Problema Pit

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Tunaracing
Pit-Neonato
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 17, 2020 9:07 am

Problema Pit

Messaggioda Tunaracing » ven lug 17, 2020 9:13 am

Salve a tutti, possiedo una pitbike ed ho riscontrato un problema ieri,ho fatto tutti i controlli per andare a girare in pista questo sabato ( olio , press.gomme, gioco valvole ecc.) e alla fine di tutto ho provato ad accenderla, dopo 5-6 spedalinate è partita ma girava veramente male come se avesse L aria tirata ( ovviamente L ho accesa senza aria tirata) L ho fatta scaldare 2 minuti e ci ho fatto un piccolo giretto circa 100m , al termine dei quali la moto ha cambiato completamente rumore e lasciando il gas non teneva il minimo finché si è spenta e non ne ha più voluto sapere di ripartire, ho sostituito la candela con una nuova ma niente stesso risultato, da cosa potrebbe essere dovuto il problema ? Ho staccato la pipetta per vedere se effettivamente gli arrivasse corrente e la scintilla era debole , problema di bobina??? Grazie in anticipo

Monte
Pit-Neonato
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 17, 2020 1:16 pm

Re: Problema Pit

Messaggioda Monte » mer lug 22, 2020 3:35 pm

Ciao ho il tuo stesso problema. A distanza di giorni la accendo AL PRIMO CALCIO, senza tirare l'aria, ma dopo 1minuto che è accesa non tiene il minimo, se accellero è come se fosse scarburata. Se qualcuno ha idee mi accodo, altimenti penso cambierò carburatore per provare. Un meccanico mi ha detto che secondo luo potrebbe essere il pistone usurato...

cliffordlee
Pit-Neonato
Messaggi: 34
Iscritto il: lun lug 17, 2017 10:43 am

Re: Problema Pit

Messaggioda cliffordlee » lun lug 27, 2020 1:02 pm

dicci qualcosa in più, che motore hai, che carburatore monti, etc.

così giusto per informazione i carburatori cinesi hanno l'aria che funziona al contrario ossia quello che normalmente per noi è tirata in realtà per il carburatore è a riposo e viceversa.

Monte
Pit-Neonato
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 17, 2020 1:16 pm

Re: Problema Pit

Messaggioda Monte » mar lug 28, 2020 11:09 am

Io ho un yx150 con olio motore nuovo e gioco valvole appena fatto, filtro aria da 42 nuovo. Il carburatore ha la levetta a 3 posizioni per l'aria, e non ha il bullone sotto quindi mi sembra di aver capito che è il peggiore in circolazione, cinese. Inoltre perde benza dal tubicino sotto, quindi l'ho pulito e piegato leggermente l'asta del galleggiante ma non si è risolto nulla (per non farlo pisciare chiudo sempre la benza quando non la uso).
La candela era una 7 a filetto lungo, ho comprato una 7 a filetto corto perchè ho letto che tutti usano quella (non ricordo la sigla). Il problema persiste cambiando candela. Grazie mille in anticipo.

Monte
Pit-Neonato
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 17, 2020 1:16 pm

Re: Problema Pit

Messaggioda Monte » ven ago 07, 2020 2:58 pm

problema risolto, entrava aria dai collettori


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti