Cos'è Lo SnowScoot???

Tutto quello che c'è da sapere sulla pit bike da neve!!!
Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Cos'è Lo SnowScoot???

Messaggioda David125 » ven set 14, 2012 1:56 pm

Grazie a Scud.it per la collaborazione, iniziamo con una serie di post dedicati alla conoscenza dello SnowScoot!

Immagine

Lo snowscoot rappresenta una grande innovazione per chi vuole guidare e derapare sulla neve.
E' composto da un telaio, da un manubrio tipo bici e da due tavole simili a quelle da snowboard.
Lo snowscoot può essere rigido o ammortizzato (con forcella ed ammortizzatori posteriori) esattamente come per le mountain bike.
Il suo utilizzo è facilissimo intuitivo ed estremamente divertente. In mezza giornata si aquisisce un ottima padronanza del mezzo. Si frena semplicemente derapando lateralmente. Le lamine delle tavole sono studiate appositamente per il massimo del controllo sia in conduzione che in frenata. Un apposito laccio di sicurezza viene legato alla caviglia dell''utilizzatore. Scomodi scarponi da sci o ingombranti moonboots non sono più necessari, bastano dei semplici doposci o scarpe da ginnastica!
La guida è una via di mezzo tra lo sci e la mountain bike. Per la conduzione si usano sia le gambe che le braccia donando all'utilizzatore delle sensazioni mai provate sulla neve.
Lo snowscoot non è pericoloso e può essere praticato da chiunque. Nasce cira 10 anni fa in svizzera ed oggi rappresenta una disciplina affermata nel mondo degli sport invernali. In Francia Giappone Usa e Canada è già da anni una realtà tangibile con decine di migliaia di utilizzatori.
Sono già stati organizzati ed attualmente in corso gare e campionati nazionali, europei e del mondo delle diverse discipline attualmente esistenti.
Per avere un migliore idea di che cosa sia realmente lo snoscoot vi consigliamo la visione di alcuni video.
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Jowblob

Re: Cos'è Lo SnowScoot???

Messaggioda Jowblob » ven set 14, 2012 3:04 pm

Figo lo vedo sempre nei video divertenti con la gente che si fa del male... Lo proverei, ma a me sembra un monopattino da neve piuttosto che una mountain bike da neve.

Avatar utente
smanettone ribelle
Campione Pitbike
Messaggi: 9390
Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
Località: Ceccano (fr)

Re: Cos'è Lo SnowScoot???

Messaggioda smanettone ribelle » sab set 15, 2012 7:50 pm

diciamo che è il ripiego per chi non sa andare in snowboard...è david? hahahahah

skerzi apparte è davvero intrigante la cosa...ma io gia faccio snow e affrontare un altra spesa di 400euro per questo vuol dire che casa mia sara sotto un ponte col fiumiciattolo per toilette..

ho gia:
1 pit bike
1 bike trial
1 mtb dirt/street
1 snowboard
1 glock g17
2 canne da pesca
1 rana
1 acquario
e tra poco anke un geco...

se prendo lo snowscoot devo prendere anke: una casa,una dentiera,un occhio di vetro e una gamba di legno..

dovevo nasce co la camicia....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

GambaDiLegno
Moderatore
Messaggi: 919
Iscritto il: mar set 07, 2010 6:43 pm

Re: Cos'è Lo SnowScoot???

Messaggioda GambaDiLegno » lun ott 15, 2012 4:03 pm

smanettone ribelle ha scritto:diciamo che è il ripiego per chi non sa andare in snowboard...è david? hahahahah

skerzi apparte è davvero intrigante la cosa...ma io gia faccio snow e affrontare un altra spesa di 400euro per questo vuol dire che casa mia sara sotto un ponte col fiumiciattolo per toilette..

ho gia:
1 pit bike
1 bike trial
1 mtb dirt/street
1 snowboard
1 glock g17
2 canne da pesca
1 rana
1 acquario
e tra poco anke un geco...

se prendo lo snowscoot devo prendere anke: una casa,una dentiera,un occhio di vetro e una gamba di legno..

dovevo nasce co la camicia....


E secondo te perchè io ho la gambadilegno???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
smanettone ribelle
Campione Pitbike
Messaggi: 9390
Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
Località: Ceccano (fr)

Re: Cos'è Lo SnowScoot???

Messaggioda smanettone ribelle » mar ott 16, 2012 6:22 pm

ihihihih
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Avatar utente
FruLLo_82
Pit-Curioso
Messaggi: 112
Iscritto il: mer giu 12, 2013 1:11 pm

Re: Cos'è Lo SnowScoot???

Messaggioda FruLLo_82 » mer giu 12, 2013 5:41 pm

Questa è nuova che spettacolo ragazzi!
:headbang:

Avatar utente
Neo9686
Pit-Curioso
Messaggi: 101
Iscritto il: sab nov 28, 2015 4:11 am
Località: Roma

Re: Cos'è Lo SnowScoot???

Messaggioda Neo9686 » ven dic 11, 2015 2:58 am

Ma che fico! Non se n'è fatto nulla poi? O qualcuno l'ha preso?
-----------------------
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 - GPX155

Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Yamaha Jet Ski Superjet 701 per il mare :)


Torna a “SnowScoot”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti