Dubbi per il 2013!!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
CAPE
Pit-Neonato
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 21, 2012 7:33 am
Località: Bergamo

Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda CAPE » gio nov 15, 2012 7:20 pm

ciao ragazzi! spero mi sarete di aiuto!

cosa faccio per la stagione 2013???
pit o crf???
con entrambe le moto farei la categoria stock ma nn so se osare col crf o restare in pit!

costi di manutenzione crf? e costi nella trasformazione? (premetto sono meccanico di moto mi arrangerei io nel farlo!)
PER UN MONDO DIVERSO GUIDA DI TRAVERSO!

Avatar utente
fra#23
PitBiker Esperto
Messaggi: 1985
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:23 am
Località: Vercelli

Re: R: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda fra#23 » ven nov 16, 2012 12:47 am

Devi chiedere al pasty. Chi meglio di lui ti può dire?! :grin:
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

manu491
Pit-Amatore
Messaggi: 267
Iscritto il: lun ago 08, 2011 2:21 pm

Re: R: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda manu491 » ven nov 16, 2012 9:45 am

Inizia a mettere in conto le gomme, a vedere gli altri non bastano 2 treni di dunlop per tutta la stagione... Per la manutenzione se non ricordo male per un motore originale più o meno ti vanno 2 pistoni e una biella all'anno
Immagine

JACO
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 569
Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:31 pm
Località: Castano Primo (Mi)

Re: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda JACO » ven nov 16, 2012 3:05 pm

2t???? :shock:
jaco's

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: R: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda Pasty » ven nov 16, 2012 8:45 pm

manu491 ha scritto:Inizia a mettere in conto le gomme, a vedere gli altri non bastano 2 treni di dunlop per tutta la stagione... Per la manutenzione se non ricordo male per un motore originale più o meno ti vanno 2 pistoni e una biella all'anno


EllaMadonna......io l'ho fatto a inizio anno e solo per sicurezza ho rifatto solo il pistone......

55 ore totali e zero problemi....

Cape: come ti dicevo,il vero problema del Crf è l'acquisto,poi parliamo di motore Honda[non roba cinese]se lo tieni originale Stock,spendi un 1000€ all'anno x rinfrescarlo,e ci fai l'anno successivo.....
Addirittura,nella nostra categoria cè un tipo che con una[moto nuova]ci ha fatto 72 ore con 2 cambi olio,e adesso ha cambiato il pistone e ha detto che ce ne rifa altre 72 prima di aprirlo :shock:
E ne trovi di belli.....domani alla cena ti do il numero di uno che lo vende e è veramente un affare

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: R: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda ninja636 » ven nov 16, 2012 9:26 pm

Pasty ha scritto:se lo tieni originale Stock,spendi un 1000€ all'anno x rinfrescarlo,e ci fai l'anno successivo.....


solo con questa frase mi fai capire che i costi sono doppi se non tripli rispetto ad una pit, se per un motore stock ci vogliono 1000 euro all'anno non oso immaginare per un open
ImmagineImmagineImmagine

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: R: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda Pasty » ven nov 16, 2012 11:38 pm

ninja636 ha scritto:
Pasty ha scritto:se lo tieni originale Stock,spendi un 1000€ all'anno x rinfrescarlo,e ci fai l'anno successivo.....


solo con questa frase mi fai capire che i costi sono doppi se non tripli rispetto ad una pit, se per un motore stock ci vogliono 1000 euro all'anno non oso immaginare per un open


Open è un'altra cosa.....
Un motore stock Honda sono sempre 20cv....
Fai 2 conti,una motore cina a pari prestazioni ti costa di piu,Mamma Honda è quasi impossibile che ti lascia a piedi

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda Runner46 » sab nov 17, 2012 3:16 am

Invece lascia piedi anche lei... Io ho visti.due o 3 carter crepati..... Ps erano stock

CAPE
Pit-Neonato
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 21, 2012 7:33 am
Località: Bergamo

Re: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda CAPE » sab nov 17, 2012 1:58 pm

beh io credo ke cmq è un motore honda e anke se viene detto di fare pistone biella ecc a tot di ore credo ke come minimo nè possano fare il doppio! certo avere la moto sempre al top avrà un costo ma averla a livello amatoriale credo ke non costi 1000€ al'anno! non so i veri costi di pistone e guarnizioni....io le bielle su un 4t finchè non fanno rumore nn le cambio!
certo gomme si mangeranno prima rispetto ad una pit di 14 cv...ma nn crdo più di tanto....
la cosa ke mi blocca di più (oltre al costo di prenderlo già motardato) è ke mi dispiace lasciare il gruppo delle pit! mi ci sono affezionato eheheh!

se prendessi cmq un crf lo prendo cross e lo trasformo...
esiste qualche guida per la trasformazione? (forcelle più ke altro)
e l'impianto frenande cross avrebbe problemi per uso motard?
PER UN MONDO DIVERSO GUIDA DI TRAVERSO!

JACO
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 569
Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:31 pm
Località: Castano Primo (Mi)

Re: Dubbi per il 2013!!!!

Messaggioda JACO » sab nov 17, 2012 2:34 pm

secondo mè ti sei gia' risposto da solo!!!!!!!...... "è ke mi dispiace lasciare il gruppo delle pit! mi ci sono affezionato eheheh!"..... :)
jaco's


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti