Messaggioda Pitbull207 » lun set 13, 2010 10:14 am
Allora
io quando l'ho presa era 1,9 jtd m 150 cv 16 valvole
po ho cambiato il filtro dell'aria
l'intercooler maggiorato del 50 % tutto in alluminio
tutti i tubi dell'aspirazione in alluminio da 5 mm con curve in gomma a triplo strato telato resistenti fino a 10 bar
ho montato la turbina della 159 2,4 jtd da 200 cv
che e intercambiabile alla mia che e a geometria variabile
differenziale autobloccante
ho fatto ribilancoare e cromare l'albero e le bielle per avere meno arrtito
ho ribilanciato il volano
ho lisciato e cromato tutta la coppa dell'olio e il basamento interno per migliorare la coppia motrice
abbiamo cambiato tutti gli iniettori con quelli del m2,4 jtd
ho montato le valvole del 2,4 jtd
abbiamo montato la pop-off elettrica con accensione e spegnimento con pulsante
ho maggiorato tutto l'impianto frenante perche monto 4 cerchi da 18 pollici con canale da 8,5 e 4 gomme dunlop sp sport 245/35zr18
poi qualche altra cagata che non mi ricordo
so solo che quando ho portato la macchina dal carroziere per trasformarla con questo kit estetico della novitek che prepara le alfa romeo per la dtm
abbiamo smontato tutto il blocco ed l'ho visto tutto aperto pezzo per pezzo!!!!
la pressione del turbo e regolabile io la uso sempre a 1,2 che dovrebbe avere 200 cv
ma posso aumentarla senza rotture fino a 1,6 - 1,8
con il motore cosi ho gia fatto 45.000 km perche l'ho preparato nel 2006!!!
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