistando i soli componenti telaietto sella serbatoio e plastica fossero compatibili. Da quando ho capito nessuno ha fatto questo aggiornamento e prima di spendere 600€ di materiale ne volevo essere sicuro :—D

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
LocalitĂ : Venegono (VA)

Re: Aggiornamento pitom xxone a evo

Messaggioda drake33 » mer mag 01, 2019 5:28 pm

che io sappia il telaio della xxone e della evo sono molto simili esteticamente, ma non garatisco siano uguali, l'unico che ti può dare la certezza è pitom, chiedi a lui se puoi fare l'aggiornamento estetico cambiando serbatoio plastiche e telaietto
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti