Tutto sulla mia Special Faggy!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Tambu#24
PitBiker Esperto
Contatta:

Tutto sulla mia Special Faggy!

Messaggioda Tambu#24 » dom apr 10, 2011 11:59 am

Ragazzi, come avete potuto notare nel post pubblicato da Faggy, ieri a rozzano ho ritirato la mia Supernova 170rs LE special Faggy! Bhe, che dire...la moto è veramente bella esteticamente! Ma cosa ancor più importante, è che è davvero una bomba! Il motore 170rs accoppiato ad uno scarico LM Z11 in acciaio e ad un carburatore tb PE28 gira che è una meraviglia! Ha una coppia impressionante ed un allungo mostruoso! Per quanto riguarda i cerchi...bhe, io ho sempre avuto cerchi a raggi...questa è stata la prima volta che mi sono trovato a girare con cerchi in lega (tra l'altro drittissimi, ho verificato di persona) e mi sono piaciuti proprio tanto! L'impianto frenante anteriore è un braking completo, davvero degno di nota!
Ma ora...veniamo al pezzo forte, la ciclistica! Credo che tutti voi, me compreso, la prima volta che avete letto di questo kit forcella siate stati un pochino scettici...ma ragazzi, mi son bastati 2 giri (anche senza spingere, visto che dovevo rodare il 170rs) per capire che ogni parola di Faggy era pura verita in merito al suo kit! Io una forcella così non l'ho mai provata (e le ho provate quasi tutte, marzocchi, paioli e quant'altro...mi mancano solo le tech3) ed ho sempre avuto problemi nel set up per via del mio peso abbastanza alto...con le Faggy sono salito in moto, faggy ha fatto 2 regolazioni da fermo, ho girato un pochino...affondava un po troppo nei cambi rapidi di direzione...È bastato 1 click, e sottolineo 1, per risolvere la situazione! Sono sicuro che su qualsiasi altra forcella non sarebbero bastati 3 click! Per quanto riguarda la guida sono impressionanti, in 2 minuti si fa il set up e una volta a posto è come avere la moto sui binari! Mi han dato un senso di fiducia da subito che non avevo mai provato! gli unici problemi che ho avuto li ho avuti per colpa del dnm al posteriore, ma li non ci si può far niente...Se il mono di Faggy lavora come le sue forcelle...tra un pochino lo prendo al volo!
Questo messaggio non vuole essere una marchetta per Faggy, ma un semplice chiarimento riguardo al kit forcella di faggy...in quanto penso che tutti voi siate un pochino diffidenti! L'ho fatta provare ad un ragazzo che corre nel WLB (che tra l'altro ieri ha distrutto il 160rs della sua supernova) e anche lui è rimasto impressionato dalla qualità altissima delle forcelle!

Per quanto riguarda i tempi di consegna...una volta entrato nell'officina di Faggy ho capito come mai siamo andati un pochino per le lunghe, cazzo non si passa da quante moto ha in officina!

Faggy, ancora i miei complimenti per il magnifico lavoro che hai fatto! ;)

Se avete qualche altro dubbio, chiedete pure! :D

minidindo12
Campione Pitbike

Re: Tutto sulla mia Special Faggy!

Messaggioda minidindo12 » dom apr 10, 2011 12:21 pm

daje me sale sempre de piu' l'acqualina alla bocca per queste forcelle!!!...mmm
:like: :yeah:

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom apr 10, 2011 12:51 pm

bene le impressioni degli utenti fanno sempre piacere......
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » dom apr 10, 2011 8:20 pm

BELLA !
Sono felice - che sei felice !
Si, basta un click per mettere a posto, 3 ribalti la situazione.
Visto che però vanno scaldate e rodate per metterle a punto ? Tanto più girano e vanno in temperatura, tanto più lavorano a punto. In inverno infatti vanno tenute più morbide perchè l' olio deve passare veloce nel canale idraulico. Questo non te l' ho detto....
Già ... il dnm è un po' una piaga, soprattutto perchè avendo un avantreno stabile, dietro senti tutto l' affondamento ed oscillazioni varie... ed il motore cattivo di certo non ci aiuta molto !
Vedrai che se vorrai il pro race, sarai su un' altro pianeta ! Li allora puoi anche andare sui cordili che la moto rimane dove la metti tu. Diminuisce anche l' effetto "mi tira sull' erba" per i piloti meno esili.

E' vero, non è una marketta ... perchè glielo ho detto : se VUOI scrivi le tue impressioni (anche negative se le trovi) e cerca di non farla la marketta.
Basto ed avanzo io a markettarmi (sono proprio una bagascia....) ed a volte stra-avanzo pure !

Oh, te lo ricordi quello che viaggiava del WLB che ha fatto saltare il motore?
Prima faceva tutto lo "scettico" e sembrava serioso (direi anche bello inkazzato visto il suo brutto precedente), provata la moto scende e inizia a saltare come un pazzo ! :lol: :lol: :lol:
Ma come vanno, ma che figata...peccato il mono...un' altra roba sto "pezzo" !
Questo mi ha riempito di gioia, Rozzano fa schifo come nastro di asfalto e se lavorano li, lavorano ovunque. Gli avevo detto al tipo (che magari sarà pure dei nostri sul forum), se ti fanno caxxxe dimmelo perchè le note negative mi aiutano a migliorare. Invece zero ! Meno male... X:DD
Ora bisognerà dare le sospensioni ad un pilota coi controcxxxi, vorrei vederle girare a stecca sullo sterro.
Apro un post della giornata di oggi, per fare capire chi "vorrei" come pilota-tester.
Sarebbe un sogno...

Alessio
Pitbiker

Messaggioda Alessio » dom apr 10, 2011 11:29 pm

Ahahahah... e quando ti ci viene??
mica perche non sei professionale... c'e tutta una filosofia commerciale dietro...
ImmagineImmagineImmagine

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » dom apr 10, 2011 11:52 pm

i pezzi belli piaciono a tutti, fanno gola.
se poi vanno bene (come vanno effettivamente), anche i forti si fanno convincere a provare.
tanto provare costa nulla, al limite dici : no, mi fa schifo.
le strategie commerciali sono il mio forte, vedrai che i kit li piantiamo a podio dei campionati internazionali prima o poi !
lo yuminashi sarà la cicliegina sulla torta !

Alessio
Pitbiker

Messaggioda Alessio » lun apr 11, 2011 9:37 am

mi spiego meglio:
non è che non te le prova, te le puo anche provare, ma non in forma " ufficiale" o nelle gare.
il perche è molto chiaro, le strategie su cui puntano le case è quella di dimostrare che loro ti vendono un mezzo finito pronto per vincere senza ulteriori spese.
ora, chiaro che se qualcuno vince con allestimento modificato, il merito invece di andare al pilota e al mezzo, va al componente sostituito, e scatena polemiche.
CREDO che neanche luigi, ai suoi piloti ufficiali, faccia montare le tue sospenzioni, almeno che non scelga di prendere le tue forcelle al posto delle paioli nella serie evo una volta finite le scorte, per i motivi sopra indicati.(credo)
ImmagineImmagineImmagine

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » lun apr 11, 2011 9:24 pm

grande tambu, quindi il 23 te lo fai un giretto a precenicco così ti faccio provare il mono di faggy?

Tambu#24
PitBiker Esperto
Contatta:

Messaggioda Tambu#24 » lun apr 11, 2011 9:45 pm

Eh, magari! Precenicco è un pò fuori portata...altre 8 ore di macchina a 90km/h da solo son troppe! piuttosto facciamo a metà strada e becchiamoci a pomposa! Sono proprio curioso di provarlo!

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » mar apr 12, 2011 9:18 pm

Tambu#24 ha scritto:Eh, magari! Precenicco è un pò fuori portata...altre 8 ore di macchina a 90km/h da solo son troppe! piuttosto facciamo a metà strada e becchiamoci a pomposa! Sono proprio curioso di provarlo!

ok si può fare, organizzo con un pò di gente e poi vediamo :hello1:

Torna a “Generale”