max cbr ha scritto:Quindi, sono l'unico che in staccata utilizza anche il freno posteriore????
Presente! mai frenato senza usare anche il posteriore!!
Per controllare le intraversate e correggere come si fa senza?

max cbr ha scritto:Quindi, sono l'unico che in staccata utilizza anche il freno posteriore????
kamikaze#34 ha scritto:il freno posteriore si usa sempre e comunque,sia sui traversi per "controllare" maggiormente...
purtroppo in giro si vede troppa gente che vole "intraversare" solo buttando dentro due marce e tirando il piede fuori...sbagliato...
se ci fate caso chi intraversa ha tutti e due i piedi sulle pedane...o al massimo si tira fuori il piede solo sulle curve a sinistra...il destro deve rimanere almeno per l'80% della staccata sul freno...
smanettone ribelle ha scritto:io credo ke la derapata si fa scalando le marce, se invece intraversi col freno si chiama inchiodata...
smanettone ribelle ha scritto:ho sempre saputo ke nei corsi di motard se ti insegnano il traverso iniziano col farti capire ke staccando col freno anteriore la forcella affonda la moto si carica e il posteriore si alleggerisce, poi scalando la marcia finisce di perdere aderenza col frenomotore..ma se tokki il freno e facile ke si blocca la ruota e finisci atterra (f.fasola school)
smanettone ribelle ha scritto:okok.........ognuno ha la suaihihihi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti