Informazioni gancio traino...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
blackarrow41
Pitbiker
LocalitĂ : Caserta
Contatta:

Informazioni gancio traino...

Messaggioda blackarrow41 » mar feb 08, 2011 9:46 am

Raga visto che sto per prendere un bel carrellino usato, ora mi chiedo, quanto mi verrĂ  a costare l'installazione completa di un gancio traino fisso o removibile con annesso collaudo e targa nuova?
Conoscete qualche sito o qualcuno delle mie zone che fa buoni prezzi?? help me please :D :oops:
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)

David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: Informazioni gancio traino...

Messaggioda David125 » mar feb 08, 2011 10:10 am

io e altri ragazzi di pitmotard lo abbiamo montato a calvizzano, vicino casa di pensieroso da "Mauriello"

gli lasci la macchina e fa TUTTO lui....acquisto montaggio collaudo ed omologazione

spesa complessiva 400 euro

si può risparmiare facendo tuto da soli, lo compri su ebay germania (cerca AHK e nome dell'auto) ma poi devi fare tutta la trafila di collaudo ed omologazione da solo...oppure telefoni a uno di questo e vedi quanto si prendono solo per montaggio e il resto...

lo sbattimento non so quanto valga la spesa xkè al massimo risparmi una 100 euro...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » mar feb 08, 2011 2:13 pm

eh nelle mie condizioni anche 100 euro in meno non sono pochi ...li spenderei per prendere due treni di gomme usate :D ... ora mi informo bene qui dalle mie parti quanto viene sto cavolo di gancio e se ne vale la pena lo prendo qua se no lo ordino su ebay e mi faccio tutto lo sbattimento da solo..ripeto anche 50 euro in meno per me sono sempre ottimi... grazie david per la info.. se tutto va male prendo la macchina e la porto dove hai detto tu ;)

silvio
Aspirante Pitbiker

Messaggioda silvio » mar feb 08, 2011 10:05 pm

Io vicino a Pavia ho speso per tutto (gancio sfilabile, montaggio e collaudo)
euro 520, ed e' il miglior prezzo da queste parti.
Considera che per montarlo da te devi avere a disposizione il ponte officina o in alternativa la buca. Considera anche che se fai tutto da te oltre ad essere sicuro di fare un lavoro a regola d' arte, quando vai a fare il collaudo in motorizzazione da privato, l' addetto alla verifica (di solito un ingegnere) ti controllera' anche quanti peli hai sul c..o e se, non fosse convinto della bonta' del lavoro, ................. ti potrebbe rimandare a casa. Se consideri tutto cio' valuta bene.
Ciao

Alechuck
Aspirante Pitbiker
LocalitĂ : Monza

Messaggioda Alechuck » mer feb 09, 2011 1:00 am

silvio hai trovato un buon prezzo!! a monza il più economico mi ha chiesto 600€ (gancio+montaggio+omologazione) ma purtroppo per motivi di spazio ho dovuto rinunciare.
comunque mi ero informato anche io per montarlo da solo e mi hanno detto che al momento del collaudo si necessita di una certificazione del lavoro eseguito, in pratica si deve avere una carta rilasciata da un' officina ove dichiara che il lavoro è stato svolto a regola d' arte.

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » mer feb 09, 2011 1:18 am

raga mi sa che opterò per il gancio originale wolksvagen visto che gancio e parte elettrica mi vengono 315 euro ;) e poi il montaggio lo farò da un meccanico amico.. domani vi fò sapere il prezzo totale ;)

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » mer feb 09, 2011 8:31 pm

Raga ma si apga un'assicurazione a parte sul carrello? che targa monta il carrello la stessa della macchina? datemi qualche info a riguardo per stare a posto con il carrello ;)

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer feb 09, 2011 8:33 pm

blackarrow41 ha scritto:Raga ma si apga un'assicurazione a parte sul carrello? che targa monta il carrello la stessa della macchina? datemi qualche info a riguardo per stare a posto con il carrello ;)

allora

appena monti il gancio vai dall'assicurazione e fai fare l'integrazione, cioè l'assicurazione della tua auto copre anche il carrello ed il gancio...costa una sciocchezza roba di 15-20 euro all'anno

così facendo sei a posto :)

per la targa invece...il carrello ha sia la sua targa, sia la targa ripetitrice della tua auto (scritta nera fondo giallo)
Immagine

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » mer feb 09, 2011 8:42 pm

ah ecco ;) grazie david per le info ;) gentilissimo!

Senti ma il passaggio di proprietĂ  per quanto riguarda il carrello si paga assai ? conviene farlo alla motorizzazione? si fa??? haahahah

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer feb 09, 2011 11:55 pm

blackarrow41 ha scritto:ah ecco ;) grazie david per le info ;) gentilissimo!

Senti ma il passaggio di proprietĂ  per quanto riguarda il carrello si paga assai ? conviene farlo alla motorizzazione? si fa??? haahahah

si fa si fa...

costa poco però...in agenzia come una normale moto o macchina...
Immagine

Torna a “Generale”