carburazione yx150

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
PGS_Rambo
Pit-Neonato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 10, 2019 10:40 am

carburazione yx150

Messaggioda PGS_Rambo » mar set 10, 2019 11:06 am

Buongiorno a tutti sono nuovo e mi sono presentato da poco nel forum.
a maggio mi sono comprato una Pbs 125 gt essendo stata la mia prima volta ad andare in moto e non avendo modo di portarla tramite furgone e carrello quindi la carico in macchina avevo optato per una 125 che se in una di queste problematiche che avevo anche se non mi sarebbe piaciuta la avrei venduta, ma ahime ci sono andato in fissa....poco meno di un mese fa acquistai usato un motore yx 150 con la sua dovuta centralina filo frizione carburatore ecc ecc...Ma ecco qui il dilemma ho comprato un mikuni 26 replica cinese e ora sto uscendo pazzo non ha la vite dell aria ma solo quella del minimo se ingrasso tramite spillo a volte neanche si accende o va malissimo appena accelero tutto prende si affoga e si spenge, se smagrisco tutto tramite spillo la moto si accende perfetta se spalanco non si ingolfa ma scoppietta e tira tantissime fiammate dalla marmitta insomma un casotto...ora ho comprato il mikuni 606 originale, chi di voi sa dirmi come potrei iniziare monta il getto del massimo 190 e me ne danno 3 di scorta il 155 il 165 il 170, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perche credetimi oltre hai soldi che ho speso sto diventando scemo.
Grazie a tutti :) :)

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: carburazione yx150

Messaggioda drake33 » mar set 10, 2019 5:34 pm

allora direi che hai fatto un'ottimo acquisto prendendo il mikuni originale poi il 606 è uno dei migliori
prova con queste tarature sul mio vecchio 150 andavano bene

massimo 170
minimo 22,5
spillo nella tacca a metà (terza)
vite aria da tutto chiuso aperta di 2 giri

prova e poi da li ti regoli guardando la candela
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

PGS_Rambo
Pit-Neonato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 10, 2019 10:40 am

Re: carburazione yx150

Messaggioda PGS_Rambo » mar set 10, 2019 11:35 pm

Inanzi tutto ti ringrazio per la risposta e per avermi dato un bel consiglio appena arriva monto tutto oggi ho comprato anche la candela nuova cosi parto da zero poi ti faccio sapere.
grazie ancora :) :)

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: carburazione yx150

Messaggioda drake33 » mer set 11, 2019 7:40 am

ottimo! l'yx che ha preso usato quante ore ha su? perchè di solito chi vende questi motori usati ho hanno qualche problema o ha finito la stagione con su un pò di ore e su questi ogni 25 ore il pistone lo devi cambiare e a 50 anche albero e cilidro, purtroppo i motori cinesi sono più delicati dei motori giapponesi quindi aprilo e dagli un'occhiata generale prima di usarlo, pistone gioco valvole, gioco cestello frizione e gioco della biella sono le prime cose da controllare su un usato, comunque io consiglio, visto il prezzo basso rispetto a motori seri, di prendere sempre il nuovo, alle volte per risparmiare 100 euro si butta via un motore
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

PGS_Rambo
Pit-Neonato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 10, 2019 10:40 am

Re: carburazione yx150

Messaggioda PGS_Rambo » mer set 11, 2019 8:39 pm

Motore pagato 250 euro con su 18 ore di utilizzo, da registrare le valvole xke sento che battono un po, oggi ho montato carburatore alla fine si sono sbagliati mi hanno inviato il mikuni 605 io non lo mai sentito cmq montato alla prima botta è partito non si spenge non si affoga a motore ben caldo a 5 mila giri ogni tanto scoppietta e fiamma leggermente quindi sarà da carburarlo ancora,adesso ho un altro bel problema mi perde olio dai tubi del radiatore quindi oggi ho smontato le viti che vanno sotto al motore dei raccordi dell olio e mi sono accorto che in una di queste viti mi sono portato via la filettatura quindi ho provato subito a riavvitare praticamente si avvita ma non blocca, quindi ho subtio riacceso la moto per vedere se ho fatto un bel danno ma lolio che continua a colare è dall occhielli che sono saldati a macchina e non dalle viti, qualche rimedio consiglio? e per ovviare al provlema che gira a vuoto gli metto il frena filetti? possa essere una buona cosa?per ora ho comprato un altro radiatore con tutti i tubi nuovi glielo schiaffo sotto e vediamo se risolvo la perdita sperando che non esce altro olio dalle viti.
Cmq spero che mi duri un po questo motore io non faccio corse spesso e volentiri dove vado io non cè nessuno in pista con le pit quindi giro solo,ultimamente ho fatto amicizia con dei ragazzi quindi ci andiamo un po assieme , loro giustamente avendo un yx 160 e io ero con un 125 non cèra proprio competizione adesso non saprei sperando che risesco a risolvere e riscendere in pista.

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: carburazione yx150

Messaggioda drake33 » gio set 12, 2019 7:25 am

il modello 605 non l'ho mai sentito conosco il 606, il 665 e il 671 che comunque montano tutti gli stessi getti ma hanno tarature differenti, se sfiamma sei troppo magro prova a mettere un getto più grande del massimo parti sempre con lo spillo a metà, se invece sta alto di giri sei magro al minimo

il problema dei filetti spanati si risolve solo (se c'è spazio e materiale) con l'elicoil è un filetto nuovo che va messo al posto di quello rovinato, se vai da un meccanico o da qualcuno del settore ti dice subito se lo puoi mettere
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

PGS_Rambo
Pit-Neonato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 10, 2019 10:40 am

Re: carburazione yx150

Messaggioda PGS_Rambo » gio set 12, 2019 6:17 pm

eccomi, si infatti credo si siano sbagliati ho preso tutto quanto da PbS comunque,io nel carburatore ho toccato solo la vite aria prima di accenderlo ho chiuso tutto e messo a 2 giri di apertura, lo spillo sta a metà una botta di pedalina ed è partita il minimo èra leggermente alto a 1200 giri e lo impostato per i 950 è tutto apposto la moto è reattiva pronta non ha buchi nell apertura del gas di seconda spalancato si impenna con me sopra poi da fermo a motore molto caldo a 5 mila giri fa bbbbbbbbom bom a rilascio con qualche fiammata, posso modificare qualcosa con la vite aria e lo spillo senza cambiare getto?perche ora il problema dell affogatura a gas spalancato non lo trovo rimane solo questo scoppiettio ma nulla di eclatante ho visto video dove sembrava stavano con la fiamma ossidrica.

ora la mia preoccupazione piu grande è questo filetto spanato io provo a montare tutto quanto con il ferma filetti ripeto la vite si avvita perche me ne sono portato via solo un po ma non stringe a morte quindi provo cosi se vedo che non va cambio occhiello metto la vite da 10 mm visto che ora sto con quelli da 8 e rifaccio la filettatura da 10 te che dici altrimenti prendo vendo tutta la moto cosi come sta e ne faccio una nuova :D :D

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: carburazione yx150

Messaggioda drake33 » gio set 12, 2019 9:55 pm

va be dai per una vite spanata vendere la moto mi sembra esagerato :DD prova come hai detto e se hai materiale e riesci fora più grande e fai il filetto del 6 e sei a posto

per la carburazione la vite dell'aria regola solo il minimo e parte dello spillo gli scoppietti che fa sono regolati dal getto del massimo, alla fine ci vuole poco giri il carburo sotto la vaschetta cè un vitone da svitare dentro vedi il getto del massimo lo smonti vedi quanto è e se c'è l'hai lo metti più grande e hai risolto, anche perchè andando verso le temperature più fresche sicuramente peggiorerà

come settig sospensioni come sei messo? le hai regolate bene?
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

PGS_Rambo
Pit-Neonato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 10, 2019 10:40 am

Re: carburazione yx150

Messaggioda PGS_Rambo » ven set 13, 2019 9:19 am

Speriamo bene perché ho veramente paura di questa vite lunedì che ho più tempo mi ci dedico, comunque ho lasciato tutto così com'è con le sospensioni da originale pesando 54kg e sono alto 1.56 la moto la sento mia nel senso riesco a maneggiarla bene anche nei sinistra destra veloci appena ho la possibilità volevo prendere un avotecnica o una Ayrton questa lasciarla così magari se si rompe il motore metto sotto il 125 e ci vado con la ragazza così impara anche lei

Avatar utente
drake33
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 19, 2011 7:34 am
Località: Venegono (VA)

Re: carburazione yx150

Messaggioda drake33 » sab set 14, 2019 7:49 am

non pensare che avotecnica sia molto differente da quella hai, punta a qualcosa di meglio se cambi
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti