acquisto Pit

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Salvo1299
Pit-Neonato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 24, 2021 11:48 am

acquisto Pit

Messaggioda Salvo1299 » lun mag 24, 2021 2:20 pm

Ciao Raga... come accennato nella presentazione mi sto allontanando giusto un pò dalla pista con la mia panigale e vorremo iniziare a girare con le pit.
Calcolando che sono 90kg penso di prendere un 190 Daytona
adesso mi hanno fatto vedere la nuova YCF Mr1 nuova nata in casa YCF

calcolando che per una buona Pitom Bucci Yes ci vogliono 5.000 euro avevo pensato che questa MR1 con forcelle engi telaio alluminio ecc ecc sarebbe una buona pit con 3.500 nuova

cosa mi consigliate in merito calcolando che voglio spendere non più di 3.000/3.500 ma per una pit nuova?

Wolf83
Pit-Neonato
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 13, 2019 3:27 pm

Re: acquisto Pit

Messaggioda Wolf83 » lun mag 24, 2021 4:24 pm

Non ho esperienze dirette di italiane, ma la mr1 2021 l'ho vista da molto vicina e provata per un giretto, e non è niente male. Onestamente non so se conviene prendere una cinese nuova o una italiana usata, certo è che con il tuo budget in entrambi i casi prendi il meglio che c'è sul mercato.

Salvo1299
Pit-Neonato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 24, 2021 11:48 am

Re: acquisto Pit

Messaggioda Salvo1299 » lun mag 24, 2021 5:41 pm

Wolf83 ha scritto:Non ho esperienze dirette di italiane, ma la mr1 2021 l'ho vista da molto vicina e provata per un giretto, e non è niente male. Onestamente non so se conviene prendere una cinese nuova o una italiana usata, certo è che con il tuo budget in entrambi i casi prendi il meglio che c'è sul mercato.
infatti avevo pensato proprio ad una ycf 190 daytona per avere un buon mezzo (Nuovo) senza preoccuparmi ti motore e revisioni varie (forcelle mono pasticche trasmissioni ecc ecc)
scendo dal carrello accendo e via

Wolf83
Pit-Neonato
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 13, 2019 3:27 pm

Re: acquisto Pit

Messaggioda Wolf83 » mar mag 25, 2021 12:35 pm

Le prime assemblate del 2021, ovvero le MR1 001 e 002, le hanno prese due amici con cui andiamo a girare. C'è un bel video sul tubo che la presenta. La moto va benissimo. Cmq se vuoi farti un'idea, fatti una passeggiata su una pista ben frequentata e le guardi da vicino, italiane e non. Ripeto, puoi trovare componentistica migliore su un usato, ma da 1 a 10, con una MR1 non hai meno di 8. I due punti sono su telaio (portando la moto al limite, alcuni ne avvertono la torsione, e sospensioni che sono di qualità elevata ma non top di gamma, il resto è dello stesso livello).

Salvo1299
Pit-Neonato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 24, 2021 11:48 am

Re: acquisto Pit

Messaggioda Salvo1299 » mar mag 25, 2021 2:45 pm

Wolf83 ha scritto:Le prime assemblate del 2021, ovvero le MR1 001 e 002, le hanno prese due amici con cui andiamo a girare. C'è un bel video sul tubo che la presenta. La moto va benissimo. Cmq se vuoi farti un'idea, fatti una passeggiata su una pista ben frequentata e le guardi da vicino, italiane e non. Ripeto, puoi trovare componentistica migliore su un usato, ma da 1 a 10, con una MR1 non hai meno di 8. I due punti sono su telaio (portando la moto al limite, alcuni ne avvertono la torsione, e sospensioni che sono di qualità elevata ma non top di gamma, il resto è dello stesso livello).


Si si visto, stavo aspettando il video della prova in pista, io ne farei un uso domenicale giusto per allenamento e capire meglio la panigale, penso che per sentire la torsione del telaio sia un tipo che giro parecchi secondi più veloce degli altri... come forcelle magari non saranno le mupo ma in ogni caso ho sentito parlare bene di queste Engi, e come motore? ho provato una 160 e non mi fatto impazzire calcolando che sono 90kg :P
questo daytona con carburatore 34 penso dovrebbe dire la sua


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti