prezzo montaGGIO piattelli in ergal

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
nicpape
Aspirante Pitbiker

Re: prezzo montaGGIO piattelli in ergal

Messaggioda nicpape » sab gen 21, 2012 2:41 pm

ninja636 ha scritto:serve a non far passare olio dentro al guidavalvole altrimenti il motore aspira olio, quelli vanno cambiati ogni volta che revisioni la testa, a volte quando il motore fuma magari non è colpa del pistone ma proprio dei gommini delle valvole, è un problema se la valvola non passa, tirare via 0.06 senza far danni non è facile, ti direi di provare con della carta vetrata molto fine ma non è un bel lavoro :oops: :oops:

nooo vuoi dirmi che adesso che ho tolto le valvole devo cambiarle comunque? le vendono separatamente dal kit valvole? con la carta vetrata si fa poco visto che la superficie dello stelo è indurita. :sad5:

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » sab gen 21, 2012 8:31 pm

Se hai un aggeggio tipo Dremel gli dai una molatina vagamente conica all'estremità mentre fai girare la valvola. Inutile dire che quelle valvole poi le devi mettere nel bidone insieme alle lattine dalla coca ed ai barattoli delle salsa (vuoti)!
I paraolio sui guidavalvole, se non sono danneggiati non cambiarli, io ho usato la pit per tre uscite senza paraoli (completamente senza) e andava benissimo e non mangiava assolutamete olio.
Al contrario quelli nuovi puliscono un po' troppo lo stelo e hai maggiori probabilità di grippare le valvole. Tienti quelli vecchi se non si sono cotti anche loro. Comunque li trovi tranquillamente come ricambio.
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » dom gen 22, 2012 11:17 pm

faststefano ha scritto:Se hai un aggeggio tipo Dremel gli dai una molatina vagamente conica all'estremità mentre fai girare la valvola. Inutile dire che quelle valvole poi le devi mettere nel bidone insieme alle lattine dalla coca ed ai barattoli delle salsa (vuoti)!
I paraolio sui guidavalvole, se non sono danneggiati non cambiarli, io ho usato la pit per tre uscite senza paraoli (completamente senza) e andava benissimo e non mangiava assolutamete olio.
Al contrario quelli nuovi puliscono un po' troppo lo stelo e hai maggiori probabilità di grippare le valvole. Tienti quelli vecchi se non si sono cotti anche loro. Comunque li trovi tranquillamente come ricambio.

azz Ste, mi ruga il pazzo buttare le valvole che sono ancora molto buone :mrgreen: anche perchè st non mi sembra le venda separatamente.ma una leggerissima passata col dremel tanto da smusssare per .5 mm lo spigolo dici che dia problemi? allora la lascio su e la lucidatura dei condotti la faccio alla prox manutenzione.
ps qualcuno sa il diametro dell'oliva d'aspirazione e scarico? ovviamente nel punto maggiore. volevo vedere quanto si è mangiato la camma ed eventualmente riutilizzarla...

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » lun gen 23, 2012 10:05 am

Nic credo che il problema comune a valvole e camme sia che non c'e' piu la cementificazione, pertanto se li riutilizzi temo che la loro durata sia compromessa.
Certo dirlo senza vedere non e' facile ma da quello che descrivi sembrerebbe cosi.
Lo so che quello che ti sto dicendo fa male ma a volte conviene spendere un po prima per spendere meno poi!
Aspettiamo qualche altro parere da qualcuno competente in meccanica.

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » lun gen 23, 2012 2:11 pm

faststefano ha scritto:Nic credo che il problema comune a valvole e camme sia che non c'e' piu la cementificazione, pertanto se li riutilizzi temo che la loro durata sia compromessa.
Certo dirlo senza vedere non e' facile ma da quello che descrivi sembrerebbe cosi.
Lo so che quello che ti sto dicendo fa male ma a volte conviene spendere un po prima per spendere meno poi!
Aspettiamo qualche altro parere da qualcuno competente in meccanica.

da quello che ho potuto verificare, le valvole sono ok. i bilancieri, tranne che per i rullini inseguicamma che sono da cambiare, sono ok. l'unica cosa è l'albero a camme che ha ancora la pista di contatto indurita(con la lima si segna appena) ma ha fatto le bave segno di un consumo di qualche centesimo/decimo.

ps, ma il motore con il filtro olio esterno ha anche una retina interna ai carter vicino alla pompa? può essere che si sia ostruita quella?

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » lun gen 23, 2012 11:49 pm

ho appena tolto il carter frizione e trovato il filtro che prima dicevo. tutto pulito. ho notato che la guarnizione verde tra i carter all'altezza dell'uscita della pompa olio, è rotta nella mandata(fa da tappo al passaggio tra le varie sacche del carter). può essere che questo faccia fare un percorso diverso all'olio? non so più cosa pensare, calcolando che ho verificato tutto e non ho riscontrato nulla di anomalo.
ps visto che ho aperto il carter, devo controllare qualche cosa? grazie

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ELPEAS racing » mar gen 24, 2012 3:06 pm

Controlla i dadi della frizione e dell'albero motore...a volte si svitano, meglio svitarli , pulire le filettature, mettere una goccia di frenafiletti e bloccare il tutto.

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » mar gen 24, 2012 3:59 pm

nicpape ha scritto:ho appena tolto il carter frizione e trovato il filtro che prima dicevo. tutto pulito. ho notato che la guarnizione verde tra i carter all'altezza dell'uscita della pompa olio, è rotta nella mandata(fa da tappo al passaggio tra le varie sacche del carter). può essere che questo faccia fare un percorso diverso all'olio? non so più cosa pensare, calcolando che ho verificato tutto e non ho riscontrato nulla di anomalo.

Nic e che cazz se te ha un po' de fiducia carica sto cavol de triciclo e vien a trovarme se te vol farlo funsionar.....
no saro' un meccanico ma i me motori i gira forte in tutte le piste dopo bisogna meterte in fase anca ti pero' :D
traduco:
Nicola e che cavolo se hai un po' di fiducia carica questo motore e vieni a trovarmi se vuoi farlo funzionare... non saro' un meccanico ma i miei motori girano forte in tutte le piste :D poi bisogna mettere in fase anche il pilota pero' :D
VICTOR#95
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » mar gen 24, 2012 5:39 pm

Giorgio#63 ha scritto:
nicpape ha scritto:ho appena tolto il carter frizione e trovato il filtro che prima dicevo. tutto pulito. ho notato che la guarnizione verde tra i carter all'altezza dell'uscita della pompa olio, è rotta nella mandata(fa da tappo al passaggio tra le varie sacche del carter). può essere che questo faccia fare un percorso diverso all'olio? non so più cosa pensare, calcolando che ho verificato tutto e non ho riscontrato nulla di anomalo.

Nic e che cazz se te ha un po' de fiducia carica sto cavol de triciclo e vien a trovarme se te vol farlo funsionar.....
no saro' un meccanico ma i me motori i gira forte in tutte le piste dopo bisogna meterte in fase anca ti pero' :D
traduco:
Nicola e che cavolo se hai un po' di fiducia carica questo motore e vieni a trovarmi se vuoi farlo funzionare... non saro' un meccanico ma i miei motori girano forte in tutte le piste :D poi bisogna mettere in fase anche il pilota pero' :D

Troppo figo, come i miei colleghi del triveneto, non solo parlate dialetto tra voi, ma lo scrivete anche nei post!
Pensare che nell'area del Milanese la lingua autoctona si sta perdendo (anche se ogni tanto jaco ed il faggy gli danno una spolverata eheheh!)

Tambu#24
PitBiker Esperto
Contatta:

R: Re: prezzo montaGGIO piattelli in ergal

Messaggioda Tambu#24 » mar gen 24, 2012 8:42 pm

faststefano ha scritto:
Giorgio#63 ha scritto:

traduco:

Troppo figo, come i miei colleghi del triveneto, non solo parlate dialetto tra voi, ma lo scrivete anche nei post!
Pensare che nell'area del Milanese la lingua autoctona si sta perdendo (anche se ogni tanto jaco ed il faggy gli danno una spolverata eheheh!)

Il faggy quando attacca a parlare milanese è troppo forte!

Torna a “Generale”