Pagina 1 di 1

Pedane rialzate

Inviato: dom giu 06, 2021 6:05 pm
da Costantine
Ciao a tutti ho preso un kit per rialzare le pedane sulla mia bucci f6 ora ovviamente non vanno bene perché dal lato della leva kick starter il supporto non ci sta.. quindi visto che non sono capace di accenderla a spinta :roll: e volevo evitare di togliere la leva prima di mettermi lì e andare di flessibile avete consigli?

Re: Pedane rialzate

Inviato: lun giu 07, 2021 10:12 am
da Wolf83
Allora, io sono due step avanti a te. Ho comprato una moto che aveva le pedane rialzate e l'alberino segato. Da accendere a spinta. Innanzitutto, a freddo ancora bestemmio per accenderla, ma a caldo parte subito.
Intanto, ho rimontato le pedane classiche perché i piedi mi scivolavano molto su quelle rialzate e perdere gli appoggi mentre giri non è bello, ma soprattutto per rimettere la messa in moto devi sostituire l'albero e aprire il motore, quindi costa. Mi chiedo dove sia il buon senso nel tagliare un albero col flex.

Potendo, avrei tagliato il supporto della pedana piuttosto, ma non avrei sacrificato la messa in moto. Le prime volte che giravo e non riuscivo ad accenderla mi sono intossicato e costruito un avviatore per disperazione, ho detto tutto.

Re: Pedane rialzate

Inviato: mer giu 08, 2022 12:51 pm
da Bruno71
Ciao ho una pbs con attacco a forcella e vorrei delle pedane rialzate ed arretrate, consigli? Grazje

Re: Pedane rialzate

Inviato: dom set 25, 2022 4:26 am
da fanasti
Sempre messa in moto a spinta...parte pur emeglio che con la pedivella, basta sapere come farlo ;)
Metti la seconda, lasci la frizione e sposti indietro la pit finché non si "blocca" (il motore è in compressione), a questo punto tiri la frizione, prendi la rincorsa per qualche metro, e mentre salti sulla moto, lasci la frizione, ed il gioco è fatto :)