668459 ha scritto:Ciao a tutti,
io penso che la strada di Mully sia la migliore, limite CV, centraline standard (consegnate insieme al transponder a caso???).
Troppe regole sarebbero un peso enorme per l'organizzazione, comunque "i furbi" ci sarebbero comunque e troverebbero il cavillo nel regolamento per poter "pompare" qualcosa.
Non esiste una regola per far capire che è più bello gareggiare senza trucchi, che è più bello andare a casa con il 6, 10, 50esimo posto ma avere la coscenza pulita ed aver dato il massimo.
Io sono anche d'accordo con la filosofia della stock, contenere il budget e permettere a tutti di gareggiare (anche se non credo che tutti i "furbetti" siano per forza i più ricchi!)
Se uno è bravo/esperto/motorista, ci sono la agonisti e la Open!!!!!!!!
Ciao e grazie al WLB per la fantastica organizzazione e l'atmosfera che (quasi) sempre si respira!!
ps:se non avete 14 anni e andate come Del Bianco, consolatevi, non correrete in SBK o in moto GP, pensate a divertirvi!
Beppe
Il regolamento stock è quanto di più difficile ci possa essere, da sempre....ma Mully si sta impegnando.
Fondamentalmente bisogna fare una grossa distinzione tra chi segue il regolamento e chi lo aggira.
Se il limite dei cavalli è 14 ( non lo so di preciso perchè non faccio il WLB ) di sicuro non è un motore da "cassetta"...normalissimo che TUTTI cerchino quel pelino in più....il motore da cassetta, del resto, è un giocattolo sfarfallante per giunta neanche affidabile......adesso, chi è capace, fa da se ma, chi non è capace normalissimo che si rivolga ad un professionista.....se non è capace cosa volete che faccia?
Quando poi vai in verifica bisogna fare un'altra distinzione.....un conto è trovare un "bottone magico" ed essere squalificati, bella figura di cacca......un'altro conto, normalissimo, è vedersi squalificati per aver superato il limite concesso di cavalli per pochi decimi......sono cose che succedono, il privato non ha il banco e si muove a "spanne" magari bancando solo il giorno prima della gara......succede di avere bancate differenti in differenti giornate e/o con differenti temperature.
Ora la cosa si sta facendo complicata, e Mully ci sta studiando, i cavalli non dicono tutto...a parità di cavalli si può ottenere coppie diverse a diversi regimi...con ovvi vantaggi.....questo lo si ottiene con un aumento di cilindrata ( che il banco non vede) oppure in una fina preparazione del motore ( sempre che il banco non vede ).......ma tutto questo ultimo aspetto non riguarda i furbetti.....questo è solo il regolamento ed i suoi limiti.