Pedane rialzate

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Costantine
Pit-Neonato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 07, 2019 12:22 am

Pedane rialzate

Messaggioda Costantine » dom giu 06, 2021 6:05 pm

Ciao a tutti ho preso un kit per rialzare le pedane sulla mia bucci f6 ora ovviamente non vanno bene perché dal lato della leva kick starter il supporto non ci sta.. quindi visto che non sono capace di accenderla a spinta :roll: e volevo evitare di togliere la leva prima di mettermi lì e andare di flessibile avete consigli?

Wolf83
Pit-Neonato
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 13, 2019 3:27 pm

Re: Pedane rialzate

Messaggioda Wolf83 » lun giu 07, 2021 10:12 am

Allora, io sono due step avanti a te. Ho comprato una moto che aveva le pedane rialzate e l'alberino segato. Da accendere a spinta. Innanzitutto, a freddo ancora bestemmio per accenderla, ma a caldo parte subito.
Intanto, ho rimontato le pedane classiche perché i piedi mi scivolavano molto su quelle rialzate e perdere gli appoggi mentre giri non è bello, ma soprattutto per rimettere la messa in moto devi sostituire l'albero e aprire il motore, quindi costa. Mi chiedo dove sia il buon senso nel tagliare un albero col flex.

Potendo, avrei tagliato il supporto della pedana piuttosto, ma non avrei sacrificato la messa in moto. Le prime volte che giravo e non riuscivo ad accenderla mi sono intossicato e costruito un avviatore per disperazione, ho detto tutto.

Bruno71
Pit-Neonato
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 08, 2022 12:42 pm

Re: Pedane rialzate

Messaggioda Bruno71 » mer giu 08, 2022 12:51 pm

Ciao ho una pbs con attacco a forcella e vorrei delle pedane rialzate ed arretrate, consigli? Grazje

Avatar utente
fanasti
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 20, 2012 11:31 am
LocalitĂ : Pisa

Re: Pedane rialzate

Messaggioda fanasti » dom set 25, 2022 4:26 am

Sempre messa in moto a spinta...parte pur emeglio che con la pedivella, basta sapere come farlo ;)
Metti la seconda, lasci la frizione e sposti indietro la pit finché non si "blocca" (il motore è in compressione), a questo punto tiri la frizione, prendi la rincorsa per qualche metro, e mentre salti sulla moto, lasci la frizione, ed il gioco è fatto :)


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti