Messaggioda Tambu#24 » dom apr 08, 2012 11:36 pm
David in teoria bisognerebbe tenere sempre le stesse quote ciclistiche e lavorare sulle sospensioni...avendo sempre le stesse quote ciclistiche ti ritrovi sempre con la stessa base di partenza e sai come cambierà alla guida ad ogni cambio di regolazione di sospensione! Se ogni volta cambi le quote ciclistiche, poi ti ritrovi a dover studiare anche come cambierà la moto ad ogni variazione di regolazione delle sospensioni! In pratica, variando le quote ciclistiche, aumenti non di poco le variabili su cui lavorare per avere il giusto set-up! Per questo preferisco lavorare sempre prima sulle sospensioni, e poi, se non riesco ad ottenere il risultato cercato, vario una quota ciclistica alla volta...ma la tengo come ultima spiaggia! Ultimamente, da quando ho le sospensioni faggy (per intendere sospensioni valide, che lavorano in maniera differente ad ogni click) , mi ritrovo raramente a variare le quote ciclistiche...e ti garantisco che è un gran vantaggio!