perdita olio da dietro al volano, motore lifan 150
perdita olio da dietro al volano, motore lifan 150
ciao a tutti perdita d olio dietro al volano ,come devo procedere ,per agiustare il danno,cosa devo cambiare,cosa devo fare ,e gli atrezzi da usare , grazie
- 75marty
- Aspirante Pitbiker
- LocalitĂ : Vercelli
- Contatta:
Re: perdita olio da dietro al volano, motore lifan 150
può essere il corteco (paraolio) dell'albero o l'oring intorno al piattello....
devi smontare l'accensione (serve l'estrattore) e svitare il piattello con 2 viti a croce di difficile sbloccaggio senza un cacciavite a percussione.... ma ci sono riusciti tutti dopo qualche parolaccia....
poi verifica da dove trafila e sostituisci o il paraolio o l'oring o tutti e due....
devi smontare l'accensione (serve l'estrattore) e svitare il piattello con 2 viti a croce di difficile sbloccaggio senza un cacciavite a percussione.... ma ci sono riusciti tutti dopo qualche parolaccia....
poi verifica da dove trafila e sostituisci o il paraolio o l'oring o tutti e due....
se sei il pazzo di rozzano, è meglio che mi porti la moto e tieni le mani in tasca ... altrimenti le moto volano dalle cancellate.
sempre se sei di rozzano, non mi hai mandato il pm per capire come inserire le foto del tuo amico che ha la mini in vendita.
se NON sei il pazzo di rozzano (quinto) allora perdonami ed ecco la soluzione :
giu carter
giĂą il dado da 6 (p da 6?)
inserire estrattore per volani pit (uguale al derbi 50 04>, non ricordo la misura)
con chiavi fisse stella 21-19 (giusto?) fare saltare il volano
staccare la piatta statore con cacciavite a percussione (o martelletto e battente) poi sostituire quelle viti con testa conica a brugola
sostituire il paraolio
rimontare serrando il dado volano a circa 1,5 kg (anche 1.8 od a mano con ferma volani/chiave per filtri auto)
Aggiunta : E' vero, potrebbe essere l'anello esterno, difficile ma non impossibile
rimontare il carter, dare gas
sempre se sei di rozzano, non mi hai mandato il pm per capire come inserire le foto del tuo amico che ha la mini in vendita.
se NON sei il pazzo di rozzano (quinto) allora perdonami ed ecco la soluzione :
giu carter
giĂą il dado da 6 (p da 6?)
inserire estrattore per volani pit (uguale al derbi 50 04>, non ricordo la misura)
con chiavi fisse stella 21-19 (giusto?) fare saltare il volano
staccare la piatta statore con cacciavite a percussione (o martelletto e battente) poi sostituire quelle viti con testa conica a brugola
sostituire il paraolio
rimontare serrando il dado volano a circa 1,5 kg (anche 1.8 od a mano con ferma volani/chiave per filtri auto)
Aggiunta : E' vero, potrebbe essere l'anello esterno, difficile ma non impossibile
rimontare il carter, dare gas
sono io il pazzo di rozzano ,cia faggy ,come viaggio con il polini ,a rozzano tempi da brivido ,comunque le foto te le mando tramite email ok ,e dove sei per portarti il bolide,io in agosto sono qua a milano a lavorare,e sabato sono a rozzano,con un po di olio che sgorga sotto al motore,qualche goccia sempre di piu ,ciao
magari se mi chiami facciamo prima !
sono a cesano beach, o cesano bitch ... che dir si voglia
sabato non ce la faccio, porto un cliente Domanica se arrivano i getti. Se il mostro riesco a ripararlo, porto anche la mia. Sabato proprio non riesco, devo anche tirare in piedi una 666 da cosengnare e sono un filo indietro.
c'ha dai chiamami ...
sono a cesano beach, o cesano bitch ... che dir si voglia
sabato non ce la faccio, porto un cliente Domanica se arrivano i getti. Se il mostro riesco a ripararlo, porto anche la mia. Sabato proprio non riesco, devo anche tirare in piedi una 666 da cosengnare e sono un filo indietro.
c'ha dai chiamami ...