Il telaio lo abbiamo tagliato delle parti che non servivano addrizzato su una dima, risaldato e rinforzato al centro con una barra d'acciao aisi 304 per irrigidirlo un pò.
Siamo nell'officina del nostro amico roberto di qt-racing un'angolo per noi pittari

Di seguito foto dettagliate e desrizioni.
Si comincia
Ovviamente il telaio qui era grezzo, ma già risistemato e con zincatura a caldo.

Abbiamo fatto si che il forcellone venisse avvitato contemporaneamente sia al telaio che al motore, quindi una solo staffa tiene insieme i tre elementi, il che da molta più stabilità alla moto in fase di percorrenza curva.

In questa foto si possono notare l'attacco del serbatoio spostato di qualche cm in avanti rispetto al manubrio vista la guida con la gamba di picchio e la necessità di stare avanzato in staccata

attacco del radiatore olio

creazione del collettore di scarico multistadio




anche il pedale del freno lo abbiamo fatto con acciaio lucido aisi 304 tutto fatto a mano


qui stavamo facendo la boccola in alluminio che è servita per adattare le piastre della marzocchi al canotto di sterzo che era troppo corto

qui si vede la boccola con or già montata

Montaggio accensione replica daytona a rotore esterno tipo medium weight

e relativa centralina imboscata sotto il serbatoio

qui comincia a sembrare un pit-bike


e questa è l'attuale sophia di picchietto






So di avere saltato alcune parti, tipo l'arrivo del motore, la sostituzione dei cuscinetti, la verniciatura finale del telaio, la piastra freno postriore disegnata in cad da noi e fatta tagliare al laser in acciao aisi 304 da 4 mm ecc ecc, ma il post sarebbe durato una vita, e già così corto non è.
So anche bene che non è una wt xx-one-r nuova o una bucci ma credetemi il gusto che abbiamo provato nel realizzarla è stato impagabile.
E considerando che ha:
forche marzocchi 737 shiver black edition
motore 150 yx
mikuni replica (in attesa di essere sostituito)
mono dnm
silenziatore lm in alluminio
accensione replica daytona
manubrio fatbar
paramani hebo
sawa nuove di pacca
impianto frenante anteriore di una gilera
e posteriore doppio pistoncino china con pompa di una moto grande(non ricordo)
il tutto è stato realizzato con appena 1000 euro e poco più
che ne dite?
