Ayrton Hurricane vs Viper

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
CarloE
Pit-Neonato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 17, 2020 10:57 pm

Ayrton Hurricane vs Viper

Messaggioda CarloE » lun mag 25, 2020 10:56 pm

Salve a tutti, sono un neofita del mondo delle pit bike e giro da circa un anno con una Polini XP4 125 con ruote da 10, ma penso di essere pronto per lo step successivo: passare ad una pit nuova, con ruote da 12 e con motore che sia almeno 150 (Peso circa 80kg e mi piacciono le piste con allunghi che un 125 non riesce a sfruttare del tutto). Viste le mie esigenze ed i miei gusti sono riuscito a restringere il campo a due modelli specifici: la Ayrton Hurricane 2020 e la Ayrton Viper 2.0, entrambe modello di base ed in configurazione motard (circa 1300 Euro nuove). Sono orientato verso il nuovo piuttosto che l'usato in quanto faccio un uso amatoriale della moto, riesco a girare solamente 1-2 volte al mese, non gareggio e non ho in programma di partecipare ad eventi nei prossimi 1-2 anni almeno. Di conseguenza acquistare una moto nuova con buone componenti mi sembra il modo migliore per non dover fare modifiche nel breve termine e ridurmi quindi solamente alla manutenzione ordinaria. Detto ciò, vi pongo i miei dilemmi, sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi. In particolare, leggendo sul sito di Ayrton e basandomi su recensioni di altri appassionati, alcune differenze tra i due modelli mi incuriosiscono, ma non sono riuscito a trovare infromazioni più specifiche. Mi riferisco alla differenza di telaio (Quali sono le differenze tra i due, quale è il "migliore" in termini di rigidità, per esempio?) ed all'impianto frenante anteriore (la Viper monta un doppio disco anteriore da 220, mentre la Hurricane un singolo disco da 220. Questa differenza implica che la Hurricane "non frena" o che la Viper "frena troppo"?). Non potendo provarle mi rivolgo a voi, sperando che possiate darmi informazioni anche su tutte le altre differenze che mi sono sfuggite e ch