so 2 animali ignoranti....la rana non e una classica di fosso ma è molto agile...non nel salto in lungo ma nei movimenti stessi...quindi dire piu robusto vuol dire tastarli...mah...
ora sto valutando alcuni aspetti:
rumorosità ...le rane gracitano se mi si mette a fa il concerto di notte in cameretta credo ke è meglio se resta al negozio piuttosto ke volare dal 2 piano..
poi dipende se le specie di rana ke ho scelto hanno bisogno di acqua a mezzo corpo per immergersi...significherebbe cattivi odori e frequenti cambi d acqua (ho tolto il mini acquario per sto motivo...piu so piccoli piu so difficili da tenere mentre i mega acquari sono una passeggiata)
per i gechi beh ci sono moltoe specie di molti colori...quello in foto ha il vizio di mordere ed ha la forza alle mandibole...nonostante cio con dei guanti è innocquo..
alcuni gechi arrivano a 35/40cm di lunghezza e in terrari da 15 litri stanno stretti e bestemmiano....
se avete qualche preferenza per motivi particolari...sono ben lieto di ricevere consigli altrimenti continuando a documentarmi vi postero la foto del esemplare che verra ad abitare con me....intanto vi posto la casetta che gli sto preparando:

e gia che ci sono vi mostro l acquario magari ve piace: