chiarimenti

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Jisas
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:47 pm

chiarimenti

Messaggioda Jisas » sab feb 15, 2020 7:08 pm

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ho letto in iro per il forum (anche su altri) le varie discussioni riguardanti i vari consigli per lacquisto della prima pit, quindi volevo fare un paio di domande alle quali non ho trovato risposta...
i miei dubbi sono questi, allo stato attuale della tecnica e ancora meglio una f4 di una ayrton? a me piacerebbe la ayrton viper evo s che in totate costa sui 1600 con spedizione, ma leggendo vecchi post tutti parlano molto bene della f4 con sospensioni pioli e mono shacs(se si scrivono cosi) di queste ne ho trovata una a 1300 euro pero solo ciclistica.... solo ciclistica sintende che mancano solo motore e carburatore? il problema che essendo lontana non ho la possibilita di vederla di persona ma sembrerebbe messa bene https://www.subito.it/accessori-moto/pi ... 290374.htm voi che ne dite ? la ayrton invece è questa https://ayrtonpitbike.com/pit-bike-ayrt ... 20-motard_
per quanto riguarda ayrton ci sarebbe anche la urricane pro che ha mono migliore e telaio piu vecchiotto e solo un disco per freno anteriore questa https://ayrtonpitbike.com/pit-bike-hurr ... 20-motard_
voi che ne pensate non vorrei superare i 1700 in totale la bucci ha senso ? se abbassassi il prezzo di un 300 euro(improbabile?) ci starei dentro a metterla in pista co i famosi 1700 contando che il motore si trova sui 450 e non so cosa altro manchi XD
grazie mille e scusate i concetti un po confusi ma scrivere non è proprio tra le mie qualità migliori :DDD
grazie per i consigli ... io intanto continuo a studiare .... le pit :D

Jisas
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:47 pm

Re: chiarimenti

Messaggioda Jisas » mar feb 18, 2020 6:12 pm

C'è nessuno a cui va di darmi qualche consiglio per favore ?

Cipryboss
Pit-Amatore
Messaggi: 396
Iscritto il: sab mag 21, 2016 9:26 am

Re: chiarimenti

Messaggioda Cipryboss » mar feb 18, 2020 7:59 pm

Allora, tutto dipende da cosa vuoi fare perchè se vuoi una pit solo per divertirti va bene una qualsiasi, se invece sai che vorrai fare qualcosa di più come qualche gara ecc chiaramente bisogna andare a spendere qualcosa di più.
Per esperienza personale ti dico che da possessore di una bucci f15-r mi trovo benissimo e mi ha dato un sacco di soddisfazioni a livello di telaio, sospensioni ecc.. quindi mi sento di parlartene bene, il piccolo problema che ha questa f4 che hai messo tu sono le paioli davanti che sono praticamente impossibili da regolare, i registri non funzionano bene e gli spilli non regolano bene il passaggio dell’olio, infatti la ditta che le produceva è fallita, io ce le avevo montate sulla pitom. A questo punto sarebbe meglio montare delle fastace (da far revisionare anche se nuove essendo cinesi). Sempre per esperienza personale dopo averci perso soldi e tempo le ho cambiate con delle tech ed è diventata tutta un’altra cosa. Di Ayrton non ti saprei dire ma se prendi un modello base non aspettarti chissà che prestazioni, a meno che vai sull’ultimo modello con sospensione al top ecc.
Dopo tutta sta pappardella io andrei sulla bucci, cambierei le sospensioni davanti e hai un buon mezzo di un buon livello per divertirti.
E ricorda che chi piĂą spende meno spende :DD
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.

Jisas
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:47 pm

Re: chiarimenti

Messaggioda Jisas » mar feb 18, 2020 8:50 pm

ciao cipryboss:) innanzitutto grazie delle risposte, hai ragione non ho specificato luso che intendo farne .... princialmente si tratterebbe di uso ludico e terapeutico.... visto che ho la moto grande e giro solo in strada con quella e non vorrei tentare il suicidio tra marciapiedi macchine strisce pedonali pali guard rail e chi piu ne ha piu ne metta (infatti ho da poco venduto il cbr per pasare a una piu tranquilla tiger xrx :) insomma vorrei sfogarmi un po piu in pista e ancora meno di quello che gia faccio in strada
i miei problemi sono 2 il primo sicuramente il budget avendo cambiato moto da poco e il secondo e che nonmi fido per niente dell usato , un mio amico (uono dei due con cui vorrei girare ha comperato una pit a 1000 euro risultato ha distrutto il motore alla prima pistata(questo sicuro avvalora la tua conclusione del tuo post precedente :DDD ), dopo averlo sostituito ora non si trova (a detta sua) per via del telaio, non chiedermi perche o percome fatto sta che tra problemi e tutto ha speso 1800 euro per una pit che ora vuol vendere .....quindi a differenza sua vorrei avere una cultura generale di base buona prima di procedere con l'acquisto.
https://www.subito.it/vi/329809746.htm qui c'e una b2 con le fastace originali a 1500 di b2 che correggimi se sbaglio penso sia mobster ?!? si fa un bel parlare ma ho anche letto in alcuni post che il prezzo consigliato è un pelo piu basso
se no ci sarebbe una bucci f6 questa https://www.subito.it/moto-e-scooter/pi ... 708029.htm
pero è da cross (oltre che essere in culo al mondo nel senso che è a roma e io sono a milano) la domanda per questa è : per trasformarla in motard basta cambiare gomme e cerchi ? perche ha forcelle tech e mono sachs che ne farebbero una buona opzione come ciclistica di base
la ayrton viper monta come sospensioni delle k4 proshok solo che non se ne trova traccia su internet quindi non so ,,,, costano un 200 euro (poco piu) quindi credo siano levoluzione delle varie k2 e k3
scusa e scusate il pippone e i mille link ma immagino possiate capire :)))

Jisas
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:47 pm

Re: chiarimenti

Messaggioda Jisas » mar feb 18, 2020 9:52 pm

https://www.facebook.com/marketplace/it ... 562769378/ questa sembra interessante no?
cambia molto il mantenimento?

Cipryboss
Pit-Amatore
Messaggi: 396
Iscritto il: sab mag 21, 2016 9:26 am

Re: chiarimenti

Messaggioda Cipryboss » mer feb 19, 2020 12:36 am

Allora la b2 è un buon mezzo per cominciare, è full cinese ma comunque una buona pit.
Purtroppo l’f6 da cross le vanno cambiate le forche davanti almeno che devono essere 720 perchè quelle da cross sono da 780 e se metti le tech passiamo i 400€. Poi bisogna vedere il mono dietro se la molla è da cambiare sempre per il discorso motard-cross e naturalmente cerchi e gomme. Insomma non ne vale la pena.. l’ultima lasciala perdere.
Purtroppo con questi motori cinesi non si può mai sapere quanto durano, anche se sono nuovi di pacca possono durarti 2 ore come 40 ore quindi lasciano il tempo che trovano.. ho un amico che sta vendendo la sua moto che è in ordine ed è una dream con un buon telaio e il prezzo è onesto. Lui la tiene molto bene ed è una pit in ordine senza lavori da fare! E il motore mi ha detto che è nuovo.
Ti lascio il link qui sotto che magari se ti interessa puoi scrivergli!
https://www.subito.it/moto-e-scooter/al ... 742605.htm
Se gli dovessi scrivere digli che Dani ti ha dato il link della moto :thumbup:
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.

Jisas
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:47 pm

Re: chiarimenti

Messaggioda Jisas » gio feb 20, 2020 9:40 pm

ciao cipry, alla fine ho deciso di aumentare un pelo il budget sui 1800 e mi sono buttato su ayrton viper pro mi sembra un bel proggetto... il telaio nasce da un progetto italiano ma viene prodotto all estero le forcelle sono k4 (delle quali non si riescono a reperire dati su internet quindi sono un po un enigma) mentre il mono è dnm hornet... purtroppo o per fortuna(solo il tempo lo dirà) non mi fido proprio piu di nessuno sull usato, io sono di milano e mi pare di aver capito che in brianxa si trova un buon sospensionista quindi al limite quando avro bisogno di un upgrade mi rivolgero a lui ....http://ayrtonpitbike.com/pit-bike-itali ... 20-motard_ la moto è questa se ti interessa :) se ti va di darmi un parere pure che sia che ho buttato via i soldi

Jisas
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:47 pm

Re: chiarimenti

Messaggioda Jisas » gio feb 20, 2020 9:42 pm

comunque in futuro dopo qualche uscità scriverò una recensione in modo da aiutare tutti i vecchietti come noi che utilizzano ancora i forum :) a e sopratutto grazie

Jisas
Pit-Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:47 pm

Re: chiarimenti

Messaggioda Jisas » mar feb 25, 2020 8:22 pm

:blob8: :blob8: Ho acquistato la tuta ixs a sue pezzi usata in pelle 85 euro con stivali inculsiiii :occasion5: :headbang: anche se gli stivali li avevo giĂ  ma almeno ne ho un paio da demolire


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 40 ospiti