Dai ragzzi so che c'è qualcuno di voi che lo sa...help me

mully1 ha scritto:Il mio cervello malato è sempre in funzione, sta notte mentre cullavo mia figlia, ragionavo sul come misurare la cilindrata dei nostri motorelli senza smontare nulla o smontando il meno possibile, un metodo sicuramente è quello di inserire dal foro candela olio motore con una siringa graduata a valvole lasche e pistone al pmi fino alla fuoriuscita dell'olio stesso, però non mi piace granchè come metodo, rimane poco "pulito" e troppo lungo, allora pensavo non esiste una qualche strumento che collegato alla filettatura della candela calcola l'aria in uscita muovendo il pistone?? o comunque qualcosa del genere che permetta la misurazione anche con una percentuale di scarto senza smontar nulla e in maniera rapida.
Dai ragzzi so che c'è qualcuno di voi che lo sa...help me
David125 ha scritto:ginocchione l'idea è buona, e secondo me per rendere precisa questa "siringa" anche alla minima variazione della cilindrata...la stessa dovrebbe essere MOLTO stretta e MOLTO lunga...in modo che al minimo cambiamento di depressione corrisponda un LUNGO spostamento sull'asse verticale
immaginiamo di versare un cc di acqua in una provetta larga 3mm o larga 30mm...il livello dell'acqua sarà completamente diverso e questo a vantaggio della precisione..
ci ho provato!
ginokkione ha scritto:Comunque chiaro che Mully deve fare qualcosa per l'esaurimento nervoso......
mully1 ha scritto:ginokkione ha scritto:Comunque chiaro che Mully deve fare qualcosa per l'esaurimento nervoso......
Quoto
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti