Consiglio da chi ci é già passato

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Luca1985
Pit-Neonato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 25, 2019 11:36 pm

Consiglio da chi ci é già passato

Messaggioda Luca1985 » mar ott 01, 2019 11:55 pm

Ciao a tutti. Io e un gruppo di amici stiamo valutando l acquisto di pit motard per potersi divertire in pista con una certa continuità e senza incorrere in tutti i costi di gestione che imporrebbere una moto da pista. Avendo poi a meno di 10 km la pista di castrezzato la Cosa é veramente allettante.
Purtroppo l'esperienza su questi mezzi é praticamente nulla quindi,il dubbio che penso abbia assalito un Po' tutti é: quale moto prendere senza buttare i soldi ma mettendo anche in conto che essendo alla prima esperienza non si vuole spendere troppo?
Senza andare sulla italiane top (bucci pitom yess) che personalmente usate ho visto a cifre un po fuori budget, sono secondo voi un buoni prodotti ,puntando sul nuovo,pbs pro/hiper - Ayrton hurricane pro/s - aviotecniva mcx o su quelle cifre (1200-1500) o é meglio puntare su altro?
Secondo vuoi un acquisto multiplo potrebbe permettere sconti?

Tenete conto che esperienza in moto ne abbiamo ma non siamo pistaioli e questo é il primo approccio a questo nuovo mondo pit...
Tra l altro ho l atroce dubbio di non riuscire a usarle bene data la mia altezza (passo il metro e 90 )

Ogni consiglio é ben accetto!
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato

LoStEe
Pit-Neonato
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 16, 2018 1:16 am

Re: Consiglio da chi ci é già passato

Messaggioda LoStEe » mer ott 02, 2019 9:42 pm

Ciao io sono in questo mondo da quasi 2 anni =)
Ho una PBS Thunder e mi ci trovo davvero bene, non sarà a livello delle italiane ma ti ci diverti tanto comunque.
Dalle mie esperienze e sentendo anche quelle di altri posso dirti che sono tutte uguali (PBS, AYRTON, AVOTECNICA..), qualcuna ha il freno più bello, l'altra la sospensione ecc..
Fate un giro di chiamate e provate a vedere quale ne vale più la pena =)

Luca1985
Pit-Neonato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 25, 2019 11:36 pm

Re: Consiglio da chi ci é già passato

Messaggioda Luca1985 » mer ott 02, 2019 11:47 pm

:) Grazie del consiglio

fab
Pit-Curioso
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mar 06, 2019 7:43 pm

Re: Consiglio da chi ci é già passato

Messaggioda fab » gio ott 03, 2019 9:37 am

dei amici hanno noleggiato la pbs e si sono travati bene
penso che il rapporto prezzo/prestazione e buono

Cecco71
Pit-Neonato
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 20, 2019 4:28 pm

Re: Consiglio da chi ci é già passato

Messaggioda Cecco71 » sab ott 19, 2019 5:41 pm

ciao,
per divertirti può andare bene tutto, il problema è che dopo un paio di volte che giri incominci a capire cosa ti manca, normalmente feni e sospensioni.
considerando che un motore nuovo lo paghi sui 400 - 750 euro devi valutare tu quale strada seguire, magari prova a prendere a noleggio qualche pit o fare qualche corso di guida per capire cosa compri per quella cifra e se ti gusta (devi andare almeno un paio di volte), a noleggio ho trovato pbs e ycf, personamente tra le due preferisco ycf.
per l'altezza potrebbe giovarti la sella alta, diciamo che il limite è intorno ai 180 cm ma, a mio parere, il cuore del discorso è la flessibilità delle articolazioni, i primi tempi ruotare il bacino era un problema, dopo due ore ero distrutto.

quando sono salito la prima volta su una pit ho capito due cose: primo, non sapevo guidare dopo 32 anni di moto, secondo la pit più sciancata permette cose che ti scordi di fare con una moto da strada (specialmente in strada).

auguri e buon divertimento.


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 56 ospiti