Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena comprato una mobster b2 usata a un buon prezzo! La moto è perfetta ma ho un problema di geometrie-altezza moto... vi spiego:
Fin da subito la moto mi sembrava un po' "seduta" sul di dietro infatti facendo vari controlli ho notato che l'interesse del mono posteriore è 290 e sono certo che la b2 originariamente montava un mono con interasse almeno di 295, ma con esattezza non so quale...
quello che vi chiedo è se qualcuno di voi in possesso della b2 mi saprebbe indicare che interasse ha il mono così da comprarlo e risolvere il problema e visto che ci siamo anche quanto sfilare le forcelle anteriori per avere una base di partenza. Vi ringrazio in anticipo
Ah dimenticavo, la b2 attualmente monta forcelle k2 730mm e mono DNM tripla regolazione 290mm di interasse, l'uso della pit è motard
Interasse mono mobster b2
Re: Interasse mono mobster b2
Allora, penso che la b2 essendo cinese (anche se di buona qualità ) monti un dnm classico con le 3 regolazioni.. se ti sembra un po' seduta dietro potresti montare un 315 per alzarla un pochino, poi è una cosa soggettiva la guida.. comunque per le forcelle davanti non c'è una regolazione fissa, tieni conto che deve rimanere abbastanza rigida in compressione per essere stabile.. la regola è che se sfili le forcelle la moto tenderà a stringere di più le curve ma sarà meno stabile nei curvoni lunghi, se invece sviti e abbassi le forche sarà più stabile nei curvoni ma tenderà ad allargare in uscita di curva..
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.
Perciò per quanto riguarda le forcelle e quanto sfilarle non ci sono problemi, nel senso una volta che so quanto deve essere l'interesse dietro poi mi regolo di conseguenza sull anteriore... avere un mono con interasse anche solo di 1 cm più lungo o più corto è tantissimo e di conseguenza non posso andare ad adeguare l'anteriore... poi è sempre meglio partire dalle geometrie originali così si sta sicuri...
la moto come mi è stata venduta monta un mono 290 e le forcelle sono molto sfilate (5 tacca) l'ho provata in un parcheggio ed è molto lenta nei cambi, non mi piace proprio...
Navigando online ho visto che vendono anche delle prolunghe per il mono (15-20 euro) e potrebbero essere una soluzione economica almeno per provare a grandi linee.. non ho mai provato una prolunga per il mono ma non credo cambi molto da un moto con interasse regolabile, il concetto è il medesimo... però essendo un lavoro che non mi piace molto preferisco comprare il mono con interasse giusto e andare in pista tranquillo...
Arrendo qualcun altro che GENTILMENTE SA DIRMI L'INTERASSE DEL MONO ORIGINALE DI UNA MOBSTER B2
la moto come mi è stata venduta monta un mono 290 e le forcelle sono molto sfilate (5 tacca) l'ho provata in un parcheggio ed è molto lenta nei cambi, non mi piace proprio...
Navigando online ho visto che vendono anche delle prolunghe per il mono (15-20 euro) e potrebbero essere una soluzione economica almeno per provare a grandi linee.. non ho mai provato una prolunga per il mono ma non credo cambi molto da un moto con interasse regolabile, il concetto è il medesimo... però essendo un lavoro che non mi piace molto preferisco comprare il mono con interasse giusto e andare in pista tranquillo...
Arrendo qualcun altro che GENTILMENTE SA DIRMI L'INTERASSE DEL MONO ORIGINALE DI UNA MOBSTER B2
Nessuno sa aiutarmi?
basta che chiami mobster e te lo fai dire
334 2840662
334 2840662
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]