Cbr125=> minigp
Cbr125=> minigp
Visto che e' un periodo che in molti si buttano su trasformazioni, questa mattina, la mia mente ha iniziato a vagare e ho avuto sta pensata, si potra' trasformare il cbr125 in mini gp? Gia di per sè e' una motina di dimensioni ridotte, monta cerchi alti da 17, ma gomme strette, quindi e' facile che con qualche intervento si riesca a montare cerchi da 12; il motore e' un 125 4T, raffredato ad acqua,da 12 cv disponibile sia a carburatore, che con l'iniezione... La carena e' attillata come nelle minigp... E' stata la mia prima motoretta, cambiata con un rs125 2T, ma tutto sommato x divertirsi ci stava,anche se non andava una cifra! So che esistono gia anche kit, x portare il motore a 180, e scarichi aftermarket... Sta motoretta si trava a prezzi competitivi, e x una minigp griffata honda non sarebbe male... Che ne pensate? E' una cazzata, o potrebbe avere un futuro?
Re: Cbr125=> minigp
il fatto che alcuni si mettano a trasformare qualunque cosa in pit bike o mini gp non vuol dire che poi sia una cosa riuscita bene, comunque dipende tutto dalle misure del telaio....

- minidindo12
- Campione Pitbike
- LocalitĂ : ROMA EUR ALTA
Cbr125=> minigp
io vorrei quel
motore ad
iniezione sotto la pit!! sempre
con 12 cv basta che nn si
rompe!!!!
motore ad
iniezione sotto la pit!! sempre
con 12 cv basta che nn si
rompe!!!!

La moto e' davvero piccola, per quanto riguarda il motore, e' indistruttibile, io ho avuto la moto in questione, interventi 0...
mr_jak ha scritto:La moto e' davvero piccola, per quanto riguarda il motore, e' indistruttibile, io ho avuto la moto in questione, interventi 0...
il motore è una garanzia, puoi strapazzarlo come ti pare!
Bucci F4 GPX155 stock
Bhe a questo punto tutti i nuovi motori 125 4T come ad esempio il minarelli montato su yamaha/aprilia/derbi oppure quello ad aria montato su senda/ xl, motori sono garanzia, quello che mi lascia pensare sono gli ingombri, e non so se sul telaio a culla aperta delle pit e' dura farle entrare, ma su un telaio stile cr/ktm/suzuki perche no?
mr_jak ha scritto:Bhe a questo punto tutti i nuovi motori 125 4T come ad esempio il minarelli montato su yamaha/aprilia/derbi oppure quello ad aria montato su senda/ xl, motori sono garanzia, quello che mi lascia pensare sono gli ingombri, e non so se sul telaio a culla aperta delle pit e' dura farle entrare, ma su un telaio stile cr/ktm/suzuki perche no?
ma non volevi ottenere una minigp? così ottieni un minimotard
PS io ho un CRF250 trasformato in minimotard, e tanto male non va....

Bucci F4 GPX155 stock
Bhe, al momento e' un'idea, perche non ho a disposizione la moto in questione, ne tanto meno i soldi( tanti) per un impresa del genere
- faststefano
- Pitbiker
- LocalitĂ : Magnago (MI)
Io la butto li:
Se a una cross che ha quote ciclistiche ben diverse da una stradale (es angolo forcelle più aperto e maggiore avancorsa) metti le ruote da 12" è una cosa, se lo fai con una stadale portando le ruote da 17 a 12" ti trovi con quote ciclistiche (principalmente avancorsa) che la rendono praticamente inguidabile.
Prendi carta penna, squadre e compasso e calcola le trasformazioni ciclistiche prima di prendere sega e cannello in mano!
Se a una cross che ha quote ciclistiche ben diverse da una stradale (es angolo forcelle più aperto e maggiore avancorsa) metti le ruote da 12" è una cosa, se lo fai con una stadale portando le ruote da 17 a 12" ti trovi con quote ciclistiche (principalmente avancorsa) che la rendono praticamente inguidabile.
Prendi carta penna, squadre e compasso e calcola le trasformazioni ciclistiche prima di prendere sega e cannello in mano!