ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ballack
Pit-Amatore

ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!

Messaggioda ballack » mer feb 03, 2016 10:56 pm

che motore prendo? 177rs di sport toys full tb 22cv o daytona anima 190? sopratutto per l'affidabilità vorrei sapere, perchè sento pareri molto contrastanti sia sull'uno che sull'altro.

marcor6
Pit-Curioso

Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!

Messaggioda marcor6 » mer feb 03, 2016 10:58 pm

io prenderei daytona poi lascio spazio ai piu esperti!
Immagine

ballack
Pit-Amatore

Messaggioda ballack » mer feb 03, 2016 11:04 pm

anche io solo che mi dicono che non è vero che è affidabile che è solo un mito sento dire, altri dicono che dura tanto ed è un gran motore. sport toys mi dice( li vende tutti e due quindi non penso abbia interesse a mentirmi) che la serie rs viene fatta e assemblata tutta in italia e che con la componentistica tb se fai un buon rodaggio e hai un buon radiatore non lo apri fino a fine stagione e al massimo rifai il pistone (me lo davano pari o superiore al daytona). Quindi non capisco bene cosa mi convenga fare, da un lato il motore daytona è fatto meglio ma i materiali e lo stabilimento e le persone che lavorano sono gli stessi dello zs. dall'altro i motori sport toys non sono daytona ma di zs hanno solo i carter(molto migliori di yx) e la lavorazione del montaggio e flussature di tutti i componenti tb viene fatta qui in italia calcolando squish e vari parametri. quindi anche questi mi sembravano affidabili.

carmine79
Pit-Amatore

Messaggioda carmine79 » mer feb 03, 2016 11:12 pm

Il Daytona forse ha un paio di cavalli in più
:DD :DD ATOM 160SPORT MOTARD MY2016 :figo: :figo:

ballack
Pit-Amatore

Messaggioda ballack » mer feb 03, 2016 11:20 pm

a me interessa in particolar modo in termini di affidabilità come cavalli siamo li se non qualcosa di più tb. io cercavo di capire se magari qualcuno lo ha avuto o conosce chi di interesse e mi dicesse quanto dura, se realmente è affidablie più l'uno o l'altro

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » gio feb 04, 2016 12:18 am

Personalmente prenderei Daytona: è un motore che nasce per supportare una potenza di 22-23CV; il 177 è un GPX di base su cui si montano pezzi "da modifica", per cui su carter nati per supportare 14/15CV si portano (forse) a 18/19CV--> maggiore stress meccanico.
Ribadisco personalmente Daytona, preso da scatola e montato già vola...

ballack
Pit-Amatore

Messaggioda ballack » gio feb 04, 2016 2:42 am

e sull'affidabilità del daytona cosa mi dici? perchè ho visto vari casi documentati anche su internet di alberi che si spaccano e valevole che volano. quello che mi ha convinto di sport toys è che loro punzonano i carter per la moto asi e si fanno 6 weekend gara senza aprire su piste non proprio cortine, con motori come l'rs 201. per i carter lui mi diceva che il materiale degli zs è il medesimo del daytona e fatti nello stesso stabilimento tanto che hanno il cambio identico. in più sport toys mi grantisce 3 mesi di garanzia sugli rs. lui dice che tb è fatta molto bene e che la leggenda che ciocca nasce dal fatto che la gente li monta senza calcolare squish, rapporto di compressione, avere il giusto raffreddamento ed un rodaggio di 5/6 litri di benzina. inoltre montando il pistone tb riequilibrano l'albero per quel pistone ecc. ecc. insomma per quello che diceva e per come usa i motori la gente mi convinceva che questo rs fosse potente come un daytona grafici alla mano e che fosse anche molto affidabile. tanto che il tecnico di sport toys mi diceva che la stagione la faccio di cambio olio e registro valvole senza nessun altro problema, e che verso le 30 ore dovevo per precauzione e per non perdere troppa potenza rifare pistone e camme. alla luce di tutto ciò cosa ne pensate? chiedo anche a STEU. Persone che hanno esperienza di daytona o rs? (astenersi dalle risposte i la corrente filosofica dei "secondomeisti")

Fabry31
Pit-Amatore

Messaggioda Fabry31 » gio feb 04, 2016 8:03 am

Io ho usato un daytona preparato bucci per 3/4 uscite con testa flussata, pistone wosner, albero e cambio bucci, molle rinforzate ecc ecc ecc e quel motore preparato (era un ex ufficiale bucci) bancava 22 cv quindi che un daytona stock ne abbia 22/24 ci credo molto poco. Detto questo il pistone aveva una vita media di 20 ore ( detto da Bucci, pistone wosner costo 150 euro, l'originale lo danno per 10 ore) ogni 30 ore una bella revisionata generale serviva. Il daytona stock ha la biella che non va bene e infatti quasi tutti la cambiano e anche la campana frizione ha dato problemi. Questi i difetti maggiormente riscontrati. Per la tb usata da amici ad ogni 15 ore devi cambiare pistone e ogni 20 revisionare la testa. Il fatto che li diano punzonati è perchè c'è un accordo tra campionato motoasi e alcuni rivenditori (c'è la lista sul sito moto asi) ma che non lo aprano per un anno non ci credo mentre è + probabile che lo apri a metà stagione o anche prima vai in verifica e lo punzonano di nuovo. La punzonatura indica solo che il motore ha le caratteristiche indicate dal regolamento. Detto questo non esiste in assoluto il + o meno affidabile perchè dipende sempre da chi e da come lo usa e dalla quantità di sfiga che si incontra. Certo TB è fatta molto bene. Per concludere ai cv dichiarati dai venditori non ci credo molto ma solo a quelli che vedo io al banco. Altra roba da considerare è se pensi di far gare. Io ho venduto il daytona perchè altrimenti avrei dovuto correre contro solo 6 persone tra cui Pastorino, Cannibale e company

verci
Pitbiker

Messaggioda verci » gio feb 04, 2016 11:27 am

yx 160 originale
daytona 190 originale

se vuoi che durino

poi fai come preferisci...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

ballack
Pit-Amatore

Messaggioda ballack » gio feb 04, 2016 12:22 pm

il problema che mi mette il dubbio sono i contrasti tra i pareri, ovvero il daytona lo devi sempre revisionare e gran pippa, altri invece mi dicono che non gli fanno niente e dura un sacco, altri che si rompe subito, non capisco dove posso trovare dati attendibili sull'affidabilità. La casa daytona dichiara 200 ore a 9000rpm, in teoria per legge non potrebbero dichiarare il falso, ma la verità qual'è? altra cosa il tipo si sport toys diceva che sulla tb fanno ogni 20 ore il pistone non perchè si potrebbe rompere ma per non perdere prestazioni, anche li vai te a sapere.

Torna a “Generaleâ€