Cosa mi dite della rsr 150 daytona?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Mhl85

Cosa mi dite della rsr 150 daytona?

Messaggioda Mhl85 » gio dic 02, 2010 2:10 pm

Ciao a tutti, martedi sono andato a ritirare la mia prima pit bike

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

è una rsr con motore daytona 150 e carburatore dell'orto, la moto l'ho presa usata e mi hanno dato sia le ruote per il motard (sava soft con mezza giornata in pista) ed il kit cross con gomme Kenda nuove. La pit la devo usare per tenermi in allenamento durante l'inverno nei vari kartodromi dalle mie parti e per cazzeggiare nella mia casa in campagna con il kit cross.
L'ho presa perchè conoscevo un pò il motore, il precedente proprietario ci correva a livello regionale come motard e lo conosco perchè abbiamo fatto assieme alcune gare di un trofeo con moto velocità in sicilia/sud italia, mentre la persona da cui l'ho presa io l'ha usata due volte e poi tenuta ferma in vendita da marzo ad ora.
Per questo motivo volevo dare una controllata generale ai perni, cambiare olio (fermo da marzo) e controllare il gioco valvole (ho letto la guida e devo comprare lo spessimetro) e poi andarla a provare subito in pista.
A livello di qualità dell'rsr cosa mi dite? consigli in generale?

Grazie

Faggiano
PitBiker Esperto

Re: Cosa mi dite della rsr 150 daytona?

Messaggioda Faggiano » gio dic 02, 2010 2:31 pm

fai tutti i controlli del caso, la moto mi sembra bella.
se le forche non ti soddisfano, sappi che ho i kit cartuccia completa per quel modello.
cambia spesso olio se fai cross e controlla sempre bene gli attacchi telaio e serraggi generali.
ma sei siculo ?
come siete messi a cicuiti giù ? per curiosità mia....

Mhl85

Messaggioda Mhl85 » ven dic 03, 2010 10:44 pm

Ciao, si, sono siciliano
Come piste non mi posso proprio lamentare, nella provincia di Palermo dove vivo ne abbiamo 4, 3 abbastanza grosse ed 1 piccolina (nella mia città). Stessa situazione per quasi tutte le province siciliane. Per le moto abbiamo invece racalmuto e siracusa, pergusa è più per le macchine e torretta è un pistino buono per allenarsi e fare fiato.

Della pit a livello di motore e ciclistica che mi dici? è un mezzo discreto, buono o ottimo?

marcolet
Aspirante Pitbiker

Messaggioda marcolet » sab dic 04, 2010 12:38 am

mhl85 ma sei di palermo? se si anche io... ma a quali piste ti riferisci nella provincia di palermo? io fino ad ora mi sn allenato (sto imparando) a bagheria, pista minuscola; volevo fare un salto a partinico

Mhl85

Messaggioda Mhl85 » sab dic 04, 2010 12:48 am

io sono di bagheria, e dire che non ci vado mai alla pista di bagheria. Le degne di nota sono lascari, molto bella e partinico...spettacolare. Partinico con tutti quei cambi di pendenza ti sembra di essere sull'ottovolante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vediamo di organizzarci e fare qualche pistata insieme ;)

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » sab dic 04, 2010 1:19 am

l moto non mi sembra brutta... però qul motore sicuro sia un Day !?
a me sembra un YX !
Monti forche K1 (per le quali io faccio un kit idraulico molto particolare e professionale), dietro hai un DNM (io sto per fare uscire il mio Faggy in versione sport e Pro) e per il resto mi sembra vada bene,
inizia ad usarla cosi, quando avrai bisogno di motori preparati, ciclistica, freni, accessori o qualsiasi cosa tu abbia bisogno dalla tua pit, sappi che da me avrai sempre il top.
la distanza ci impone le spdizioni, ma trovati un buon meccanico che ti aiuti nella manutenzione ordinaria ! facendo cross devi cambiare molto spesso l' olio (usa un 10W40 a base 5 max 10% minerale) e pulire di sovente il filtro aria,
non dimenticarti di lavarla dopo l' utilizzo senza però andare con la lancia troppo aggressivo.
presto il sito online sarà pronto e troverai tante kikke interessanti, anche per la manutenzione.
stay tuned !
ah, questo forum è pieno di gente brava e competente, vedrai che ti troverai bene !

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » sab dic 04, 2010 11:40 am

carina ma quel motore assolutamente non è un daytona :D
anzi...è un Yx 2008 o comunque non 2009-2010
carter non a sogliola..
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

marcolet
Aspirante Pitbiker

Messaggioda marcolet » sab dic 04, 2010 11:41 am

Mhl85 ha scritto:io sono di bagheria, e dire che non ci vado mai alla pista di bagheria. Le degne di nota sono lascari, molto bella e partinico...spettacolare. Partinico con tutti quei cambi di pendenza ti sembra di essere sull'ottovolante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vediamo di organizzarci e fare qualche pistata insieme ;)

ok vediamo di organizzare qualcosa; io al momento sn fermo perchè devo fare dei lavoretti alla pit causa ulrima caduta... comunque al più presto si può organizzare :)

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » sab dic 04, 2010 12:01 pm

confermo quello è un YX e pure vecchiotto (modello 2008) e non un daytona
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » sab dic 04, 2010 2:30 pm

non volevo "ammazzargli" gli animi .... ma ormai ci siamo.
okkio che il 2008 ha una rogna alla pedivella di accensione, è deboluccio il carter e se ci pesti troppo sopra (soprattutto con motori compressi) rischi di spaccare il carter.
per non saepre ne legere ne scrivere, a freddo, accendilo sempre a spinta

Torna a “Generale”