prezzo montaGGIO piattelli in ergal

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
quezzizone
Pit-Amatore

Re: prezzo montaGGIO piattelli in ergal

Messaggioda quezzizone » ven gen 13, 2012 10:06 am

c'è crisi ragazzi... i prezzi vanno abbassati o la gente non consuma...e non va dal meccanico se non è obbligato
o almeno si sceglie il meccanico che costa meno
How mani roads must a man walk down, Before you call him a man..?
(BOB DYLAN)

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven gen 13, 2012 10:14 am

Il prezzo è giusto ma si scontra con la natura delle pit bike e con il prezzo di un motore nuovo....se la sostituzione dei piattelli costa 80 euro quanto costa mettere le mani al cambio ? Molto più di 340 euro del prezzo di un motore nuovo......

E' il motivo per cui, prima o poi, la pit biker, diventa un po meccanico.

Il meccanico dal canto suo ha ragione...i suoi costi fissi orari sono i medesimi se mette le mani su un motore BMW 6 cilindri turbo o su un YX mono, carburatore, raffreddato ad aria...

In realtà i meccanici specializzati in questi motori cinesi spesso fanno prezzi "di coscenza.....magari facendolo a tempo perso e facendosi aiutare dall'apprendista nelle operazioni più dozzinali.....

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven gen 13, 2012 10:22 am

marco.b ha scritto:mi hanno chiesto 80 euro di manodopera...altro che 30 euri,non mi ricordo chi ha scritto che conviene cambiarli perche costano 30 euro,ma la manodopera non la pagate?:(

Marco di dove sei ?

Se sei di Roma ti posso indirizzare...Torricola.

Credo che ero io che dicevo di cambiarli visto il rapporto costo/resa...ovviamente intendevo senza andare dal meccanico....

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » ven gen 13, 2012 11:33 am

io li ho cambiati da solo e anche senza lo smontavalvole ( a levare i semiconi e' una scemata , rimetterli dopo qualche tentativo ci sono riuscito)

posso solo dirti , visto che l'ho verificato coi miei occhi che e chiunque ti chieda 2 ore di mano d'opera.... e' un bip :) ...punto !

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven gen 13, 2012 12:10 pm

anche io tolgo i semiconi con ua normale bussola da 18 :D non ci vuole niente :)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » ven gen 13, 2012 12:20 pm

David125 ha scritto:anche io tolgo i semiconi con ua normale bussola da 18 :D non ci vuole niente :)

e' a rimetterli che e' un po' piu' laboriso... anche perche' il piattello in ergal "precarica" parecchio la molla.... ( per me e' il vero motivo percui si cambiano... altro che affidabilita'...gli originali sono molto piu' robusti, almeno negli ultimi motori)

ma .... inserendo una guarnizione di gomma nella bussola , tale da spingere oltre il piattello , i semiconi ma non lo stelo valvola ... (vabbe' non si capisce na' mazza) ci sono riuscito! :D

silvio
Aspirante Pitbiker

Messaggioda silvio » ven gen 13, 2012 3:26 pm

PER GINOCCHIONE
Ciao ginocchione, non credo che il costo di un meccanico che
lavora su bmw 6 cilindri turbo sia lo stesso del meccanico sotto casa che ti ripara il motore a tempo perso con l' aiuto del garzone.
Il meccanico bmw ufficiale, ha fatto corsi di aggiornamento semestrali,
dalla casa madre, lavora con attrezzature all' avanguardia (elettroniche e meccaniche) ed ha ( o dovrebbe avere) conoscenze di meccanica raffinata. Quello sotto casa, per un mono ad aria cina, un po di chiavi,
un po di manualita' e via...................
Ciao
Brapp brapp brapp.......

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven gen 13, 2012 4:15 pm

silvio ha scritto:PER GINOCCHIONE
Ciao ginocchione, non credo che il costo di un meccanico che
lavora su bmw 6 cilindri turbo sia lo stesso del meccanico sotto casa che ti ripara il motore a tempo perso con l' aiuto del garzone.
Il meccanico bmw ufficiale, ha fatto corsi di aggiornamento semestrali,
dalla casa madre, lavora con attrezzature all' avanguardia (elettroniche e meccaniche) ed ha ( o dovrebbe avere) conoscenze di meccanica raffinata. Quello sotto casa, per un mono ad aria cina, un po di chiavi,
un po di manualita' e via...................
Ciao
Brapp brapp brapp.......

Ciao Silvio
Credo che i corsi di aggiornamento siano pagati dalla casa....anche attrezzature specifiche.....ma forse mi sbaglio.

Di sicuro tutto il resto in Italia è uguale..tasse, contributi, affitto, irap etc. etc.

Non sottovalutiamo i meccanici che lavorano dalla A di Aprilia alla Z di Zundap....hanno belle rogne e tempo perso per cercare pezzi e manuali di officina.....un meccanico ufficiale fa solo quello, ha i pezzi che vuole con una e-mail.....

MANU S4
Pitbiker

Messaggioda MANU S4 » ven gen 13, 2012 5:07 pm

garantisco io che i corsi casa madre li paga col caaaxxxxxxxxxxxxxxxx

:D
Immagine
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t

silvio
Aspirante Pitbiker

Messaggioda silvio » ven gen 13, 2012 9:24 pm

Daccordo che i corsi di aggiornamento li paga la casa madre, e ci mancherebbe. Io dicevo che uno che lavora su motori raffinati
ha un costo, uno che scopa i cortili ne ha un' altro.
In piu' come dicevo sopra una azienda che ripara motori di alta gamma deve avere attrezzature adeguate e costose.
Uono che smonta e rimonta cinesini ad aria, un po di chiavi
qualche attrezzo di routine e via.........

Brapp brapp brapp...........

Torna a “Generale”