Consiglio maschera

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
Neo9686
Pit-Curioso
Messaggi: 101
Iscritto il: sab nov 28, 2015 4:11 am
Località: Roma

Consiglio maschera

Messaggioda Neo9686 » gio lug 16, 2020 3:58 pm

Buonasera a tutti. Ultimamente sto avendo spesso problemi con la luce estiva che unita al caldo tende ad affaticarmi la vista molto velocemente. Su strada utilizzo lenti dark green o fumè scuro, ma per la pista e la Pit Bike preferirei avere più aria, quindi pensavo di acquistare una maschera. Essendo il mio primo acquisto al riguardo sono un pò poco aggiornato, potreste darmi qualche consiglio su qualche modello o magari su alcune caratteristiche che dovrei tenere più in considerazione? Io ho questi dubbi:

- Marca (solita storia, qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo, nè cineserie di scarsa qualità né strumenti fantascientifici, il giusto mezzo :) ). Se ci fosse qualcosa di italiano sarei anche più felice ma quello è un mio feticismo e nulla di più.

- Lente. Vedo tutte lenti specchiate, ma a me al di là dell'estetica interessa che sia discretamente scura. Essendo molte di estrazione enduro non vorrei che fossero poco oscurate (per i boschi penso non si usino lenti troppo scure), magari per il cross c'è qualcosa di più oscurato ma non trovo informazioni precise.

- Comodità. Dovendola tenere addosso a lungo e con temperature anche alte penso che tutti consiglieranno le 3 strati, ma ditemi voi.

Vi ringrazio molto per l'aiuto :thumbup:
-----------------------
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 - GPX155

Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Yamaha Jet Ski Superjet 701 per il mare :)

Avatar utente
lc86
Pit-Curioso
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 02, 2016 5:38 pm

Re: Consiglio maschera

Messaggioda lc86 » ven lug 17, 2020 7:45 am

vai di raven su 24mx..
io ne ho presa una scura per il giorno ed una trasparente per i serali, e mi trovo bene..

se non sbaglio sul sito trovi la spiegazione dettagliata anche di tutte le colorazioni delle lenti..
CRF 150 '08 (motard)
Zx6R '09 (solopista)
Vespa 125 ET3 Primavera '81

Avatar utente
Neo9686
Pit-Curioso
Messaggi: 101
Iscritto il: sab nov 28, 2015 4:11 am
Località: Roma

Re: Consiglio maschera

Messaggioda Neo9686 » mer lug 22, 2020 1:28 am

Ciao! Grazie del consiglio e scusami se non ho risposto ma ho un problema con le notifiche email (pare).

Sembrano belle maschere, anche di forme abbastanza differenti (interessante la Edge, ma devo vedere un pò meglio). Anche i prezzi sono onesti con gli sconti attuali.
-----------------------
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 - GPX155

Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Yamaha Jet Ski Superjet 701 per il mare :)


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti