carburazione yx150

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
PGS_Rambo
Pit-Neonato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 10, 2019 10:40 am

Re: carburazione yx150

Messaggioda PGS_Rambo » gio set 19, 2019 7:48 pm

eccomi qui, alla fine ho portato la moto in rettifica e mi sono fatto rifare il prefiletto del raccordo olio ora non perde piu, ho cambiato anche il carburatore domanda stupida...la moto si accende anche con un po di minmo basso appena accelero si spenge facendo uno scoppiettio e praticamente guardando il filtro aria vedo che esce tipo il fumo come se facesse ritorno di qualcosa dal carburatore, invece se accendo e do subito gas la lascio scaldare un po è perfetta anche se a 5 mila giri tende a scoppiettare lo stesso con qualche fiammata pero nulla a che vedere con prima con il mikuni cinese ora va meglio devo andarla a provare in pista xke qui su strada ho tirato fino la seconda senza aver buchi di gas

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: carburazione yx150

Messaggioda drake33 » ven set 20, 2019 7:31 am

smonta e guarda la candela, il filtro è in spugna o in carta!? se in spugna devi trattarlo con l'olio specifico se scoppietta in rilascio sei leggermente magro prova a mettere un getto del massimo un punto più alto, sicuramente si sono abbassate un pò le temperature e la taratura che ti ho dato è estiva oppure il filtro fa passare troppa aria, controlla anche che sul collettore carburatore non ci siano delle crepe e prende aria da li
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

PGS_Rambo
Pit-Neonato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 10, 2019 10:40 am

Re: carburazione yx150

Messaggioda PGS_Rambo » dom set 22, 2019 4:55 pm

allora il filtro è il classico filtro nero in spugna , bhe diciamo che scoppietta e fa fiammate quando sto a 5 mila giri fisso per una diecina di secondi allora il motore scoppietta e fa fiammate, per quanto riguarda il collettore ho comprato tutto nuovo ora che ho ricambiato il carburatore ad occhio sembra che ho montato tutto perfettamente per quanto riguarda lolio sul filtro in spugna non ne ero assolutamente al corrente va bene lolio che si usa sui filtri sportivi bmc delle auto quello per lubrificare una volta lavato?

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: carburazione yx150

Messaggioda drake33 » mar set 24, 2019 7:32 am

si dovrebbe andare bene se l'olio è per filtri in spugna è tutto uguale
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

PGS_Rambo
Pit-Neonato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 10, 2019 10:40 am

Re: carburazione yx150

Messaggioda PGS_Rambo » dom ott 06, 2019 7:32 pm

Buona sera, sono tornato dopo un po di tempo...pare che la sfiga mi assiste...
Dunque sono un paio di giorni che ho questo problema con il carburatore la moto si accende perfetta al minimo e quando accelero mi sono accorto che se metto la moto da ferma leggermente inclinata verso destro mi comincia a pisciare ininterrottamente benzina dal tubo di sfiato della vaschetta causando cosi lo spegnimento della moto stessa.Non ho ancora provato andando a girare se questo problema me lo fa in movimento ma il fatto che mi butta fuori tutta quella benzina a motore caldo mi preoccupa ho pensato di metterci la vaschetta di recupero ma ne butta talmente tanta che la riempirei subito.
ho letto ovunque che è un problema di questi carburatori mikuni vm26 e tutti dicono che è un problema di galleggiante e spillo.ho smontato il tutto e e sembra che funzioni tutto correttamente anche aprendo e chiudendo il galleggiante la benzina si blocca quando faccio chiudere lo spillo.cosa potrebbe essere il carburatore è nuovo non ha ancora mai girato in pista


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti