qual'e la miglior pit bike in circolazione...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
suzukigsxr750k8
Pit-Curioso

qual'e la miglior pit bike in circolazione...

Messaggioda suzukigsxr750k8 » lun feb 07, 2011 6:13 pm

Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo andrea, sono possessore di una suzuki gsxr, e sono 6 mesi che voglio comprarmi una pit bike, ma sono indeciso perche'in questo campo nn ci capisco nulla e nel web le discussioni sono tante, ma io nn riesco a capire quale sia la pit bike migliore...
il mio budget e'di 3000 e vorrei avere una buona pit ansi se possibile la migliore, almeno per fare qualche garetta se mi imparo...
Spero che voi mi darete una mano, perche'sono proprio confuso su questo campo....
ciaooooo :D

David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: qual'e la miglior pit bike in circolazione...

Messaggioda David125 » lun feb 07, 2011 6:16 pm

io ti ho risposto nell'altro post
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

skeggia2025
Pitbiker

Messaggioda skeggia2025 » lun feb 07, 2011 7:34 pm

ti posso solo dire che con 3000 euro (sono praticamente contrario :shock: ) DEVI PRENDERE PER FORZA una grande pit... non esistono pit da 3000 euro che non sono buone e 3000 euro potrebbero non bastare per "il meglio" ;)

Se dovessi tenere in considerazione AyrtonLegend tra i tanti marchi buoni che possono offrirti una pit di alto livello.. fammi sapere, ho intenzione di allestire una versione "Top Race" con il top di Paioli ed Extremetech come sospensioni, cerchi in lega, freni, Mikuni VM26, e altro ma soprattutto completa di tutti gli accessori che possono essere paramani, vaschette di recupero o altro... sarei felicisimo di prepararla su commissione ;)

P.S. puoi divertirti anche con la metĂ  di quei soldi.. questo lo dico da amico ;)
Immagine
Cuore, coraggio e un pò di pazzia...
-Pneumatici moto e scooter - Pit bike -
Sospensioni Extremetech -

*SAVA MC31 e BRIDGESTONE BT601SS USATE CON POCHI TURNI!!*
WWW.PNEUMATICIMOTOSIVIERO.IT

suzukigsxr750k8
Pit-Curioso

Messaggioda suzukigsxr750k8 » lun feb 07, 2011 7:54 pm

Si mi potrebbe interessare,ma mi potrebbe fare un prezzo con forcelle paioli e ammortizzatore mupo e con dischi e pinze braking...e poi il motore quanti cv ha alla ruota...

minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Messaggioda minidindo12 » lun feb 07, 2011 8:32 pm

con 3000€ se ne trovano di pit!
il idscorso praticamente e' questo:
la maggior parte delle pit sono su quella fascia di prezzo si equivalgono!!
ovvero
dream supernova,ayrton,wt xx one r,bucci!
come telaio la bucci e la wt hanno dei telai "italiani",
ayrton e dream sono cinesi, anche se se li fanno fare sotto loro specifiche.
i motori sono tutti yx 150cc sempre cinesi!! con circa 15cv dichiarati!!!
se vuoi un motore italiano o giapponese!! devi spendere quasi quanto la tua gsx-r!!
per la ciclistica le moto hanno piu' o meno gli stessi componenti!!
ovvero paioli, o marzocchi davanti, mupo ohilins extremetech ecc.. come mono.
freni formula o bracking radiali!!!
quindi come ti ho detto la pit in se puo' essere assemblata a tuo piacimento!!!!
con quella cifra o poco piu'!!!
se vuoi piu' potenza, ci sono migliaia di kit e prezzi!!!
dqai 160 cc ai 180cc testate 2 o 4 valve!! o preparazioni varie!! con potenze fino a 22-24 cv e anche piu' se haio soldi da spendere!!
la migliore pit non esiste!! ovvero:
io mi farei una bucci con motore bucci raffreddato ad acqua!!
ma costa come un utilitaria!!!!
in pista piu' o meno si equivalgono tutte!! i telai sono tutti validi!! sta a te metterci il manico!!!
:like: :yeah:

skeggia2025
Pitbiker

Messaggioda skeggia2025 » lun feb 07, 2011 8:34 pm

suzukigsxr750k8 ha scritto:Si mi potrebbe interessare,ma mi potrebbe fare un prezzo con forcelle paioli e ammortizzatore mupo e con dischi e pinze braking...e poi il motore quanti cv ha alla ruota...

Se vuoi ti preparo un offerta con il meglio di quello che posso darti con quei soldi, ti dirò io i marchi che verranno usati e quali componenti verranno aggiunti :) come mono se non sei contrario a prescindere (magari potrebbe non piacerti la casa ;) ) sicuro ti proporrò un Tech3 con tutte le regolazioni comprese alte e base velocità... fai fare a me poi mi dirai ;)

P.S. Mupo è una grande casa ma sempre questione di gusti, c'è chi lo sostituiisce anche sulle maxi perchè non va come si vorrebbe :)
P.P.S ma hai contato fino a 10!!!??? :lol: ..
Immagine

skeggia2025
Pitbiker

Messaggioda skeggia2025 » lun feb 07, 2011 8:36 pm

minidindo12 ha scritto:...
io mi farei una bucci con motore bucci raffreddato ad acqua!!
ma costa come un utilitaria!!!!

è vero 6000 pippi pochini non sono :cry:

minidindo12 ha scritto:...
in pista piu' o meno si equivalgono tutte!! i telai sono tutti validi!! sta a te metterci il manico!!!

Amen fratello... ;)
Immagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » lun feb 07, 2011 8:50 pm

risposto anke di la...io ragiono cosi:

telaio: e lo scheletro e i migliori sono i bucci e wt (by dm telai per mee una garanzia gia il marchio italiano)
motore: dipende che uso vuoi farne se vuoi bagarrare ad armi pari con la magior parte del popolo pit devi prendere un yx 150 di solito sono gia montati di serie in versione stock e hanno 13cv su 60kg di moto...i motori pit arrivano fino a 26cv circa con motrori di 4000euro ma credo che ti divertirai anke a kittare il tuo che con poco puoi arrivare a circa 18cv partendo dalla base del yx 150...e starai cosi nella media alta perke non molti spendono 1000euro e piu per un motore ke nn si sa quanto dura.

cerchi: il top sono faba come i grandi motard ma ultimamente quelli di serie nn sono male basta ke hai i canali di almeno 2.15 ant e 2.50 o 3.00 post

scarico: va solo ad estetica ci sono per il top i leovince o gli lm con la bomboletta ma anke quelli di serie vanno piu ke bene

elettronica: viene fornita gia col motore e va bene ma se vuoi anke qui il top devi montare il kit rotore malossi

assetto il top è paioli e al posteriore secondo me ci sono i wp ultimi usciti ci sono anke ohlins

gomme ci sono le sava mc31 le bridgestone ma costano un botto e le vega ultime nate...

il mercato e piuttosto vasto...

sei sicuro di voler spendere 3000euro a una pit? mi associo a quanto detto da skeggia..guarda ke per una pit buona per avere un divertimento al 100% basta la meta del tuo budget per esempio se prendi un ayrton come ti dicevano su con forcelle paioli un mono di fascia media i cerchi e lo scarico di serie il 150 stock da kittare poi col tempo i freni sono sufficienti ( considera ke la ciclistica delle pit e superiore alle potenze quindi se vuoi il top devi avere almeno 24cv sotto il culo ) poi per concludere secondo me il top e la wt e miglior modo di vedere il mondo pit è: vieni quando ci raduniamo per andare in pista noi del forum magari fai una passeggiata co la suzuki cosi vedi il gruppo quanto ci vogliamo bene come ci divertiamo e i nostri mezzi..magari scrocchi anke qualke giro...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » lun feb 07, 2011 8:54 pm

cmq in breve: qua sentirai molte campane..ti consiglio di valutare tutto e magari venire in pista con noi cosi di persona e meglio sia spiegare ke farti toccare con mano...(le moto)
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Messaggioda David125 » lun feb 07, 2011 8:54 pm

diciamo che

Con bucci puoi prendere un ottimo telaio però se vuoi il loro motore costa un miliardo, a quel punto prendi un 184RS di dream che costa meno e va di più

con dream puoi prendere oltre che la ciclistica "ah hoc" un 150RS che i 150 stock se li mangia a colazione...

con ayrton puoi farti una ciclistica sopraffina quanto quella dream, mettendo exremetech al posto di mupo però, grimeca al posto di braking e mantenendo il motore originale xkè gli RS sono un esclusiva Dream

in linea puramente teorica potresti prendere ayrton senza motore e metterci motore dream RS ma non ha molto senso :D
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Torna a “Generale”