finalmente, con gentile concessione della V.M.C., ho avuto la possibilitĂ e il piacere di provare sulla pista di casa, la bellissima creatura naked della casa vicentina.
La pista è quella di Selvazzzano dentro in provincia di Padova, si chiama MBZ ed è nata per le minimoto ma allungata con una bella variante che rende la pista un ottimo compromesso per i pit bikers della zona.
In pista con 10 gradi di temperatura e tanta umiditĂ , inizio la mia uscita domenicale con lo scaldare le gomme e studiare la posizione di guida, totalmente diversa dalle solite pit.
Nei primi giri di pista noto ben presto, nonostante l'umidità , che la moto, una volta trovata la posizione in sella, ha una percorrenza da paura che mi ha davvero stupefatto...Dopo diversi giri di pista, man mano provo a forzare per mettere in difficoltà la ciclistica in una pista con molti cambi di direzione ma niente, ferma li, sempre sincera e reattiva anche grazie al settaggio ottimale della ciclistica con sospensioni anteriori FASTACE da 680 e posteriore DNM tripla regolazione che sinceramente non credevo riuscissero a fare il loro egregio lavoro visto le tante persone che dicono del mono DNM un ottimo inizio... Secondo me, se settato a modo, è veramente valido.La frenata, molto potente e modulabile grazie al disco flottante e la pinza radiale doppio pistoncino regalano frenate da paura...Di questa esperienza posso dire di essere veramente soddisfatto nonostante l'abbia provata con una modifica strutturale al forcellone e non vedo l'ora di provarla con il forcellone di serie che, da come mi hanno assicurato, farà migliorare ancor di più la velocità di cambi direzionali e percorrenza...
L'unico problema che si può riscontrare secondo me è in gara nel primo ingresso in curva dove di solito si rallenta moltissimo e si poggia il piede a terra, forse in quel caso si perderebbe un po di più rispetto alle normali pit...
Appena effettuerò la prova con il forcellone di serie posterò le mie sensazioni!
P.S.: nonostante il freddo sono riuscito a migliorare di quasi mezzo secondo il mio tempo e di tanto la media...
Vorrei specificare che questo post non fĂ altro che esprimere le mie persolnali sensazioni e non vuole assolutamente essere una marchetta!

Altre foto e magari video al prossimo test!