Aumentare affidabilità YX160

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
Farmaco
Pit-Neonato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ago 18, 2019 2:46 pm
Località: Viterbo

Aumentare affidabilità YX160

Messaggioda Farmaco » ven set 06, 2019 12:37 pm

Ho da poco una Pit motard Avotecnica 160. Per adesso mi sto concentrando sulle modifiche alla ciclistica, tipo manubrio, pedane, regolazione sospensioni, freni, ecc. per adattarmi alla moto e capire come guidarla.
Però vorrei avere suggerimenti su come aumentare l'affidabilità del motore prima che le prestazioni. Ho già cambiato l'olio con uno migliore, regolato il gioco valvole e il minimo. Monto i piattelli in ergal, che dovrebbero servire a ridurre le sollecitazioni agli alti. Qualcuno sostiene che sarebbe meglio cambiare quel tubicino metallico che porta l'olio alla testata con uno in treccia dal diametro maggiore, e di togliete del tutto l'ingranaggio della pedivella avviamento e tappare il buco per migliorare la circolazione dell'olio. Vi risulta? Infine è meglio il filtro olio di carta o metallico? E ogni quanto va cambiato? Avete altri suggerimenti? GRAZIE! :DD

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: Aumentare affidabilità YX160

Messaggioda drake33 » ven set 06, 2019 8:00 pm

c'è poco da fare o da dire, dopo diversi motori usati, modifiche fatte e qualche rottura la soluzione è darci gas e basta tanto va a culo :DDD nel senso che un amico ha rotto il carter dopo 3 ore di utilizzo mentre un'altro ci ha fatto 60 ore cambiando olio solo una volta, io di solito a 25 ore cambio il pistone e a 50 il motore comunque gli ultimi motori rispetto a quelli di qualche anno fa sono molto migliorati

se vuoi fare qualcosa di giusto cambia i piattelli, lucida un pò i condotti della testa e metti un carburatore japan, buca il coperchio dell'accensione che almeno prende più aria, cambia spesso olio e vai sereno il resto lascia tutto cosi, se poi vuoi avere più prestazioni cambi la testa con una tb parts e guadagni un paio di cv
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti