minicross. DREAM NITRO . ruote 10/10

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minicross. DREAM NITRO . ruote 10/10

Messaggioda mldox » mar mar 04, 2014 8:50 pm

vi posto foto , dell mio minicross

8-1-2014

ecco come si presenta il pacco .
ottimo ben fatto :si:

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preparativi montaggio moto

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rifatto la filetatura viti

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credo che cosi ... la miscella nn passi :rotfl:
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ecco adesso e molto meglio ..... peccato che poi .. il rubinetto era difettoso perdeva mescella.. lo escluso .. messo tubo diretto e filtro

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da notare.. lo scarico impunta sulla ruota posteriore....
ho dovuto distanziarlo per evitare che tocchi .

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ovviamente dovunque monto qualcosa. metto frena filetti

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da notare la precisione dei fori . :lol1:

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allargato i fori per arivare a misura

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prende forma

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1 ACCENSIONE
regolato il minimo
lasciata un pochino al minimo
appena fatta scaldare lo usata in pianura. facendo giretti costante di minimo
o piu poco gas. ma poco .
effetuato 1 LITRO di rodaggio miscella 4,5% olio

poi data anche qualche spalancata alla fine del uso ..

:smt124 il motore gira bene . costante regge il minimo . perfetto. :smt124
unica pecca. la frizzione attacca appena dai gas. ":/"

ma quello si risolve appena cambiero la frizione originale 3 masse molla fissa.....
con una 2 masse molle regolabili :si:
LA RIPRESA NN E MALE. .:leeeeee:

il motore e originale 2 travasi :risata:
per divertirsi va ' piu che bene .

dopo rodaggio

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ecco come si presenta con gli addesivi

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fatto fori per rafreddamento frizione
( sopra e di lato. sotto no )

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si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata . :)

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Re: minicross. DREAM NITRO . ruote 10/10

Messaggioda mldox » mar mar 04, 2014 8:54 pm

10-1-2014 modificato .. leve dei freni .
ai tempi in cui facevo enduro e cross.. piu di 10 anni fa'
mi sono ricordato che le manopole.. STNDARD si spaccavano se cadevi.

e toccava segarle in modo .. che se cadevi.. le leve non toccavan terra.. non facevano pressione ecc e si salvavano da una rottura

prima e dopo taglio . spessore 3 dita

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12-1-2014
protezione , polvere terra ecc . ( provvisoria )

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oggi scampagnata nei boschi e altre stradine .
zaino in spalla con 5 litri di miscella al 3% olio e via :smt124

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a fine uso la moto era tutta OK :smt136
dopo i colpi delle buche terra e frizione sotto sforzo delle salite ecc....
era tutto OK :rotfl:
sta moto cina e meglio di quanto credessi.. nemmeno 1 vite lenta
W le :china:
a fine uso era tutta fangosa.. ma il cell .. ma fatto una foto SCHIFOSA :smt155
peccato.. era tutta bella fangosa.... volevo farvi vedere.. la sporcizzia hahaahaaa
tempo di 1 ora di lavaggio la moto e tornata pulita .
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Re: minicross. DREAM NITRO . ruote 10/10

Messaggioda mldox » mar mar 04, 2014 8:56 pm

15-1-2014
copri telaio con plexigass
messo anche 1mm di spessore all ammortizatore post. cheaveva 1mm di vuoto di molla

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15-2-2014

oggi in pista da cross....
molto fango .. ma pultroppo salti troppo ripidi .
col mio peso la motina fatica troppo

qualche giro lo fatto .. ma poi o molato...
CURVE TROPPO RIPIDE E POCO SPAZZIO PER PRENDERE VELOCITA.. E SALTI DAVVERO TROPPO RIPIDI .
sono caduto 4 volte.. per eccessivo fango .

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poi nel pomeriggio o scelto di fare un tragitto di enduro per i boschi .
tragitto differente dal precedessore.. piu lungo e piu divertente.
caduto in alcuni punti con sabbia di mare.
e in altri punti perche era o troppo stretto operche mi ero imboscato nell impossibile :lingua:

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unica noia.......
saltava la catena.. non capivo il perche.....
la catena la regolavo bene

poi o realizato .. che appena mi siedo . la catena si allenta moltissimo.. mentre mi alzo dalla moto si tira
RISULTATO ( basta regolare lacattena.. che appena mi alzo deve essere tiratissima... cosi appena mi siedo .. e regolata a dovere )

poi lo lavata con la lancia a pressione e canella normale.. evitando certo di manare l'acqua all volano e fili .
soffiata col compressore stoffa ecc. pulita a dovere . oliato anche CATENA
pulito filtro aria. oliato il copri filtro di stoffa
accesa fatto un giro di controlo .. tutto ok
:1st:
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Re: minicross. DREAM NITRO . ruote 10/10

Messaggioda mldox » mar mar 04, 2014 8:58 pm

28-2-2014
ho dovuto fare delle modifiche per evitare delle noie pazzesche con la catena .

adrizato forcellone posteriore
( che era gia storto di suo . la ruota era inclinata a destra di 1cm )

spostato a DESTRA il forcellone con eventuale spostaggi odelle rondelle.
adesso lo scorrimento della catena e gia piu dritta.

cambiato catena perche a forza di uscire era deformata .
idem della corona sera' deformata di 3mm non girava dritta
piegato ferri del proteggi catena .
adesso scorre tutto meglio

tagliato prolungamento proteggi candela.. che evitava il rafreddamento

moto provata nella solita pineta .
adesso a 6 litri . per ora tutto regolare.
( piegato cavaletto all esterno. . appogiava male . moto troppo dritta cadeva dall lato opposto )

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3-3-2014
nuovi ammortizatori pagati 15€ luno su ebay
belli robusti e regolabili .
no presi 2
il suo originale era guasi mezzo sfondato
una molatina a misura
e bello duro . saltandoci sopra , si muove solo di 10cm ( 86kg )
volendo potrei indurirlo ancora. ma dopo diventa 1 paletto
forse lo allento senno ogni buca vien mal di sedere :rotfl:

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