Dubbio amletico

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Opss
Pit-Neonato
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 04, 2020 6:30 pm

Dubbio amletico

Messaggioda Opss » mar mag 05, 2020 5:54 pm

Ciao a tutti mi chiamo Fabio, mi sono iscritto da poco a questo forum e non sono molto esperto di meccanica, sto cercando di prendere una decisione sulla mia Pitbike.
Circa 2014 io e altri 3 miei colleghi di lavoro, abbiamo acquistato 4 PROFIVE YX Honda 150cc a 1200 euri ciascuna, una volta che le abbiamo montate tutte, la mia presentava subito qualche problema, ricordo che era molto difficile metterla in moto, il pedale di avviamento era davvero molto duro, insistendo un po' siamo poi riusciti a farla andare, ma appena davamo un attimo gas si spegneva subito, a quel punto abbiamo pensato che fosse un problema di carburazione, e cosi abbiamo cambiato i gigler in dotazione con la moto, dopodiché ritentando l’accensione, il pedale si è bloccato. E' rimasta in garage fino all'anno scorso quando l’ho portata dal meccanico, lo stesso mi ha mostrato che per un difetto di fabbrica alcuni ingranaggi non erano ben raccordati, per cui si sono mangiati tra di loro.

Cosa mi conviene fare a questo punto? Tentare si sistemarla? vale il rischio? do tutto via? :|

Vi ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento!

Foto del fattaccio: https://imgur.com/a/kqIEjJa

Matt352
Pit-Neonato
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:59 pm

Re: Dubbio amletico

Messaggioda Matt352 » dom mag 10, 2020 3:23 pm

I ricambi dei motori cinesi costano poco. Io ti consiglierei di sostituire tutto il cambio e non è una spesa enorme. Naturalmente devi ripulire tutto dai "trucioli" e controllare cuscinetti e integrità dei carter.


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti