




fanasti ha scritto:Non c'è una sezione "motori", sarebbe comunque stato più appropriato aprire questo thread in "tecnica"; comunque stai parlando di uno dei 4 prigionieri che fermano la testa con i relativi dadi "stondati" o parli di uno dei due buloncini lunghi interni vicini proprio alla distribuzione?
Se intendi questi ultimi, le relative rondelle sono semplici rondelline di rame con passo in millimetri (credo di 6) e non dovresti aver problemi a trovarle in mesticheria.
Invece per i 4 prigionieri esterni, non so se lo hai notato, ma di questi solo 3 hanno una rondella "normale" in acciaio, mentre quello posto vicino al tubicino metallico dell'olio (guardando la testa dal davanti è quello in basso a sinistra) deve avere la rondella in rame.
Spero di essermi spiegato ed aver interpretato correttamente la tua richiesta.
fanasti ha scritto:Ho detto rame perché sul mio motore ce le ho di rame, ma anche d'alluminio vanno bene, l'importante è che siano di un materiale "morbido" che faccia tenuta, ovvio però che di rame sono migliori ed è più difficile che si rompano o schiaccino.
Quando rimonti il tutto stringi con dinamometrica a 25 (quelle esterne)
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti