Qualche foto al Sagittario

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Re: Qualche foto al Sagittario

Messaggioda minidindo12 » lun mag 09, 2011 7:27 pm

alllora ad aprilia se giri 16-41 come da originale, sei un po' lunghetto! io ti consiglio di comprare 2 pignoni, il 15 e il 17 quelli che usi di piu' nei kartodromi, e poi se propio vuoi essere preciso anche una corona da 43!! io per ora ho tutti i pignoni tranne il 14, ora devo prendere pero' una corona da 43 perche tipo a civitavecchia con 15-41 ero un pelino lungio!! e con una corona da 43 sarei stato perfetto!! per il sagittario 16-41 stavo corto sul rettilineo, in fondo sfarfallavo, quindi penso che o 17-41 o 16 -39 sia giusto, il discorso, e' che con i pignoni e' anche piu' facile trovare i rapporti giusti, perche' cambiarlo e' molto piu' veloce del spstituire la corona!!
per aprilia racekart 15-41 se esci bene dall'ultima curva, io sono arrivato al limite propio prima di entrare nella semicurva dopo il rettilineo, si fa' in pieno ad 80km/h circa!
per esempio aprilia e' una pista molto veloce, dove con i nostri cv originali, ti diverti e come e non sento la necessita di piu' motore, perche' cmq facciamo le curve a 70k/h in piega e ginokkio a terra che su un mezzo cosi' a me sembra di stare a 200 un altro po'!!
cmq i rapporti giusti danno parecchio in term ini di tempo sul giro ecc! quindi piu' corone hai e meglio e'!!
cmq bene o male i rapporti sono sempre quelli ti ripeto, i piu' usati sono 15-41 o 16-41 o 17-41 e poi se vuoi lavori di fino con le corone!!
il consiglio che ti posso dare e' quello di cambiar la pinza dei freni e relativi pastiglie!! se vuoi spendere poco ci sono le pinze dell sh 150 che sono identiche alle nostre!! ovvero sono le nostre che sono una replica nissin, le trovi usate sui 20-25€ e non devi adattare niente, ci metti 2 pastiglie sinterizzate e via!! poca spesa massima resa!!
so che ci vanno anche quelle gilera runner , ma devi crearti la staffa per addattarle!, poi puoi mettere praticamente quasi tutte le pompe freno delle maximoto!!
ste moto vanno abbastanza bene!! fai spesso il cambio dell'olio e controlla il filtro!! ti consiglio se hai il motore con filtro esterno 2010 lo puoi tranquillamente togliere basta cambiare spesso olio ogni 2 max 3 uscite!!
per colpa di quel filtro ho buttato un motore io !!
cmq ce' un kit da 80€ che ti permette di usare i normali filtri olio da moto quelli a cartuccia!!
spero di averti reso chiare un po' piu' di cose!! ci vediamo presto in pista!! spero!! ciao ciao!!!
:like: :yeah:

mcmurphy
Pit-Neonato

Messaggioda mcmurphy » lun mag 09, 2011 10:22 pm

grazie, qui i consigli sono ben accetti, visto che mi sono appena affacciato in questo mondo.
A presto allora! ;)

kamikaze#34
Campione Pitbike
LocalitĂ : United state of Ammeeerreeegaaa

Messaggioda kamikaze#34 » lun mag 09, 2011 10:36 pm

cazzo ma che scrivete i papiri?!!! :lol:
non me va de legge :lol:

bravo mcmurphy,bella la guida di piede,rende?
io non mi ci sono mai trovato bene :lol:

noi andiamo dopodomani con lo sterrato aperto ;)
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mar mag 10, 2011 1:54 pm

ma che caxxo dici a kamika'!!!! te guidi solo de piede!!!!!ahhahahahahah

mcmurphy
Pit-Neonato

Messaggioda mcmurphy » mar mag 10, 2011 5:24 pm

kamikaze#34 ha scritto:cazzo ma che scrivete i papiri?!!! :lol:
non me va de legge :lol:

bravo mcmurphy,bella la guida di piede,rende?
io non mi ci sono mai trovato bene :lol:

noi andiamo dopodomani con lo sterrato aperto ;)

a Kamikà..non è colpa mia se me piace chiacchierà!! :P
cmq se c'è uno che devo ringraziare per sta pit mi sa che sei proprio te!
tu hai una bucci vero?
mi sa che eri proprio tu quella volta in cui casualmente...attirato dal rumore dei motori, mi fermai a bordo pista a Campo di Carne a fare capoccella per vedere COS'ERA che girava (non avevo mai visto una pit girare...) e c'erano due che andavano come treni...uno guidava di ginocchio (classica guida sportiva stradale)...ma l'altro...era proprio 'no spettacolo!!!! in fondo al rettilineo arrivava in derapata! :o
Sò rimasto inebetito a guardare e la mia ragazza ha dovuto richiamarmi al mondo reale, perchè in un attimo avevo perso una trentina d'anni e si stava affacciando il seme della coscienza che quello sarebbe stato il mio futuro a due ruote...

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mar mag 10, 2011 5:49 pm

per caso era brutto tempo!! perche kamikaze e fabio hanno girato quella volta con la pista umida! e kami aveva le slick!!!!

mcmurphy
Pit-Neonato

Messaggioda mcmurphy » mar mag 10, 2011 7:24 pm

in realtĂ  parlo della scorsa estate.
no, era bel tempo, quel giorno. Fu allora che mi venne il pallino della pit, andai anche ad informarmi per prenderne una, ma poi per una serie di vicissitudini ho rimandato all'anno successivo...cmq da quella volta mi è rimasto un dubbio..per derapare con una pit si usa la stessa tecnica di un motard, giusto? cioè buttare giù due marce secche..ma mi chiedo: visto che la prima praticamente si usa solo per partire e pure la seconda è pressochè finta...non lo scocci il motore in questo modo? :?:

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mar mag 10, 2011 7:35 pm

appunto si scala una marcia e ci si aiuta' con il freno posteriore!! ce' chi in base ai rapoprti e alla pista dove possibile ovevro molto veloce con dei rapporti 17-41 o 17-39 magari in una curva molto stretta scala 2 marce!! a me personalmente mai succeso di scalare due marce!! ma mi piacerebbe!! ;)

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mar mag 10, 2011 9:07 pm

minidindo12 ha scritto:alllora ad aprilia se giri 16-41 come da originale, sei un po' lunghetto! io ti consiglio di comprare 2 pignoni, il 15 e il 17 quelli che usi di piu' nei kartodromi, e poi se propio vuoi essere preciso anche una corona da 43!! io per ora ho tutti i pignoni tranne il 14, ora devo prendere pero' una corona da 43 perche tipo a civitavecchia con 15-41 ero un pelino lungio!! e con una corona da 43 sarei stato perfetto!! per il sagittario 16-41 stavo corto sul rettilineo, in fondo sfarfallavo, quindi penso che o 17-41 o 16 -39 sia giusto, il discorso, e' che con i pignoni e' anche piu' facile trovare i rapporti giusti, perche' cambiarlo e' molto piu' veloce del spstituire la corona!!
per aprilia racekart 15-41 se esci bene dall'ultima curva, io sono arrivato al limite propio prima di entrare nella semicurva dopo il rettilineo, si fa' in pieno ad 80km/h circa!
per esempio aprilia e' una pista molto veloce, dove con i nostri cv originali, ti diverti e come e non sento la necessita di piu' motore, perche' cmq facciamo le curve a 70k/h in piega e ginokkio a terra che su un mezzo cosi' a me sembra di stare a 200 un altro po'!!
cmq i rapporti giusti danno parecchio in term ini di tempo sul giro ecc! quindi piu' corone hai e meglio e'!!
cmq bene o male i rapporti sono sempre quelli ti ripeto, i piu' usati sono 15-41 o 16-41 o 17-41 e poi se vuoi lavori di fino con le corone!!
il consiglio che ti posso dare e' quello di cambiar la pinza dei freni e relativi pastiglie!! se vuoi spendere poco ci sono le pinze dell sh 150 che sono identiche alle nostre!! ovvero sono le nostre che sono una replica nissin, le trovi usate sui 20-25€ e non devi adattare niente, ci metti 2 pastiglie sinterizzate e via!! poca spesa massima resa!!
so che ci vanno anche quelle gilera runner , ma devi crearti la staffa per addattarle!, poi puoi mettere praticamente quasi tutte le pompe freno delle maximoto!!
ste moto vanno abbastanza bene!! fai spesso il cambio dell'olio e controlla il filtro!! ti consiglio se hai il motore con filtro esterno 2010 lo puoi tranquillamente togliere basta cambiare spesso olio ogni 2 max 3 uscite!!
per colpa di quel filtro ho buttato un motore io !!
cmq ce' un kit da 80€ che ti permette di usare i normali filtri olio da moto quelli a cartuccia!!
spero di averti reso chiare un po' piu' di cose!! ci vediamo presto in pista!! spero!! ciao ciao!!!

quindi per aprilia 16-41!calcola che io sono un po piu leggero di voi...calcola 60 vestito..
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mar mag 10, 2011 9:44 pm

ginokkie'!! penso de si che per te 16-41 va bene!! ma sinceramente con tuo padre che fa' i rapporti a dovere senti lui! io ti posso dire che 15-41 per me va bene! ma forse un pelino piu corto tipo 15-42 sarebbe meglioi!
il discorso e' che 16-41 ti trovi poi con due cirve dove stai con la terza imballata che ti sfarfalla!! mentre con il 15 la fai di 4!!
a parte questo che fai vieni ad aprilia domenica!!!?
io ci sono al 70%!!

Torna a “Foto e Video”