Pagina 1 di 2

Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: gio ott 30, 2014 6:15 pm
da Mr.Grey
Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e sono dalla provincia di Vicenza.
Possiedo un cbr 600 rr del 2003 solopista e mi sto avvicinando al mondo delle pitbike cercando di prendere più informazioni possibili prima di fare l'acquisto della mia prima pit motard.
Dopo aver valutato un sacco di modelli mi sono deciso verso una pit di fascia alta in quanto non vorrei avere rogne meccaniche e vorrei poter usufruire di sospensioni totalmente regolabili e di un buon telaio.

La mia ricerca si è quindi ristretta su 3 modelli:

1) bucci f6
2) wt xx one r
3) dream supernova 150evo rs

Sto facendo molta fatica a trovare rivenditori che me le facciano almeno vedere queste moto..così da poter prendere la decisione definitiva anche in considerazione delle emozioni che "a pelle" ognuna di esse mi trasmette.

Mi rivolgo a voi x chiedervi:

- i 3 modelli indicati sono effettivamente validi in termini prestazionali e soprattutto di affidabilità o ce n'e uno superiore agli altri? (Tenete presente che la mia manualità è di livello base, sul cbr cambio appena l'olio e le gomme autonomamente quindi non vorrei dover ricorrere al meccanico troppo spesso con la pit)

- i rivenditori.. ne conoscete qualcuno in veneto di serio e rifornito, che poi mi possa anche dare supporto tecnico?

- eventualmente conoscete qualcuno che venda uno dei 3 modelli suddetti usato e tenuto bene completo di tutto?

Grazie mille :-)
Riccardo

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: gio ott 30, 2014 6:25 pm
da verci
in veneto c'è avotecnica, ma non tratti i marchi da te citati, vende invece la propria pitbike la 2r (che personalmente metterei nel lotto delle papabili)

delle tre che hai indicato:
bucci presenta il prox we il nuovo telaio f15
pitom ha presentato da poco la nuova xx evo
supernova è un cinesone


considera sempre che:
telai italiani o di buona fattura prevengono problemi di sboccolamenti, quote ciclistiche fatte a caso, viti che si spannano o problemi strutturali. Alcuni sono più votati al cross, altri dedicati al motard, dipende da che vuoi fare e alcuni vanno meglio di altri in determinate applicazioni
sospensioni sono sempre le stesse, per cui se vuoi forcelle buone sono marzocchi o tech, mono ce ne sono molti buoni (mupo, ohlins, extreme tech, sachs,...). Ci sono anche forche e mono cinesi di fattura e prestazioni buoni (es. dnm e fastace) come cinesate senza regolazioni buone per fare il giro del quartiere
motore è sempre lo stesso per tutti, per cui un cinesone che ti dice culo se dura 80 ore o 1 ora. Un po' meglio i motori daytona, ma costano 3 volte tanto degli YX

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: gio ott 30, 2014 10:10 pm
da Mr.Grey
Grazie Verci sei stato molto esaustivo!

Avotecnica 2r effettivamente non l'avevo considerata.. Mi sembra dal sito che la 2r replica del bianco sia un buon compromesso (e non costa una fucilata come le altre).
Questa azienda com'è? I loro prodotti sono davvero made in Italy e di qualità? Nel caso della replica del bianco per esempio..una volta acquistata necessita di modifiche particolari oppure è "ready to race"??

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: ven ott 31, 2014 9:31 am
da Repo
Ciao Riccardo! Io ho una supernova e la sto cambiando per prendere l'avotecnica 2r che mi hanno più volte detto vada davvero bene anche con le k2 e mono dnm. Una volta comparata dovresti essere a posto in tutto :) tra tutte le pit che hai citato la supernova io la scarterei, per essere una cinese va bene però bucci wt e 2r sono tutto un altro livello
.

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: ven ott 31, 2014 11:08 am
da verci
l'unica cosa che cambierei è il freno anteriore per montarne uno serio con disco da 220. Il resto va benissimo e al massimo te lo aggiorni tu pian piano se ti prende bene la pit e ne noti dei limiti (il che si traduce nel montare forcelle marzocchi all'anteriore e un mono serio).

Personalmente la 2R insieme alla Yes è la pit che più mi piace

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: ven ott 31, 2014 2:09 pm
da Mr.Grey
Grazie ancora per i pareri..mi sa che contatterò avotecnica per andarla a vedere allora :-)

Un altro dubbio: ho visto che nel loro sito ti fanno scegliere la misura dei cerchi..volendola utilizzare solo ed esclusivamente per il motard nei kartodromi e cercando la massima compatibilità con i maggiori marchi di gomme (a quanto ho capito sono Sava e PMT vero?) che misura dovrei scegliere??

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: ven ott 31, 2014 3:19 pm
da verci
2,5 ant
3,0 post

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: ven ott 31, 2014 5:30 pm
da Repo
Concordo con verci, io ho il 2e15 davanti ma preferisco il 2e50 perché ha più appoggio, io vado bene con le pmt blackfire, il top secondo me è s all'ant e m al post :)

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: ven ott 31, 2014 6:14 pm
da verci
sulla pit mi sono trovato bene sia con sava che con maxxis, assolutamente paragonabili. Malissimo invece con vega.

sul minimotard bridgestone una spanna sopra secondo me


pmt mai provate.
Un paio di amici le usato anche sul minimotard e girano cmq forte


penso che se stai su sava-pmt-maxxis vai bene, da scegliere la migliore a seconda dello stile di guida e gusti personali.

Re: Presentazione + consiglio per l'acquisto

Inviato: lun nov 03, 2014 5:48 pm
da minimoto79
io ho una xxone r usata con yx 160
di un mio pilota