ELPEAS racing ha scritto::-) parliamo 2 lingue differenti, scusa per il tempo ke ti ho fatto perdere
P.S. El Pe As..... no ELPAS
Ecco corretto
ELPEAS racing ha scritto::-) parliamo 2 lingue differenti, scusa per il tempo ke ti ho fatto perdere
P.S. El Pe As..... no ELPAS
ninja636 ha scritto:nicpape ha scritto:Indy8976 ha scritto:Certo 240€.....
Io facevo il pensiero a prendere un motore nuovo con 200€ in più e mi tenevo l'altro da "sperimentazione" rimettendolo in sesto piano piano...
avrei comunque avuto una testa tb inutilizzata. alla fine me la sono cavata con 120€ (asse e guarnizioni). ora sto verificando TUTTO, (pompa,guarnizioni,passaggi vari, ecc) ma resta comunque il dubbio della qualità. pensare che avrei pensato di aver problemi prima sul cambioe basamento che non su una testa che costa 360€! poi, ho visto le ore di utilizzo che st consiglia: 12 ore le valvole, 20 i bilancieri. ma siamo matti? per un motore cinese dovrei come minimo spendere ogni 20 ore 200€ solo di manutenzione? senza tutto il materiale d'uso. una cosa è sicura, con il 2t non hai tutte queste spese!
con il 2 tempi forse spendi il doppio!!! e comunque tieni conto che hai un motore elaborato, non è come un motore cinese preso dalla scatola e montato....
ninja636 ha scritto:cosa credi che costi un pistone per un 2T di marca? Honda kawa suzuki ecc ecc? Per non parlare dei ricambi! Questi sono motori piccoli, è chiaro che usarli in pista durano quel che durano, sono monocilindrici non pluricilindrici. Non devi guardare la potenza ma il motore in se. Cosa credi che in un due tempi da minimotard cambi il pistone ogni cento ore? Magari! Nel motore da pit se non cambi pistone al massimo mangi un pò d'olio ma va lo stesso. Nel due tempi cominci a perdere cavalli, tribolare con la carburazione, rischi di grippare e poi si che sono dolori quando devi comprare cilindro pistone albero e magari la testa, il due tempi rimarrà sempre più costoso di un motore da pit!
minidindo12 ha scritto:se stai cosi' te conviene farti un crf!! ma pure li' ogni 40 ore devi rifare il pistone!!
come vedi qualsiasi mezzo da competizione ha bisogno di manutenzione!!
nicpape ha scritto:ninja636 ha scritto:cosa credi che costi un pistone per un 2T di marca? Honda kawa suzuki ecc ecc? Per non parlare dei ricambi! Questi sono motori piccoli, è chiaro che usarli in pista durano quel che durano, sono monocilindrici non pluricilindrici. Non devi guardare la potenza ma il motore in se. Cosa credi che in un due tempi da minimotard cambi il pistone ogni cento ore? Magari! Nel motore da pit se non cambi pistone al massimo mangi un pò d'olio ma va lo stesso. Nel due tempi cominci a perdere cavalli, tribolare con la carburazione, rischi di grippare e poi si che sono dolori quando devi comprare cilindro pistone albero e magari la testa, il due tempi rimarrà sempre più costoso di un motore da pit!
allora,
pistone tb da 60mm 96,8€ 15 ore di vita
pistone vortex maggiorato per rm 85 2t 100 km (o ore) boh
pistone vortex per ktm 125 2t sui 100 e 6000/8000 km di vita
pistone vortex per drz 400 4t 148€ e più di 50 ore
quelli 2t stanno su quelle cifre.
a detta di moltissimi, il 2t ha minori spese legate alla manutenzione
nicpape ha scritto:ninja636 ha scritto:cosa credi che costi un pistone per un 2T di marca? Honda kawa suzuki ecc ecc? Per non parlare dei ricambi! Questi sono motori piccoli, è chiaro che usarli in pista durano quel che durano, sono monocilindrici non pluricilindrici. Non devi guardare la potenza ma il motore in se. Cosa credi che in un due tempi da minimotard cambi il pistone ogni cento ore? Magari! Nel motore da pit se non cambi pistone al massimo mangi un pò d'olio ma va lo stesso. Nel due tempi cominci a perdere cavalli, tribolare con la carburazione, rischi di grippare e poi si che sono dolori quando devi comprare cilindro pistone albero e magari la testa, il due tempi rimarrà sempre più costoso di un motore da pit!
allora,
pistone tb da 60mm 96,8€ 15 ore di vita
pistone vortex maggiorato per rm 85 2t 100 km (o ore) boh
pistone vortex per ktm 125 2t sui 100 e 6000/8000 km di vita
pistone vortex per drz 400 4t 148€ e più di 50 ore
quelli 2t stanno su quelle cifre.
a detta di moltissimi, il 2t ha minori spese legate alla manutenzione
Giorgio#63 ha scritto:Nik qui hai 2 prezzi articoli minimoto
motore 4 T Euro 2299
http://www.top-racing.it/Motori-BZM-4T- ... -1.uw.aspx
motore 2T 50CC Euro 1028
http://www.top-racing.it/Motori-Raff-Ac ... -1.uw.aspx
come vedi non regalano nulla nemmeno sulle minimoto..... io sinceramente spendo meno sulla pit che quello che spendevo con la mini nelle 2 stagioni fatte 2008 / 2009
oggi ci sono piloti anche della nostra zona senza fare nomi domani se vieni ti dico che spendono cifre attorno ai 10000 "DIECIMILA" eurini per fare dei trofei locali..... con la minimoto scandaloso
ninja636 ha scritto:nicpape ha scritto:ninja636 ha scritto:cosa credi che costi un pistone per un 2T di marca? Honda kawa suzuki ecc ecc? Per non parlare dei ricambi! Questi sono motori piccoli, è chiaro che usarli in pista durano quel che durano, sono monocilindrici non pluricilindrici. Non devi guardare la potenza ma il motore in se. Cosa credi che in un due tempi da minimotard cambi il pistone ogni cento ore? Magari! Nel motore da pit se non cambi pistone al massimo mangi un pò d'olio ma va lo stesso. Nel due tempi cominci a perdere cavalli, tribolare con la carburazione, rischi di grippare e poi si che sono dolori quando devi comprare cilindro pistone albero e magari la testa, il due tempi rimarrà sempre più costoso di un motore da pit!
allora,
pistone tb da 60mm 96,8€ 15 ore di vita
pistone vortex maggiorato per rm 85 2t 100 km (o ore) boh
pistone vortex per ktm 125 2t sui 100 e 6000/8000 km di vita
pistone vortex per drz 400 4t 148€ e più di 50 ore
quelli 2t stanno su quelle cifre.
a detta di moltissimi, il 2t ha minori spese legate alla manutenzione
Intanto il pistone dell'rm se fa 100 km vuol dire che fa cento giri di una pista media e quindi saranno al massimo cinque ore di durata, per il ktm 125 stai parlando del duke stradale perché se parli di un cross sei fortunato se fa 15 ore, il drz è un motore spompo ed è chiaro che fa tanti km. È chiaro che se vuoi un motore da pit con dei cavalli dura di meno, se prendi un yx 140 ti fa 40 ore senza mai toccarlo!
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