Pit bike cross: converto o cambio?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
BartS
Pit-Neonato
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 05, 2019 5:02 pm

Pit bike cross: converto o cambio?

Messaggioda BartS » ven lug 05, 2019 5:25 pm

Ciao a tutti,
cerco preziosi consigli su una conversione della mia pit. Vi spiego meglio.
Nel 2011 sono passato da una roxon 125 ad una Ayrton legend yx150 cross acquistata nuova. Nel giro di 1 anno l'unica pistina che avevo vicino casa (in un campo privato) hanno deciso di chiuderla. Questa ayrton quindi l'ho usata poco più di 1 estate. L'ho ripulita tutta, svuotata da olio e benzina, coperta e parcheggiata in garage col pensiero che prima o poi l'avrei riutilizzata. Indovinate un po'? non è andata così :laughing6:
Da all'ora non l'ho più spostata ne accesa.
Ora mi è venuto il pallino di andare a fare qualche pistata e dico.. perfetto la materia prima ce l'ho! ma è cross..
La mia domanda è.. vale la pena convertire la mia oppure venderla e aggiungere qualcosa al ricavato per prenderne una nuova già motard?
Cerco pareri e consigli anche perchè sono rimasto totalmente fuori dal giro. Non so quindi se ci sono state grosse evoluzioni in questo tempo e non so nemmeno a quanto potrei rivendere la mia nel caso. (sempre se parte :banghead: )

grazie in anticipo!

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: Pit bike cross: converto o cambio?

Messaggioda drake33 » dom lug 07, 2019 1:34 pm

io l'ho fatto un paio di volte ma su pit più costose una bucci f4 e su bucci f6, io te lo sconsiglio su pit cinesi, comunque se hai competenze e hai manualità nello smontare e rimontare i pezzi ci può anche stare ma se ti devi affidare ad un meccanico lascia stare

tanto per farti un esempio di cosa dovresti cambiare almeno ti fai due conti e valuti

cerchi a raggi meglio in lega connrelative boccole di centraggio
gomme slick
manubrio piega bassa
disco freno da 210 o 240
pompa freno e pinza maggiorati ma devi valutare cosa monti
le forcelle devono essere lunghezza massima 720 di solito da cross sono da 760 o 780 nel caso vanno abbassate, la molla andrà cambiata e anche l'olio con uno più denso, ma nel caso, dato che parliamo di forche cina fai prima a comprarle nuove giù tarate da motard
al mono va cambiata la molla, di solito va in base al peso del pilota e variano da 1000 o 1200 libre il resto va bene
poi altre cavolate come recupro liquidi, paramani e tamponi su ruote e sotto le pedane
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti