sorpresa inaspettata: yx stok batte yx rs tb

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
the G.
Pit-Amatore

Messaggioda the G. » ven mar 16, 2012 11:37 pm

Premessa: l'anno scorso io e mio cognato (Fyfo 1049) abbiamo acquistato 2 minigp dream. La mia ha il 160 yx rs, con testa e pistone tb, centralina spy, bobina super, mik VM 28 valvola piatta, cornetto, frizione 6 dischi, accensione medium w. e altre minchiate ma è USATA! La sua yx stok che più stok non si puo, con volano pesante, mik 26 standard, presa nuova. Io ho avuto in passato noie di carburazione ma ora in basso è regolare e sembra girare bene (sembra!!!), in folle prende i giri da dio e ogni accelerata sembra che tuoni, un vero motore race (sembra). Ogni volta che andavamo a girare insieme facevo una gran fatica a superarlo in fondo ai rettilinei (giriamo a VT) e davo la colpa a quel manicaccio di Fyfo, fino a quando mercoledì scorso ci siamo scambiati le moto per un turno... Incredibile ma vero: il 160 stock allunga più del mio, superiore ai medi e agli alti, è solo un pò più dolce in apertura di gas, credo perchè non ha il gas rapido (la mia sì).

Ora Vi chiedo: è possibile che la mia moto che dovrebbe avere una ventina di cavalli non riesca ad allungare come un 160 stok??? cosa potrei avere di usurato, valvole, piattelli, molle, pistone o altro??? :banghead:

Grazie a chi vorrà consigliarmi, Ciaooooo

faststefano
Pitbiker

Re: sorpresa inaspettata: yx stok batte yx rs tb

Messaggioda faststefano » sab mar 17, 2012 12:45 am

Difficile dirlo senza provarla:carburazione, fase distribuzione, anticipo accensione, sempre che la meccanica sia a posto.
Comincia a verificare gioco valvole e fase, ci deve x forza essere qualcosa che non va.
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » sab mar 17, 2012 12:49 am

che cia' 20cv vabbe'...
ma cmq mi sembra teoppo strano che vado come la tua!!
pensa quanto gode l'amico tuo....:-)
cmq fai controllare carburazione fase ecc.. quante ore ha il pistone!?
:like: :yeah:

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » sab mar 17, 2012 1:13 am

potrebbe essere tutto

cmq un motore con kit tb ha per lo meno 6 cavalli più del motore originale...la differenza è mostruosa (è quasi il 50% della potenza in più)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » sab mar 17, 2012 10:43 am

Provate entrambe le moto descritte e confermo la sensazione di Gianluca (The G.)...

Comunque il mio GPX va di più di entrambi i vostri motori :thefinger:

Il problema del tuo RS è la carburazione (almeno quando la provai io)..... proverei anche con una centralina originale... la tua spy non mi convince... sembra che il otore non allunghi.

La prossima volta che gireremo insieme ti presto il mio mikuni 26 ed un impianto elettrico originale ;)
Immagine

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ELPEAS racing » sab mar 17, 2012 2:30 pm

Max, vedo ke sto motore sti sta togliendo un po di soddisfazioni :D ... qndo dici, me lo mandi e ci faccio una kiakkierata, io e lui.

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » sab mar 17, 2012 3:01 pm

ELPEAS racing ha scritto:Max, vedo ke sto motore sti sta togliendo un po di soddisfazioni :D ... qndo dici, me lo mandi e ci faccio una kiakkierata, io e lui.

altrochè.... tira da paura ed il bello è che non gli hai fatto nulla..... lo hai solo guardato negli occhi.... pensa se ci metti le mani come potrebbe andare :o

Grande Peppe :headbang:

PS: dopo aver provato il mostro di Kami il mio GPX mi sembra un cinquantino :evil:
Immagine

the G.
Pit-Amatore

Messaggioda the G. » sab mar 17, 2012 10:56 pm

Da quando l'hai provata tu ora è cambiata, ho sostituito il filtro con un cornetto aspirazione libero (su consiglio del faggy) ho provato tutte le combinazioni di getti e spillo e adesso è molto regolare al minimo, parte con estrema facilità, con lo starter tirato a freddo e senza a caldo, in folle prende i giri rapidamente ma in alto non ce la fà. Con la centralina standard era un disastro, balbettava in alto e non partiva manco a spinta. La prossima volta monterò uno scarico basso artigianale che aveva sotto quando l'ho presa, in effetti con quello andava di più ma fa concorrenza ai decibel dei jet.

p.s. ieri ho provato il prototipo derbi/honda, abbiamo creato un piccolo mostro, difficile tenere la ruota anteriore per terra, appena sarà un po più sicuro lo battezziamo in pista... ciao. :headbang:

max cbr ha scritto:Provate entrambe le moto descritte e confermo la sensazione di Gianluca (The G.)...

Comunque il mio GPX va di più di entrambi i vostri motori :thefinger:

Il problema del tuo RS è la carburazione (almeno quando la provai io)..... proverei anche con una centralina originale... la tua spy non mi convince... sembra che il otore non allunghi.

La prossima volta che gireremo insieme ti presto il mio mikuni 26 ed un impianto elettrico originale ;)

the G.
Pit-Amatore

Messaggioda the G. » sab mar 17, 2012 11:02 pm

ELPEAS racing ha scritto:Max, vedo ke sto motore sti sta togliendo un po di soddisfazioni :D ... qndo dici, me lo mandi e ci faccio una kiakkierata, io e lui.

Peppe perchè il mio motore non allunga??? bella domanda lo sò scusami... ho cambiato centralina, bobina, candela nuova, carburazione di tutti i tipi, ma niente da fare... potrebbero essere le molle valvole, o le valvole stesse usurate??? Il pistone avrà più di 20 ore, lo dovrò sostituire???

the G.
Pit-Amatore

Messaggioda the G. » sab mar 17, 2012 11:04 pm

minidindo12 ha scritto:che cia' 20cv vabbe'...
ma cmq mi sembra teoppo strano che vado come la tua!!
pensa quanto gode l'amico tuo....:-)
cmq fai controllare carburazione fase ecc.. quante ore ha il pistone!?
fase ok, la carburazione l'ho fatta cercando il miglior compromesso possibile, il pistone ha più di 20 ore, sono troppe??

Torna a “Generaleâ€